Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti ragazzi,sono qui per kiedervi un consiglio.. mi sono ritrovato a giocare un bel paladino di 5 livello e mi chiedevo che classe di prestigio avrei potuto prendere... qualke consiglio????? vorrei interpretare un personaggio tipo campione del bene,che sia forte nella mischia.. attendo risposte grazie a presto!

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Salve a tutti ragazzi,sono qui per kiedervi un consiglio.. mi sono ritrovato a giocare un bel paladino di 5 livello e mi chiedevo che classe di prestigio avrei potuto prendere... qualke consiglio????? vorrei interpretare un personaggio tipo campione del bene,che sia forte nella mischia.. attendo risposte grazie a presto!

io avrei tante belle idee, ma la mia religione mi vieta di rispondere a chi usa la k al posto della ch :twisted:

Inviato

Vassallo di Bahamut (se ti piacciono i draghi) oppure qualche CdP dei Difensori della Fede...

Ora come ora non ne ricordo... appena riesco guardo e ti scrivo ;-)

Saluti

Inviato

Vassallo di Bahamut (se ti piacciono i draghi) oppure qualche CdP dei Difensori della Fede...

Saluti

UO!

dove si trova il Vassallo di Bahamut?????? :confused: :confused: :confused:

Inviato

UO!

dove si trova il Vassallo di Bahamut?????? :confused: :confused: :confused:

Di preciso non ricordo... :mmm2:

I Difensori della Fede (D&D3.0) o un manuale "supplement" con un nome simile...

Cmq sia...

Vassallo di Bahamut

Most of Bahamut's emissaries and champions are dutiful and mighty metallic dragons. Occasionally, however, Bahamut finds a non-draconic champion whose reverence of good dragons is unshakeable, and whose hatred of evil dragons rivals that of the purest gold dragons- a force so good and strong that Bahamut feels moved to offer this champion a place in his court. This champion becomes a Vassal of Bahamut.

- Hit Die: d10.

- Proficiencies: A Vassal of Bahamut is proficient in all simple and martial weapons, all types of armor and shields.

- Skill Points: 2 + Int Modifier.

REQUIREMENTS:

Alignment: Lawful Good

Base Attack Bonus: +7

Feats: Sacred Vow, Vow of Obedience

Skills: Craft armor 5 ranks, Persuade 5 ranks

ABILITIES:

Level

1: Imperious Aura - Gains a bonus equal to his class level on all Appraise, Persuade, Intimidate, Taunt and Perform checks vs. a creature of any dragon type.

Platinum Armor +4 - Gains a Platinum armor made from transmuted scales of a re. dragon.

2: Dragon Sense - Gain Darkvision.

Shared Trove - Gains 20,000 gold pieces.

Bless weapon - Can cast once a day, as the spell.

3: Bonus Feat

4: Dragonwrack (+2d6/1d6) - Deals 2d6 damage if he strikes and 1d6 damage if he is struck by an evil creature of the dragon type.

Protection against Evil - Can cast once a day, as the spell.

5: Shared Trove - Gains 50,000 gold pieces.

Platinum Armor +6 - Armor's abilities increase.

6: Bonus Feat

Bull's strength - Can cast once a day, as the spell.

7: Dragonwrack (+3d6/1d6) - Dragonwrack increases.

8: Shared Trove - Gains 80,000 gold pieces.

Magic Circle against Evil - Can cast once a day, as the spell.

9: Bonus Feat

Searing Light - Can cast once a day, as the spell.

10: Dragonwrack (+4d6/1d6) - Dragonwrack increases.

Platinum Armor +8 - Armor's abilities increase

Inviato

Sì, il Vassallo di Bahamut è fenomenale. Ma non sono sicuro che tu l'abbia postato giusto. Non ricordo che abbia forza del toro come capacità magica o che l'armatura di platino aumenti da sola.

Inviato

Sì, il Vassallo di Bahamut è fenomenale. Ma non sono sicuro che tu l'abbia postato giusto. Non ricordo che abbia forza del toro come capacità magica o che l'armatura di platino aumenti da sola.

:redface: Sarò onesto... ho fatto ctrl+c/ctrl+v da un altro forum...

Non avevo proprio voglia di copiare tutto a pc... :cry:

Magari hanno cannato qualcosa, non ho ricontrollato...

Grazie per la precisazione cmq, sommo dio dei draghi! ;-)

Tuo Vassallo

Saluti

Darg

Inviato

E' su Deities and Demigods ed è una CdP riferita ad una religione dualistica "Following the light", che si discosta dal classico pantheon di D&D. Il punto è che non sarebbe per paladini, in quanto fra i prerequisiti si richiede un allineamento NB, proprio dovuto alla natura di questa religione. Comunque si potrebbe sempre adattare.

In alternativa, sul libro delle Imprese Eroiche, ci sono molte CdP studiate per PG buoni e quindi molte vanno bene per il Paladino. Oltre al già citato Vassallo di Bahamut, vi sono la Spada della Giustizia, Anointed Knight (dovrebbe essere Cavaliere Alchimista), il Pugno di Raziel.

Dal Draconomicon invece: Dragonrider ed il Cavaliere di Platino.

Inviato

fra i prerequisiti si richiede un allineamento NB, proprio dovuto alla natura di questa religione

Beh... il suo personaggio potrebbe anche rendersi conto di non essere adatto come paladino, di essere più neutrale che legale, cioè diventare davvero il più buono tra i buoni, e scegliere quella classe di prestigio... sempre che la "perdita" dello status di paladino sia un prezzo che si sente disposto a pagare...