Vai al contenuto

Gioco di Ruolo dei Manga


Messaggio consigliato

Vagabondando su vari siti internet sono finito sul sito della casa editrice editori folli dove ho scoperto che da marzo 2006 verrà prodotta la nuova versione del gioco di ruolo dei manga. La prima uscita sarà un manuale d'ambientazione fantasy, col quale si potra interpretare samurai, monaci e quant'altro. comunque questo è il link per maggiore informazioni...

http://www.editorifolli.it/ventoestdepli.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Aloa ciquiti!

Di giochi di rulo dei manga c'? n'? pi? d'uno. Ma andiamo con ordine.

Vento dell'est ? una delle nuove produzioni targate Editori Folli (produzioni in cui ricade - dio sia lodato - anche lo splendido Runequest) troverà la luce a inizio settembre 2006: tra poco insomma!

E' un prodotto nato in collaborazione con la Kappa, questo fa sperare in una distribuzione pi? azzeccata e ad un maggior apporto publicitario, rispetto ad altri prodotti del genere tradotti in Italia come: AMMO (Das Distribution) o TeenAgers Manga Mutanti (Stratelibri).

Esperimento simile ? ANIMA beyond fantasy (Edge Entertainment), un prodotto spagnolo che ha avuto un discreto successo in terra iberica, tanto da aver avuto come spin off anche un gioco di carte e uno di miniature. A questa produzione hanno collaborato anche disegnatori giapponesi e creatori giapponesi con l'intento di amalgamare i due mondi.

Per restare sull'estero ? tragico dirlo - ho ancora le lacrime agli ognni per Ex Machina -, ma con la morte della Guardian of the order il destino del miglior regolamento manga: BESM, ? in bilico sospeso su un sottile filo, speriamo che Sword & Sorcery decida di comprare i diritti.

Per finire, segnalo OVA: Original Versatile Anime rpg. della giovane ed intraprendente casa editrice Wise Turtle Publishing, chissà che non ci riservi delle sorprese!

Spero di non aver dimenticato nulla, in caso vabb?!

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...