larrel Inviata 8 Febbraio 2006 Segnala Inviata 8 Febbraio 2006 sto preparando una campagna per il cartaceo, e volevo suddividere gli incantesimi per adattare la magia alle varie razze (drow, elfi, umani, gnomi); come fareste voi?
Azar Pinkur Inviato 8 Febbraio 2006 Segnala Inviato 8 Febbraio 2006 Per adattare la magia alle razze intendi dare degli incantesimi alle razze o dividere gli incantesimi per razza invece che per classe? O magari nessuna di queste due cose...
larrel Inviato 8 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2006 dividere gli incantesimi già esistenti per dare degli incantesimi alla razze
D.F. Inviato 8 Febbraio 2006 Segnala Inviato 8 Febbraio 2006 In pratica vuoi attribuire gli incantesimi solo ad una razza, tipo "Missile Magico è solo per gli umani" "Freccia Acida di Melf ai drow" eccetera? Ma solo gli incanteismi arcani e/o divini, un misto di entrambi in cui la divisione viene meno...?
Morken Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 Dire che è una cosa un po' limitativa! Forse non sarebbe pi? opportuno fare in modo che determinate scuole di magia siano favorite per certe razze e sfavorite per le altre un po come l'illusione per gli gnomi?
larrel Inviato 9 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 In pratica vuoi attribuire gli incantesimi solo ad una razza, tipo "Missile Magico è solo per gli umani" "Freccia Acida di Melf ai drow" eccetera? Ma solo gli incanteismi arcani e/o divini, un misto di entrambi in cui la divisione viene meno...? esattamente, sia arcani che divini, lasciando però divise le cose. Dire che è una cosa un po' limitativa! Forse non sarebbe pi? opportuno fare in modo che determinate scuole di magia siano favorite per certe razze e sfavorite per le altre un po come l'illusione per gli gnomi? voglio creare un mondo dove la magia è potente ma piuttosto rara e dove ogni razza sviluppa una magia che si adatta alla loro filosofia di vita, anche se sicuramente non sarà impossibile imparare la magia appartenente ad altre razze (pensavo però di porre un limite a questo utilizzando i linguaggi conosciuti, ad esempio se Dardo Incantato è eflico lo si impara soltanto conoscendo l'elfico). Volevo sapere voi come dividereste la magia, ad esempio "tutti gli incantesimi con il fuoco agli umani" etc etc.
Thalarion Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Inviato 7 Marzo 2006 Io avevo fatto una cosa simile tempo fa quando ho creato un ambientazione celtica medievale per d&d... la magia era regionale e ammettevo solo 4 razze halfling elfi nani e umani, questo mi ha semplificato un po le cose... tendenzialmente agli elfi concedevo magie nelle quali si poteva notare il loro forte legame con la natura ma anche con il canto la danza ecc ecc (quindi grido, cono di gelo palla di fuoco e molte trasmutazioni) i nani avevano una forma di magia legata alla terra e alla protezione (quindi armatura magica ecc ecc) gli halfling le magie che un halfling vorrebbe imparare... mano magica, telecinesi ecc ecc quelle magie che possono aiutarli nei loro furti (erano gli unici che avevano di base la possibilità di apprendere la disgiuzione di mordenkainen) per gli umani, visto che erano di gran lunga la razza pi? diffusa (e gran parte della popolazione credeva di essere anche l'unica razza umanoide) era divisa in pi? regioni ognuna con i suoi incantesimi tipici aveva le magie pi? complesse... identificare per esempio (se avete presente la componente materiale ) o comunque quelle non collocabili in altri campi dato che non aveva una caratteristica predominante (dardo incantato) poi in base alle regioni variava gli umani del nord vicini alle terre dei nani avevano una buona conoscenza dell'abiurazione tipica dei nani e della capadità di manipolare la terra, ma in generale era loro la divinazione e l'illusione, le magie pi? facilmente utilizzabili tra le gente superstiziosa visto che in molti casi non c'è una vera e propria manifestazione. L'unica cosa che ti consiglio visto che sembra che tu voglia creare un mondo simile a quello creato da me... avverti mooolte volte i tuoi giocatori di fare attenzione ai linciaggi dei contadini quando castano eheheheh
larrel Inviato 8 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2006 L'unica cosa che ti consiglio visto che sembra che tu voglia creare un mondo simile a quello creato da me... avverti mooolte volte i tuoi giocatori di fare attenzione ai linciaggi dei contadini quando castano eheheheh lo farò, anche se la prospettiva dei linciaggi mi alletta molto...
Thalarion Inviato 8 Marzo 2006 Segnala Inviato 8 Marzo 2006 I miei giocatori applicavano la regola "pi? sono le cose dice il master pi? sono le cose che vengono dimenticaticate" non so se è così anche per te ma, nonostante gli avvertimenti, almeno una volta al mese mi capitava di farli correre pi? veloci che potevano inseguiti da una massa armata di forconi e zappe.
larrel Inviato 8 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2006 ottimo... penso allora che inizialmente tacerò, poi lascerò che se ne dimentichino di nuovo
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