Nightbird Inviata 2 Marzo 2006 Segnala Inviata 2 Marzo 2006 Intanto ciao a tutti, a chi mi conosce e a chi no! Passiamo al dubbio: l'Aranea (Savage Species e Manuale dei Mostri I) dispone, oltre che della sua forma naturale,di una forma ibrida e una umanoide. In SS c'è scritto che quando è nella forma umanoide, che una volta scelta resterà sempre la stessa, acquisisce i tratti razziali della suddetta razza, ma mantiene i suoi di caratteristica. Che signfica questo? Ai suoi punteggi somma, quando in forma umanoide, i modificatori alle caratterische? Se scelgo umano, ho, solo quando sono umano, un talento e punti abilità in pi?? E se scelgo un umanoide con lep??
imported_Raven Inviato 2 Marzo 2006 Segnala Inviato 2 Marzo 2006 Credo che in quesi tratti razziali siano inclusi i modificatori di caratteristica, le capacità straordinarie e soprannaturali eventuali (inclusi bunus o malus alla vista) ma non credo che possa usufruire di quei bonus dipendenti dal tipo di società come i punti abilità e i talenti aggiuntivi, o i bonus alle abilità e talenti razziali.
Metatron Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Concordo con Raven, da come la vedo io bisogna distinguere tra tratti razziali "innati" e tratti razziali "acquisiti". La vista, la velocità, i bonus/malus alle caratteristiche sono tratti innati nella razza in questione. I bonus ai punti abilità ed ai talenti concernono il PG nell'ottica che questo, al I livello, ha in realtà maturato dell'esperienza nel corso della propria vita... esperienza quantificata appunto nei talenti e nei PA iniziali (dopotutto un PG di I livello è di norma già un adolescente/adulto).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora