Vai al contenuto

Il Barbaro (4)


Jzot

Messaggio consigliato

ci sarebbe però da considerare il vantaggio della velocità del barbaro, secondo me specialmente ai primi livelli è una cosa che aiuta un sacco...sinceramente io non penso, anche se facessi un guerriero, che gli farei indossare armature pesanti, puntavo invece a quelle leggere, a questo punto potrei fare i primi livelli da barbaro poi verso il sesto multiclasso in ranger cosi da avere il combattimento con due armi e poi passare a tempesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
potrei fare i primi livelli da barbaro poi verso il sesto multiclasso in ranger cosi da avere il combattimento con due armi e poi passare a tempesta?
Certo, se non ti servono i talenti bonus del Guerriero puoi anche limitarti ad un Barbaro 5°/ Ranger 1°, prestando sempre attenzione alla penalità ai PE.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista dei PA l'ordine migliore è Ranger/ Guerriero/ Barbaro, ma non mi pare adatta all'idea del Pg.

Non in 3.0, dato che ranger e barbaro prendono entrambi 4 punti per livello. O ti riferivi al numero di abilità di classe?

Certo, se non ti servono i talenti bonus del Guerriero puoi anche limitarti ad un Barbaro 5°/ Ranger 1°, prestando sempre attenzione alla penalità ai PE.

Attenzione, la tempesta 3.0 richiede anche BaB +9.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Attenzione, la tempesta 3.0 richiede anche BaB +9.
Non intendevo per la CdP, ma per la costruzione del Pg di 6° che ha indicato.

a questo punto potrei fare i primi livelli da barbaro poi verso il sesto multiclasso in ranger cosi da avere il combattimento con due armi e poi passare a tempesta?
Link al commento
Condividi su altri siti

ma un bel nano guerriero con qualche livello da difensore nanico che arriva a 80 in ca non ti ingusta?

Inutilità fatta a pg. Per il semplice fatto che il difensore nanico deve stare fermo per ottenere il bonus difensivo, ergo i nemici ti danzeranno intorno, uccideranno i tuoi compari e poi te (per esempio con incantesimi che non richiedano TxC e ce ne sono a volontà).

Ribadisco un concetto che a volte sfugge, la miglior difesa è l'attacco. Più round concediamo al nemico, maggiori sono le possibilità che il nostro pg ci lasci la pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Tra pochi giorni dopo anni rinizierò a giocare a D&D 3.5. Il gruppo (tutti di 5 livello) è così costituito:

1)Monaco

2)Paladino

3)Mago

4)Ranger

5)Chierico

Per iniziare a giocare manca solo il mio pg. Visto l'assortimento del gruppo, stavo pensando di giocare un barbaro o un guerriero. Dovendo scegliere, come sviluppereste voi un pg delle due possibili classi? Le possibili scelte hanno i seguenti paletti:

- pg di 5 livello

- solo materiale tratto dal "core" base

- caratteristiche generate col sistema a punti anziché generazione casuale coi dadi

Per ora, stavo pensando di scegliere tra un nano barbaro o un guerriero con la catena chiodata

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho parlato con il mio master, mi ha dato carta bianca, basta che sia sui manuali :-) mi starei decidendo comunque per il barbaro-ranger-tempesta, anche se magari ci metterò di più rispetto al ranger-barbaro-tempesta, questo perchè vorrei partire con il barbarazzo :-) qualche ultimo consiglio prima di buttarmi in questa nuova avventura?? :-)

stiamo per partire e i dubbi mi assalgono numerosi....tempesta è o non è una buona classe? Il problema è che mi sembra che offra pochi vantaggi rispetto alle altre classi che ho visto, forse le classi da barbaro non sono questo granchè o mi sto facendo paranoie io? :-) ci serebbe qualcosa di piu carino magari multiclassando in guerriero o che ne so in druido o qualsiasi altra classe mazzulante? Sempre tenedo conto che il combattimento con due armi è quello che piu mi intriga

Link al commento
Condividi su altri siti

perche non ti butti sull'incantaspade? Non l'ho mai provato ma è una cosa che mi ha sempre intrigato parecchio

perchè non è una classe base, basterebbe 1 livello da guerriero e 4-5 da mago

comunque, per non finire ot, barbaro se ti va di essere una macchina da guerra non intelligente che massacra tutto quello che gli va a tiro, guerriero se ti va di aggiungergli l' intelligenza :D

visto il gruppo ti consiglio pure io di fare il ladro, è l' elemento mancante del gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...