Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

dipende anche dal livello e dal tipo di personaggio...comunque come sottolineava Azar non sono certo pochi....aspettiamo di vederlo (nonostante io non possa darti molti aiuti perchè non è il mio campo)

bye bye.....:D

Inviato

bè è un semplice grr14/psiwar4/barb2 che usa leap attack(con attacco poderoso pieno e un'arma a due mani(-19/+76) dopo aver castato psionic lion charge.

cmq dite che è pp o no?

intendo....per essere ottimizzato lo è...ma è pp?

Inviato

beh, a quel livello mi sembra abbastanza normale, dato la tecnica che hai usato...

in effetti se ci pensi un qsiasi guerriero (un minimo ottimizzato) in linea di massima usanto tutto il power attack può fare anche pi? danno!

ma questo in linea teorica: perché non so se con un -19 al tiro per colpire il tuo PG riesce magari a colpire CA 45 di un drago 4 volte!

quindi prima di tutto bisogna vedere tutto il PG: sinceramente visto così non lo ritengo pi? che un talento interessante (leap attack)

Per altro già io lo penserei applicato a un frenzied berserker quindi Grr 4/Bbr 2/Psiwar4/FBr 10... A questo punto i danni sono molto molto pi? elevati perché il Power attack viene moltiplicato per 4.

Questo si avvicina alla mia idea di PP... il PG da me proposto (nelle tue stesse condizioni) fa circa 288 punti di danno in pi?... ma la cosa mi sembra assolutamente normale per un Frenzied berserker: detto questo... (non voglio essere duro)

non è Power Play, ancora... ma l'idea è ottima!

Inviato

no.

Ira (str) [...] mentre è in preda all'ira un barbaro non può [...] nè può lanciare incantesimi o [...]

idem per la furia del frenzied berserker.

dunque non può manfestare psionic lion's charge, fondamentale ai fini dell'uso di leap attack.

Inviato

non troppo difficile da superare come situazione

tu lanci psionic lion's charge (swift action), entri in ira (no action) e quindi attacchi (full round action)...

ottimizzare, ragazzi, ottimizzare!

Inviato

questo comporterebbe un primo round stratosferico.

e poi?

4 livelli solo per un potere? a me pare esagerato...

sarebbe un forte guerriero/barbaro, ma sono 4 livelli utilizzati solo per un potere...

a sto punto non farei i livelli da barbaro, ma solo guerriero e psywarrior (o magari lo slayer del SRD), che anche se ha -4 in forza può continuare a manifestare poteri interessanti, oppure qualche livello da ranger o tre livelli da gladiatore per la two handed weapon mastery (o qualcosa del genere). non verrebbe poi tanto male

domani provo a buttar gi? qualcosa fatto bene, scusatemi ma arrivo da karate e sono mezzo morto :P

Inviato

non togli solo 4 di forza togliendo il barbaro (che tra l'altro è +6, perché suppondo che il talento rackless rage è un must), ma anche +10 del frenzied e soprattutto il rapporto 1 a 4 per power attack...

cmq ripeto che secondo me questa è un'ottima applicazione di un talento, ma non fa PP... perché il PG è limitato al primo round e tra l'altro con tutto quel malus ai tpc secondo me colpisci si e no un paio di volte... che cmq secondo me riesce a infliggere un tot di male!!!!

per altro ci sono un tot di poteri che potrebbero essere utilizzati che hanno durata elevata: es expansion, che può durare 50 minuti... e poi ci sono i talenti psionici...

Inviato

non togli solo 4 di forza togliendo il barbaro (che tra l'altro è +6, perché suppondo che il talento rackless rage è un must), ma anche +10 del frenzied e soprattutto il rapporto 1 a 4 per power attack...

cmq ripeto che secondo me questa è un'ottima applicazione di un talento, ma non fa PP... perché il PG è limitato al primo round e tra l'altro con tutto quel malus ai tpc secondo me colpisci si e no un paio di volte... che cmq secondo me riesce a infliggere un tot di male!!!!

per altro ci sono un tot di poteri che potrebbero essere utilizzati che hanno durata elevata: es expansion, che può durare 50 minuti... e poi ci sono i talenti psionici...

non avevo considerato la tua build, ma quella iniziale :P

non sto negando l'efficacia, secondo me è un'ottima tecnica per concludere un incontro, non per iniziare, unicamente perchè impedirebbe di manifestare gli altri poteri dello psywarrior ;)

Inviato

be in realtà a me non interessa assolutamente iniziarli gli scontri quanto finirli, il prima possibile!! cmq questa build mi piace poco (come detto 4 livelli di psywrr possono essere sfruttati molto meglio!)

inoltre, leap attack a parte, si sa benissimo che il frenzied berserker è una classe di tutto rispetto e non è difficile fare 500 punti di danno in un qualsiasi round senza troppe difficoltà!!

Inviato

srry per l assenza ragazzi^^

cmq evito di usare cdp poichè chiunque è in grado di fare pg forti con quelle...

inoltre uso shock trooper e deep impact quindi non ho alcun malus al tpc(e volendo posso beccare una volta di contatto ^_^) anche se ho una ca scandalo dopo il primo round...

inoltre il pg è fatto usando solo i manuali che ritengo sensati...cioè PHB,DMG,MMs(tutti,compreso fiend and foil),CAdventurer,Carcane,Cdivine,Cwarrior ed Exp.Psi.Handbook...^^ecco perchè l assenza di talenti quali reckless rage^^...cmq ho min/Max-ato il pg ma volevo sapere se era pp...e ringrazio Andrè per avermi risposto...grazie a tutti^^