Pubblicato 6 Marzo 200619 anni comment_438930 Ciao sono da tempo sto cercando sia nei negozi che su internet un erbolario e come dire una guida dell alchimista che dica come miscelare e cosa miscelare per ottenere pozioni e unguenti vari. Probabilmente la mia è solo pura follia lo so però se esistesse mi aiuterebbe parecchio. MorganWheadfields
8 Marzo 200619 anni Author comment_438974 Se qualcuno ha info da darmi anche se vaghe mi farebbe un grande favore
8 Marzo 200619 anni comment_438975 in realtà con alchimia non è che tu possa fare molto oltre agli oggetti già presenti sul manuale...e comunque cosa usare per creare quegli oggetti è lasciato a discrezione del DM e della logica... bye bye......
19 Marzo 200619 anni comment_439082 Ho inviato un erbolario, mi pare in formato doc, a Gilga, per la pubblicazione su sito di dndworld. Adesso non so dove l'ho buttato e non so se l'abbia già pubblicato (dopo guardo). Tieni d'occhi il sito, comunque Steel
12 Aprile 200618 anni comment_439276 interessa anche a me. per un futuro eventuale personaggio chierico modello benedettino ora et labora, con la passione per l'alchimia e l'erbologia. sapete se è gia nel sito e dove posso trovarlo?
8 Gennaio 200718 anni comment_442903 Scusate, ho rispolverato questa discussione solo ora, per vari motivi. La guida alle erbe più completa che abbia trovato è quella di Shaun Hatley, che trovate a questo indirizzo. Non dimenticate di leggere le informazioni sulla re-distribuzione, che si trovano qui. Di essa esiste anche una versione in Italiano, scopiazzata in giro per un po' di siti (i quali, in pratica, ne han copiato solo la copertina); avevo chiesto informazioni ai loro mantainer per sapere se si poteva ri-distribuire e con quali modalità, ma tuttora non ho ricevuto risposte. Se volete, comunque, vi posto qualche link.
14 Gennaio 200718 anni comment_443067 Io ho questo erbolario in italiano :P ed è davvero molto utile e ben fatto... purtroppo il link da cui l'avevo scaricato tempo fa non funziona più Se a qualcuno interessase, chieda ( e magari lo si potrebbe riuppare...)
14 Gennaio 200718 anni comment_443072 Poco più di un mese fa avevo mandato una mail ai gestori del sito http://www.latavernagdr.it (poiché avevo trovato la traduzione anche lì) per chiedere se ci davano il permesso di utilizzarla/rendere disponibile anche fra i nostri materiali. Da parte loro non ho ricevuto alcuna risposta (grrrr). Poco fa sono andato a dare un'occhiata, per sfizio, al loro sito e gli è pure scaduto il dominio. Ora, se non altro ho capito perché non ho ricevuto risposta Cercando un po' con Google ho comunque trovato questo e questo link. Come al solito, chi propone questi file non si pone il problema di citare gli autori e tutte quelle robe lì (o cambia copertina e lo spaccia per materiale proprio), comunque sappiate che la guida è sempre quella di cui parlavamo sopra (di Shaun Hatley), nella sua traduzione italiana