MorganWheadfields Inviata 6 Marzo 2006 Segnala Inviata 6 Marzo 2006 Ciao sono da tempo sto cercando sia nei negozi che su internet un erbolario e come dire una guida dell alchimista che dica come miscelare e cosa miscelare per ottenere pozioni e unguenti vari. Probabilmente la mia è solo pura follia lo so però se esistesse mi aiuterebbe parecchio. MorganWheadfields
MorganWheadfields Inviato 8 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2006 Se qualcuno ha info da darmi anche se vaghe mi farebbe un grande favore
zelgadiss Inviato 8 Marzo 2006 Segnala Inviato 8 Marzo 2006 in realtà con alchimia non è che tu possa fare molto oltre agli oggetti già presenti sul manuale...e comunque cosa usare per creare quegli oggetti è lasciato a discrezione del DM e della logica... bye bye......
SteelRage Inviato 19 Marzo 2006 Segnala Inviato 19 Marzo 2006 Ho inviato un erbolario, mi pare in formato doc, a Gilga, per la pubblicazione su sito di dndworld. Adesso non so dove l'ho buttato e non so se l'abbia già pubblicato (dopo guardo). Tieni d'occhi il sito, comunque Steel
Balder Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Inviato 12 Aprile 2006 interessa anche a me. per un futuro eventuale personaggio chierico modello benedettino ora et labora, con la passione per l'alchimia e l'erbologia. sapete se è gia nel sito e dove posso trovarlo?
SteelRage Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Inviato 8 Gennaio 2007 Scusate, ho rispolverato questa discussione solo ora, per vari motivi. La guida alle erbe più completa che abbia trovato è quella di Shaun Hatley, che trovate a questo indirizzo. Non dimenticate di leggere le informazioni sulla re-distribuzione, che si trovano qui. Di essa esiste anche una versione in Italiano, scopiazzata in giro per un po' di siti (i quali, in pratica, ne han copiato solo la copertina); avevo chiesto informazioni ai loro mantainer per sapere se si poteva ri-distribuire e con quali modalità, ma tuttora non ho ricevuto risposte. Se volete, comunque, vi posto qualche link.
Shardan Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Inviato 14 Gennaio 2007 Io ho questo erbolario in italiano :P ed è davvero molto utile e ben fatto... purtroppo il link da cui l'avevo scaricato tempo fa non funziona più Se a qualcuno interessase, chieda ( e magari lo si potrebbe riuppare...)
SteelRage Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Inviato 14 Gennaio 2007 Poco più di un mese fa avevo mandato una mail ai gestori del sito http://www.latavernagdr.it (poiché avevo trovato la traduzione anche lì) per chiedere se ci davano il permesso di utilizzarla/rendere disponibile anche fra i nostri materiali. Da parte loro non ho ricevuto alcuna risposta (grrrr). Poco fa sono andato a dare un'occhiata, per sfizio, al loro sito e gli è pure scaduto il dominio. Ora, se non altro ho capito perché non ho ricevuto risposta Cercando un po' con Google ho comunque trovato questo e questo link. Come al solito, chi propone questi file non si pone il problema di citare gli autori e tutte quelle robe lì (o cambia copertina e lo spaccia per materiale proprio), comunque sappiate che la guida è sempre quella di cui parlavamo sopra (di Shaun Hatley), nella sua traduzione italiana
Messaggio consigliato