Etereo Sognatore Inviata 5 Febbraio 2006 Segnala Inviata 5 Febbraio 2006 Salve Gente sono appena arrivato e complimeti al WM per la grafica del portale volevo chiedere in quest'apposita sezione consigli sulla mia creazione... PREMESSE: si gioca in 3.0 manuali base + espansioni base (canto e silenzio pugno e spada ecc ecc) anbientazione originale (creata dal master) la mia idea era questa.. ho creato due alternative ma la prima mi gusta di piu... Umano liv\class\bab 1? rang- +1 ambidex\comattere con due armi\seguire tracce\nemico prescelto\schivare\mobilita 2? rang- +2 3? rang- +3 riflessi da combattimento 4? rang- +4 +1 abilita 5? ladr- +4 attacco furt +1d6 6? ladr- +5 attacco rapido\ eludere 7? ladr- +6 schivare prodigioso\furtivo +2d6 8?o.dan- +6 nascondersi in piena vista 9?o.dan- +7 eludere\scurovisione\schivare prodigioso\ + arma focalizzata 10?rang- +8 2?nemico pescelto 11?rang- +9 [inca in piu di 1?] 12?temp- +10 combattere con due armi migliorato\critico migliorato liv\class\bab 1? rang- +1 ambidex\comattere con due armi\seguire tracce\nemico prescelto\schivare\mobilita 2? rang- +2 3? rang- +3 riflessi da combattimento 4? rang- +4 +1 abilita 5? rang- +5 2?nemico prescelto 6? rang- +6 attacco rapido 7? rang- +7 8?o.dan- +7 nascondersi in piena vista 9?o.dan- +8 eludere\scurovisione\schivare prodigioso\ + arma focalizzata 10?rang- +9 [inc di 2?] 11tempe- +10combattere con due armi migliorato l'idea è quella di creare un pg che si nasconda e che possa fare un sacco di attacchi..(tempesta) in modo da cogliere di sorpresa il malcapitato(ombra e ladro) e frombolarlo (termine tecnico) di furtivi 8)
Jzot Inviato 6 Febbraio 2006 Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 Mi raccomando, per compensare il fatto che non puoi fare furtivi ai non morti sceglili come nemico prescelto, almeno compensi.
Etereo Sognatore Inviato 6 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 ma anche se li scelgo come nemico prescelto non ottengo il bonus hai danni ...
Jzot Inviato 6 Febbraio 2006 Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 Meglio di nulla no? Tanto il Ranger è sempre stato una classe deboluccia...
Etereo Sognatore Inviato 6 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 bhe no dai il ranger ha grandi potenzialita... cmq sto pensando di prendere umani come nemico prescelto ... anche se non volevo fare il pg malvagio... nessun consilgio per migliorare il template o alternative?
Jzot Inviato 6 Febbraio 2006 Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 Purtroppo non ho pi? i manuali di terza, non posso esserti utile.
PalladiaMors Inviato 13 Febbraio 2006 Segnala Inviato 13 Febbraio 2006 Dipende se il ranger ti interessa anche da background o solo per simpatia (anche se dal titolo e dai commenti di prima, sento che c'è simpatia)... perchè se l'acquisizione del 2? nemico prescelto e degli incantesimi non è così indispensabile, io sostituirei in blocco 4 livelli da ranger con altrettanti da barbaro, per tre ottime ragioni: ha qualche PF in pi?, prende il movimento veloce e l'ira funziona contro ogni nemico, (ira che potrebbe essere utilissima per i PF, contando che i livelli da ladro e/o da ombra ti abbassano un po' il totale, poi lì dipende se nel party sei l'unico guerriero o meno). L'unico problema è che devi stare attento alla progressione per non prenderti penalità ai Px... la progressione uno migliore, giocandola dal primo livello, a mio avviso è Rgr, 2 Brb, Rgr, 3 Ldr, 2 Od, 2 Brb, Tempesta q.b., almeno apprendendo i talenti come li hai indicati.
Etereo Sognatore Inviato 13 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2006 volevo farlo rang perche cosi ho gia dei talenti per la tempesta e poi cosa molto piu importante il rang ha di classe nascondersi e muoversi che mi andava in combo con ladro e ombra ora il problema è trovare quel talento che mi permetta di continuare a spenderci gradi nelle due abilita anche quando non sono piu nella mia lista il tempesta appunto non ha ne nascondersi ne muoversi... c'è un tread dove questo talento è citato ma non mi vogliono dire da che manuale è preso uffa... il DM cmq ha imposto una sola cdp e al massimo 2 classi base... mi sa che si è spaventato quando gli ho presentato la build ehhehe
PalladiaMors Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Inviato 14 Febbraio 2006 volevo farlo rang perche cosi ho gia dei talenti per la tempesta e poi cosa molto piu importante il rang ha di classe nascondersi e muoversi che mi andava in combo con ladro e ombra ora il problema è trovare quel talento che mi permetta di continuare a spenderci gradi nelle due abilita anche quando non sono piu nella mia lista il tempesta appunto non ha ne nascondersi ne muoversi... Mi sono spiegato male, io non dicevo di togliere completamente il ranger, solo di non prendere 6 o 9 livelli ma di prenderne meno sostituendoli con quelli da barbaro, per i motivi già detti . Inoltre da regolamento un personaggio multiclasse considera come abilità di classe una qualsiasi abilità che sia di classe per almeno una delle sue classi, quindi non ti serve nessun talento per mettere gradi in abilità che siano almeno da ranger quando inizi la carriera del tempesta. A tal proposito, c'è un esempio sul manuale 3.0 di un ladro-mago, dove dice esplicitamente che un personaggio di liv 11 può avere 14 gradi in una abilità di classe, anche se è di classe solo per il mago o per il ladro. Solo le abilità esclusive tengono conto delle restrizioni, ma non è il tuo caso. Credo che la stessa cosa valga per le CdP. Al momento, viste le restrizioni imposte dal master, le scelte pi? gustose possono essere: 9 Liv. Ranger 3 Ladro + 7 Ranger (eludere, furtivo 2d6, trovare trappole, non è mai sorpreso... a tua scelta se iniziare col ladro per avere tanti PA oppure col ranger per avere pi? PF e attaccare da subito con 2 armi) 8 Ranger + 1 Barbaro (ira + movimento veloce) 5 Ranger + 4 Barbaro (2 ire al giorno e non è mai sorpreso ma rinuncia agli inc di 2?) 1 Ranger + 8 Barbaro (3 ire al giorno e non viene fiancheggiato, ma perde il secondo nemico prescelto) Io propenderei per l'opzione ladro, perchè a me piacciono i personaggi con tante abilità e quella possibile caterva di furtivi è troppo invitante, ma alla fine anche il barbaro ha tanti PA quanti il ranger, quindi se l'obiettivo è fare un tritatutto con 8000 attacchi, consiglio di rinunciare agli spell del ranger (che alla fine possono essere forniti da altri PG del gruppo) e prendersi 3 ire al giorno, che ai livelli avanzati le usi spesso, sia perchè fai pi? danni, sia perchè in ira hai un po' di PF in pi? e contro un drago grosso qualche PF in pi? da' quel tocco di sicurezza che permette imprese folli (senza contare che già il barbaro ha il d12 contro il d10). Inoltre, se non ho fatto male i conti coi talenti, con le progressioni che ho proposto se hai un PG umano puoi prenderti al 9? il critico migliorato, che per un personaggio con tanti attacchi è una delizia di talento.
Etereo Sognatore Inviato 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 da regolamento un personaggio multiclasse considera come abilità di classe una qualsiasi abilità che sia di classe per almeno una delle sue classi, quindi non ti serve nessun talento per mettere gradi in abilità che siano almeno da ranger quando inizi la carriera del tempesta. A tal proposito, c'è un esempio sul manuale 3.0 di un ladro-mago, dove dice esplicitamente che un personaggio di liv 11 può avere 14 gradi in una abilità di classe, anche se è di classe solo per il mago o per il ladro. Arrivi a trovarmi la pagina del manuale .... non per pignoleria mia e che il party è fatto quasi da fiscalisti e notai che se non vedono scritto sul manuale la cosa è impossibile.. sono come dire hardcoded Al momento, viste le restrizioni imposte dal master, le scelte pi? gustose possono essere: 3 Ladro + 7 Ranger (eludere, furtivo 2d6, trovare trappole, non è mai sorpreso... a tua scelta se iniziare col ladro per avere tanti PA oppure col ranger per avere pi? PF e attaccare da subito con 2 armi) prendero questa la mia idea è quella di creare un tipo assolutamente furtivo che esce e fa non 8000 ma magari 80 attacchi magari furtivi ehheh 8)
PalladiaMors Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 Arrivi a trovarmi la pagina del manuale .... non per pignoleria mia e che il party è fatto quasi da fiscalisti e notai che se non vedono scritto sul manuale la cosa è impossibile.. sono come dire hardcoded Ho presente il genere e fai benissimo a chiedere Manuale del giocatore 3.0, pagina 56, c'è evidenziata in alto la descrizione delle abilità di un multiclasse. E se non bastasse, se non fossero convinti per le classi di prestigio, Guida del DM 3.0, pagina 27. La prima frase delle CdP specifica che queste sono da trattare come classi normali, a parte la verifica dei prerequisiti.
Etereo Sognatore Inviato 16 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2006 grazie PalladiaMors stasera ho sessione e vediamo ceh mi dice il master cmq grazie mille
Etereo Sognatore Inviato 18 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2006 bene il master mi ha concesso qualche liv da ladro prima della cdp del tempesta e ho rifatto la build cosi... liv\class\bab 1? rang- +1 ambidex\comattere con due armi\seguire tracce\nemico prescelto\schivare\mobilita 2? rang- +2 3? rang- +3 arma vocalizz 4? rang- +4 +1 a caratteristiche 5? ladr- +4 attacco furt +1d6 6? ladr- +5 attacco rapido\eludere\attacco rapido 7? ladr- +6 schivare prodigioso\furtivo +2d6 8? rang- +7 (secondo nemico prescelto)+1 a caratteristica 9? rang- +8 [inc in + di 1?]critico migliorato o foc arma secondaria 10?rang- +9 11?temp- +10 combattere con due armi migliorato ora pero ho una domanda da farvi.... che armi prendo? le solite due spade lunghe e corte? stavo pensando a una coppia di armi identiche tipo ...2 schimitarre cosi oghni volta che prendo un talento mi vale su tutte e due le armi... colo che le penalità salgono come posso sviare a questa cosa?
Rincewind Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 dato che tu hai fatto la progressione fino allì11? suppongo che cominci da quel livello... quindi la scelta di due armi medie (se hai un'arma media come arma secondaria tutti gli attacchi subiscono una penalità di -4) non è così suicida... in questo caso, io ti consiglio di usare due stocchi e se riesci a inserire arma preferita nella progressione (ammesso che la dex sia + alta della forza) ne esce un personaggio con i controC.. fiocchi R. PS: l'unico modo per evitare le penalità è usare due armi leggere sorry
Etereo Sognatore Inviato 19 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 non parto dal 11? il master ha avuto una bella idea e siamo partiti di 0 ora siamo solo ragazzotti comuni che stanno svolgendo l'addestramento e anche se pensavo fosse una cosa sciocca ... bhe mi devo ricredere è divertentissima e il master l'arrichisce con belle trovate. ho dato una controllata al manuale e il talento arma preferita chiede l'altra mano libera o in presenza di uno scudo il malus al armatura si trasferisce al TxC cmq un malus di -4 è abbastanza direi... non ci sono talenti o combinazioni che potrei sfruttare per avere due buone armi che magari non mi diano penalità? giusto per non ripiegare sempre su spada lunga e spada corta anche se osservando le armi sembrano le migliori...
Etereo Sognatore Inviato 19 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 PS: l'unico modo per evitare le penalità è usare due armi leggere sorry eccolo heheheh vedi a leggere con tyroppa foga hehe bene bene ora si che va bene due spade corte non è male cosi uso un talento al doppio hehe benone ****l'angolo del incontentabile**** non ci sono armi leggere che fanno magari piu danno???
Jzot Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 due spade corte... almeno ti focalizzi in una sola arma
Rincewind Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 non solo la focalizazione ma anche critico migliorato... anche se partendo da livello zero è moltolontano. R.
Etereo Sognatore Inviato 20 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 si infatti ogni talento ceh prendero sara duplice...hheheh cosi risparmio anche talenti e ho un buco da riempire ora sono indeciso tra colpo emorragico o esperto tattico sono tutti e due molto interessanti nel primo caso sostituirei i 2d6 per fare 2 ferite sanguinanti con tutti gli attacchi che avro se prendo un tipo di sorpresa grazie al muoversi silenziosamente tutti gli attacchi saranno furtivi e dovrei riuscire a fargli anche parecchie ferite sanguinanti in modo poi da velocizzare la sua morte hehehe nel secondo avrei un azione parziale in piu quando il nemico perde la dex e sarebbe bello gestirsi diversamente da situazione a situazione ma di solito si infierirebbe con un attacco in piu... ma dovrei prendermi anche maestria voi cosa mi consigliate in caso come talento???
PalladiaMors Inviato 21 Febbraio 2006 Segnala Inviato 21 Febbraio 2006 per quanto riguarda le armi, nulla ti vieta di fare un pezzo di carriera con due armi diverse (una media e una piccola) prendendo i talenti solo sulla media e poi quando sarai pi? grande passare all'utilizzo di due armi medie. Io comunque consiglio di valutare bene l'affidarsi solo sul critico (ad esempio, scimitarra o stocco con critico migliorato), contando che i nemici immuni ai critici sono immuni anche ai furtivi, quindi finiresti per avere un personaggio che contro questo tipo nemici si trova in grande difficoltà. Se comunque fosse proprio questa la strada pi? gustosa, inizierei con stocco + spada corta, mettendo talenti sullo stocco e prendendo appena possibile arma preferita (stocco), così con la Dex aumenti attacco, CA e iniziativa. Come talenti, io onestamente sono un po' innamorato di Riflessi da combattimento, perchè poter fare tanti attacchi di opportunità e soprattutto poterli fare anche quando sei sorpreso non è cosa da poco. Per un personaggio come il tuo anche Iniziativa migliorata o Estrazione rapida possono essere decisivi,anche a seconda di come pianifichi le tattiche di attacco col tuo gruppo. Insomma, di talenti carini ce ne sono tanti, vedi tu quello che ti sembra pi? utile. Tra i due da te proposti, mi sembra pi? carino l'Esperto tattico.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora