PalladiaMors Inviata 1 Marzo 2006 Segnala Inviata 1 Marzo 2006 So che da altre parti su internet questo è già stato detto, ma son troppo pigro per cercarle e sul dndworld non c'è ancora... al momento sono interessato alle regole 3.0, ma se qualcuno fosse a conoscenza di cambiamenti radicali nella 3.5 e mi avvisa mi fa un grosso piacere Utilizzando la simpatica arma che prende il nome di frusta, o le sue varianti apparse su Sword and fist, è possibile applicare i talenti relativi alle armi a distanza (Tiro ravvicinato, preciso, rapido, in sella)? In caso di risposta affermativa, il talento "Tiro rapido" è cumulabile con il potere "Crack of fate" della classe di prestigio Lasher? Il talento "Tiro lontano" non dovrebbe invece dare alcun bonus, dato che la frusta tira 4,5 m perchè è lunga 4,5 m... o mi sbaglio? Il Whip dagger è di taglia piccola come la frusta? (così ho capito dalla descrizione) Un PG può combattere con 2 fruste, adottando le penalità adatte ai talenti che possiede per combattere con pi? armi? Che ho un po' di idee per un "PNG-nemico fisso" da inserire in una campagna, ma devo prima farmi idee precise su cosa possa/non possa fare.
Mad Master Inviato 1 Marzo 2006 Segnala Inviato 1 Marzo 2006 Tra le due edizioni, la frusta è cambiata completamente... In 3.0 era un'arma a distanza con gittata di 4,5 metri, nessun incremento e nessuna penalità per la distanza... Poteva sfruttare il bonus di Forza di chi la impugnava se se ne costruiva una versione potente adeguata, un po' come per gli archi... I talenti delle armi da mischia non le si applicavano, ma godeva di tutti i talenti per le armi a distanza, soprattutto i vari "Tiro", e quelli per le armi in generale... In 3.5 è un'arma da mischia con portata di 4,5 metri "piena", ovvero che permette di attaccare anche nemici pi? vicini della portata massima, ma col difetto di non permettere di minacciare un'area e di causare AdO se usata mentre si è minacciati... Non esistono pi? le versioni potenti, dato che un'arma da mischia aggiunge sempre il bonus di Forza ai danni, ma ora può usufruire del talento Arma Accurata per sostituire il bonus di Forza con quello di Destrezza per l'attacco... In entrambe le edizioni infligge solo danni non letali (o letali col -4) ed è inutile contro nemici corazzati oltre un certo limite...
Gilgamesh Inviato 5 Marzo 2006 Segnala Inviato 5 Marzo 2006 Io l'ho giocato un lasher in 3.0. Bella CdP, molto divertente. il talento "Tiro rapido" è cumulabile con il potere "Crack of fate" della classe di prestigio Lasher? Si. Il Whip dagger è di taglia piccola come la frusta? (così ho capito dalla descrizione) Si, bellissima arma. Critico 19-20/x2, danni normali 1d6, 15' gittata, potente fino a +4, Sbilanciare, Disarmare +2. Un PG può combattere con 2 fruste, adottando le penalità adatte ai talenti che possiede per combattere con pi? armi? Si.
Rincewind Inviato 8 Marzo 2006 Segnala Inviato 8 Marzo 2006 In entrambe le edizioni infligge solo danni non letali (o letali col -4) ed è inutile contro nemici corazzati oltre un certo limite... piccola precisazione... nella 3.0 esisteva anche la versione dentata, disponibile anche nella versione potente,che infligge danni normali... dato che ufficialmente è un'arma distanza non gli puoi applicare il talento combattere con due armi ma poui usare ambisestria per togliere il -4 alla mano secondaria... esattamente come descritto per le balestre R.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora