Yrael Narsh Inviata 7 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviata 7 Ottobre 2005 Mi si è "sputtanata" una partizione NTFS di un maxtor diamond plus 120 gb dove avevo salvato le foto e gli mp3. è il secondo HD e quindi non di Sistema. WinXP pro lo vede, ma gli assegna una partizione RAW. Ho Easy Recover 4.0 da usare ma volevo sapere se era possibile recuperare qualcosa prima di formattare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 Prova a leggere l'hard disk con una Knoppix Live. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 Ora sparo una stro***ta: ora te lo vede come partizione RAW? Non è il formato delle immagini ad alta qualità delle macchine digitali? O mi confondo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 Ora sparo una stro***ta: ora te lo vede come partizione RAW? Non è il formato delle immagini ad alta qualità delle macchine digitali? O mi confondo? No, no. E' una partizione RAW, non ha parlato di file con estensione RAW. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 Ora sparo una stro***ta: ora te lo vede come partizione RAW? Non è il formato delle immagini ad alta qualità delle macchine digitali? O mi confondo? raw vuol dire grezzo, nel caso delle fotocamere e` l'immagine non compressa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 Probabilmente hai perso tutto. Prova con knoppix, ma le possibilità sono poche. Vedi se riesci a trovare qualche software per il recupero delle partizioni rovinate, ma secondo me non c'è molto da fare. Sarei lieto di sbagliarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 Mi si è "sputtanata" una partizione NTFS di un maxtor diamond plus 120 gb dove avevo salvato le foto e gli mp3. è il secondo HD e quindi non di Sistema. WinXP pro lo vede, ma gli assegna una partizione RAW. mi associo alla proposta di azo: knoppix tutto puo` (o quasi) p.s: il fatto che il secondo disco non sia di "sistema" e` proprio solo dei sistemi operativi "stupidi" che gestiscono le unita` disco ed i filesystem coi piedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 http://linux-ntfs.sourceforge.net/man/ntfsfix.html questo c'e`, ma mi sa che ti da` poche speranze. prova con fdisk e guarda che tipo di partizione ti da` Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 raw vuol dire grezzo, nel caso delle fotocamere e` l'immagine non compressa.Ah ok, non sapevo la traduzione e non avevo abbinato al tipo di partizione. Ok capito tnk. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 7 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 http://linux-ntfs.sourceforge.net/man/ntfsfix.html questo c'e`, ma mi sa che ti da` poche speranze. prova con fdisk e guarda che tipo di partizione ti da` non ho ben capito, devo far partire knoppix (ho il 3.5) e lanciare il programma ntfsx? fdisk? è vero non ho ancora provato con cmd fdisk /mbr oppure ho trovato un tool di Norton ahahhhaahahahhaahahahahahhaahhahahahahahaahhaah - sfogo - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 non ho ben capito, devo far partire knoppix (ho il 3.5) e lanciare il programma ntfsx? fdisk? è vero non ho ancora provato con cmd fdisk /mbr oppure ho trovato un tool di Norton ahahhhaahahahhaahahahahahhaahhahahahahahaahhaah - sfogo - ti conviene procurarti una knoppix piu` recente, al limite provi con quella. poi sul desktop dovresti avere tante icone tipo hd. la notazione di linux per gli hd ide e`: hd[lettera indicante il disco][numero indicante la partizione] hda e` il disco master del canale primario hdb e` il disco slave del canale primario hdc e` il disco master del canale secondario hdd e` il disco slave del canale secondario se non ti apre niente apri una konsole e prova fdisk /dev/hda (o quello che e`) o cfdisk /dev/hda e vedi cosa ti dice. se non hai segni di vita puoi provare con quel ntfsfix, ma ti consiglio una knoppix recente perche` avra` una versione piu` aggiornata 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 14 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2005 Grazie a tutti, sono riuscito a risolvere il problema in parte. Ho prima recuperato i file con Easy Recovery poi ho ripristinato i FS non contento ho riformattato tutto Sulla formattazione l' HD non ha dato errori, ma se provo a riportare i dati al loro posto ci mette troooooooppo tempo. Che dite, sarà il caso di buttarlo? PS bella per Knoppix, W il pinguino!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato