Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ho cominciato a studiare un po' come funzionano i piani da poco, ma ho un po' di confusione su alcune cose e forse potete chiarirmi meglio le idee...

le divinità del piano materiale risiedono in qualche altro piano?

in pratica quando un pg muore dovrebbe migrare la sua anima ne piano della sua divinità... quindi in ogni piano dovrebbe risiedere una divinità diversa che corrisponde all'allineamento del piano? :shock:

e allora perche i nove inferi o le grige distgese dell'ade non sono governati da nerull? :shock:

ok sto delirando.... #-o

in pretica non ho capito in relazione stanno dei e piani...

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

Visto che per un dato allineamento ci sono più di una divinità, quello che hai detto tu non è lontano dal vero... le divinità risiedono nel piano con caratteristiche più affini al loro, e ciascuno di loro ha un piccolo reame (relativamente piccolo, considerando che ciascun piano esterno si estende all'infinito). Nell'esempio che fai tu, Nerull ha la sua bella casetta in fondo alle Grigie Distese dell'Ade, ma nell'Ade ci sono un sacco di altre cose, entità ben più antiche di Nerull, per cui nessuno può dire di governare un intero piano... c'é da aggiungere che di norma ciascuna divinità ha il pieno controllo sul suo dominio planare, in pratica può modellare la "sua" regione come meglio crede, ma non può influenzare il piano nella sua interezza.

Inviato

IL bello è quando organizzano qualche festicciola a casa di uno o dell'altro... solo che spesso succede che alle feste di Helm si autoinvitino anche divinità particolarmente fastidiose, e ogni tanto, complice anche il vino e la birra, si scatena qualche rissa apocalittica...

Però in pratica vanno tutti per vedere che razza di vestito si metterà Sune stavolta... :shock::shock: =P~ =P~ =P~

Inviato

A parte le spam-stupidate di Sharuwen... mi pare che Subumloc abbia colto nel segno. Con una precisazione... non è così automatico che le anime di chi ha servito una divinità vadano a finire in quel piano; in teoria è una sorta di grande onore concesso a pochi...

Mi spiego con l'esmpio Faerun: tutti i morti e le loro anime sono di competenza di Kelemvor (prima erano di Myrkul) e sono sotto il suo controllo e vagano nel suo regno (suo di Kelemvor). Ciò non toglie che alcune persone meritevoli (paragonabili ai santi della religione cristiana, per capirci a rischio di blasfemia) come premio possano risiedere nei domini dei loro dei (e quindi sottostare alle regole di questri ultimi e non di Kelemvor).

Spero di aver chiarito e non "scurito" la cosa... :wink:

Inviato

Erano tutte verità sacrosante, lo giuro!!!

Parola di Illmater! (che viene lasciato sempre fuori nel freddo a controllare gli inviti... così se casomai lo pestano un po' lui non si lamenta... ;))

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...