Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Raven, scusa se te lo dico, ma non sei tu che fai trabbocchetti... sono i tuoi giocatori che non son tagliati per classi così restrittive! :lol:

Qualcosa di simile al punto 1 è successo anche a me, solo che ad abbandonarmi è stato un paladino mio correligionario controllato dal DM! :shock:

Anche se la 4 in effetti è un po' forzata... io ti avrei preso a testate, però un po dipende anche dall'allineamento del mind flayer... purtroppo sti allineamenti son fastidiosi a volte! :D

Ci sono master che fanno "intervenire" di pi? le divinità quando si tratta di dare poteri, ad esempio in un occasione un chierico della divinità X non è riuscito a curare un PG che poco prima aveva bestemmiato la divinità X, anche se a sua insaputa!

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

In effetti pi? che trabocchetti qui si tratta di giocatori geniali!!!

Ma perchè, corvaccio (:P), li tieni segreti i punteggi di allineamento? Non sarebbe bene che ti ne parlassi coi giocatori prima di dir loro un bel giorno "hai superato il limite, sei malvagio!"?

Magari lo fai, ma dal tuo post sembra che sia una cosa segreta....

Bda!

:D

Inviato

In effetti pi? che trabocchetti qui si tratta di giocatori geniali!!!

Ma perchè, corvaccio (:P), li tieni segreti i punteggi di allineamento? Non sarebbe bene che ti ne parlassi coi giocatori prima di dir loro un bel giorno "hai superato il limite, sei malvagio!"?

Magari lo fai, ma dal tuo post sembra che sia una cosa segreta....

Bda!

:D

Beh, uno dovrebbe avere un po' di autocoscienza e sapere se si è comportato bene o no (bene inteso come conforme al proprio codice di condotta). I punteggi sono influenzati esclusivamente dalle azioni dei personaggi, e da nessuna iniziativa personale del DM.

Non ha troppo senso la vocina interiore "il tuo punteggio sulla linea bene-male è di 78/100, quello sulla linea legge-caos è di 88/100" :lol:

Quindi il punteggio lo tengo segreto, anche se i miei giocatori di questa procedura sono a conoscenza (o meglio lo erano, visto che da un po' di tempo che non sto pi? masterizzando).

Inviato

Mi aggrego al grupo degli improvvizzatori. Forse perchè all'inizio della mia carriera di DM ho incontrato gente che dopo 3 sedute spariva lasciandovi un sacco di lavoro fatto per nulla. Alla fine ho deciso di lasciare libero il mio estro seguendo l'ispirazione fornita da una trama generale e dalle gesta dei pg.

Per ora va bene, speriamo che continui...

Inviato

Non ha troppo senso la vocina interiore "il tuo punteggio sulla linea bene-male è di 78/100, quello sulla linea legge-caos è di 88/100" :lol:

Quindi il punteggio lo tengo segreto, anche se i miei giocatori di questa procedura sono a conoscenza (o meglio lo erano, visto che da un po' di tempo che non sto pi? masterizzando).

Hai ragione, non avevo pensato a questo. Io magari farei una via di mezzo (un qualche avvertimento al personaggio lo concederei), ma in effetti hai ragione te.

E vedo che anche te hai perso il ruolo di master da un po'... è triste, vero? :(

Inviato

non ho tempo di preparare le avventure, nemmeno la trama minima per improvvisarle, e quando ho tempo non ho voglia

al contrario di molti master non mi faccio problemi a mettere i pg davanti a delle sfide infami

nei combattimenti regna il caos

sarà per questo che la mia carriera da master è durata un mese?

Inviato

E vedo che anche te hai perso il ruolo di master da un po'... è triste, vero? :(

Sì, specie perchè col ruolo del master ho perso di vista i componenti del gruppo che giocava con me :cry:

non ho tempo di preparare le avventure, nemmeno la trama minima per improvvisarle, e quando ho tempo non ho voglia

al contrario di molti master non mi faccio problemi a mettere i pg davanti a delle sfide infami

nei combattimenti regna il caos

sarà per questo che la mia carriera da master è durata un mese?

Il Dungeon Master's Guide 2 fa per master svogliati come te :lol:

Comunque forse è meglio se ne trovate uno un po' pi? entusiasta ;)

Inviato

Io non so le regole, il che mi porta a creare sfide che poi si rivelano troppo facili o troppo difficili (ad esempio ulimamente un assassino ha cercato di avvelenare un pg che doveva combattere in un'arena: ha tirato fuori un'abilità che aveva e si è curato come niente, ci sono rimasto malissimo... e probabilmente lo ucciderò...).

Inoltre non ho voglia di scrivere, ma non so improvvisare molto bene e quando i pg fanno cose totalmente impreviste (come andare a cercare un indizio e quando presento loro la situazione perfetta per intrufolarsi a cercarlo quelli SCAPPANO) vado nel panico. Quando una seduta l'ho preparata poco e ho paura che arrivino troppo presto al punto morto, tendo ad allungare le situazioni, incitare i dialoghi, perdermi nelle descrizioni eccetera, col risultato che ho paura di procedere un po' lento e di essere un po' palloso.

In genere cerco anche di convogliarli sulla strada giusta perché mi dispiace quando preparo mille indizi che vengono ignorati (a Call of Cthulhu poi sono fondamentali gli indizi diturbanti e misteriosi), ma tanto sono sforzi inutili...