Vai al contenuto

Torneo D&D LudicaMente 2006 - Domande e chiarimenti

Gilgamesh

Messaggio consigliato

Inviato

Oh grande Ash!!! se ci sei tu farò in modo di venire per tutto il periodo!!! e attendo con ansia il giro di birra :lol: .

ora ci organizzeremo noi della allegra brigata faentina per venire su un po di giorni e farci quattro risate tutti insieme. ma soprattutto per rivedere il buon vecchio Divinae Illuminatum di Ashen!! sia lode e gloria ad Ashen!!

attendo con ansia il regolamento e il programma.

ah si farà una specie di albergo del "dragone" come per lucca??

comunque guardati la mia firma!!!

Grazie per la calorosa accoglienza :)

No, l'ultima esperienza lucchese dell'albergo draconico ancora è un incubo che la notte mi assale! :twisted:

Inoltre non esiste pi? il Dragone.net quindi al amssimo sarebbe un albergo dndworldese (bisognerà cercare un aggetivo pi? pronunciabile :P).

Nella fattispecie a Mantova però noi del GC avremo una sistemazione nostra che ci ha riservato l'organizzazione di Ludicamente, però posso interessarmi per aver degli indirizzi da sentire ;)

Ma se c'è qualche mantovano qui (e mi sembra di aver capito che ci sia) potrebbe darli anche lui.

Aspetto tutti trepidante, ho proprio voglia di rivedere un pò di vecchie brutte facce e conoscere pocco racomandabili personaggi nuovi :P

ASH

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nella fattispecie a Mantova però noi del GC avremo una sistemazione nostra che ci ha riservato l'organizzazione di Ludicamente, però posso interessarmi per aver degli indirizzi da sentire ;)

Ma se c'è qualche mantovano qui (e mi sembra di aver capito che ci sia) potrebbe darli anche lui.

certo che c'è qualche mantovano!! :D:D

se ho capito bene volete degli indirizzi di alberghi da contattare? :D

sappiatemi dire :!:

Inviato

I Grifoni non mancheranno...

Anzi unendo le foze ai fidati Beholder cercheranno di essere all'altezza della sfida, prensentando nuove creature... i Grifo-Beholders!!!

Se avete indirizzi di alberghi, per favore inviatemeli via mp o mail... Da Torino vorremmo arrivare a Mantova già Sabato per visitare le bellezze della città...

Inviato

Anzi unendo le foze ai fidati Beholder cercheranno di essere all'altezza della sfida, prensentando nuove creature... i Grifo-Beholders!!!

Si ma non è che ci unite le squadre e venite in meno! :P

Ormai siam nel mondo dei Dragon Ball ... anche le Fusion tra squadre mi tocca vedere ... :lol:

a parte gli scherzi ci contavo di sapere che due caposaldi dei tornei GC sarebbero stati presenti, ma a breve spero di legger di altri ;)

ASH

Inviato

Altre due squadre interamente Grifoniche sono in costruzionie e almeno un'altra solo Revelsh...

Cosa voui di pi? dalla vita? :wink:

Spero di riuscirti a vedere... (come tutti sanno il Nostro è un campione nell'arte dello svASHnire in un baleno, della mimetizzASHione, e del cASHmuffamento!!!) :):D

Inviato

Tsk Tsk ci credo solo quando vedo l'iscrizione ... pusillanime che non sei altro! Se vieni a giocare il torneo ... ofro da un giro di birra a tutti quellic he verrannoa Ludicamente! :P

ASH

ATTENZIONE! E' Ufficiale, Birra per tutti a Ludicamente, dato che ho una squadra... ASH PAGA!

:shock::lol::twisted::wink::):D:o

Inviato

Inizio a fare domande, dal momento che si chiama DOmande e chiarimenti^^

Nel caso qualcuno volesse prendersi un corvo come famiglio, che è capace di parlare, questo chi lo "gestisce"? Insomma...lo fa parlare il master o fa tutto quanto il giocatore?

So che è una domanda stupida, ma di solito quando masterizzo io gli animaletti li "gestisco" io^^ e non vorrei dare un eccessivo peso/compito ai dm del torneo..

Inviato

Nel caso qualcuno volesse prendersi un corvo come famiglio, che è capace di parlare, questo chi lo "gestisce"? Insomma...lo fa parlare il master o fa tutto quanto il giocatore?

WOW Il Corvo Parlante ... e magari parla anche per enigmi? :lol:

Credo proprio che se lo debba gestire il Giocatore, è un famiglio e quindi in tutto e per tutto del PG.

ATTENZIONE! E' Ufficiale, Birra per tutti a Ludicamente, dato che ho una squadra... ASH PAGA!

Intanto aspetto a vederti seduto al tavolo col PG in mano che ti presenti al DM :P

Poi la Birra la offrirò ... tranquilli, Parola di ASH. 8)

Inviato

E infatti il mio dubbio era proprio su quello...enigmi a parte, però, sperò che ogni tanto lo faccia parlare il DM ^^ (capirete quando sarà ora...stiamo prendendo gli animali per motivi puramente gidierristici, anche se non mi crederà nesshuno:P )

Che "calendario" c'è in Greyhawk_o_come_si_scrive? Giusto il nome dei mesi e dei giorni delle decadi, se esitono...

Per altri dubbi pi? specifici possiamo conttattarvi in via privata?

[bLATTA mode on]

Per il giro di birre spero di avere la mia particina!:P

Lode a Uollass e al suo fantastico gruppo!!!

[/bLATTA mode off]

Inviato

E non pago vi scasso con un altro dubbio sortomi quattro secondi fa: i veleni che si comprano dalle liste si possono applicare alle armi o ci teniamo le "porzioni" di veleno singole?

Inviato

Molto in sintesi:

CORVO PARLANTE

Per alleggerire il DM è cosa buona e giusta che lo facciano parlare i Giocatori. Il DM interverrà quando opportuno (interventi del corvo in seguito a cose che ha notato, sentito, visto -sulla base delle prove superate)

CALENDARIO

La conoscenza dei dettagli dell'ambientazione di Greyhawk non è richiesta: inventate pure liberamente.

Nel caso tu voglia usare quelli ufficiali, li trovi qui:

http://www.nirgal.com/games/rpg/greyhawk/calendar

Esiste una versione italiana tradotta, ma personalmente preferisco far finta che non ci sia...

VELENO

Non si può averlo già applicato alle armi, perché esiste il 5% di possibilità che applicandolo ci si avveleni. Dovrete applicarlo nel corso dell'avventura.

Lunga vita e prosperità

Inviato

Ciao Chimere!!!

Wow e' da tempo che non ci si sente...

Evviva un nuovo torneo!!! Potete contare sul fatto che le Lame di Giada faranno di tutto per esserci, come al solito.

Avrei pero' un paio di domande...

Innanzitutto... io contavo che avreste organizzato un torneo a Torino Comics, avete intenzione di farlo?

Il mio problema e' che ora vivo e lavoro in Inghilterra... non avevo ancora prenotato l'aereo per tornare a meta' maggio, ma stavo per farlo! Per fortuna Glingal mi ha avvisato della nuova data.

Se ci sarete anche a Torino Comics, credo che partecipero' solo ad uno dei due tornei (due voli andata e ritorno tendono a costare un po', anche con le compagnie low cost :) ).

Secondariamente... acc, volevo chiedere quando sara' online il regolamento, ma e' gia' stato annunciato. :) Ok, come non detto.

Ci vediamo!

Nym Nailo

Inviato

Innanzitutto... io contavo che avreste organizzato un torneo a Torino Comics, avete intenzione di farlo?

Il mio problema e' che ora vivo e lavoro in Inghilterra... non avevo ancora prenotato l'aereo per tornare a meta' maggio, ma stavo per farlo!

Uao che bello, un giocatore da oltremanica! Scherzi a parte, ci fa molto piacere ritrovati e ritrovarvi.

Per non rovinare la sorpresa, per ora posso soltanto dire che ci sarà anche un bel torneo a Torino Comics, e che per l'occasione collaboreremo con un'altra associazione a voi piuttosto nota :P

A breve la comunicazione ufficiale.

Spero di incontrarti a Mantova o a Torino, e comunque di vederti ogni tanto qui sul forum. :D

Inviato

Noooo mondo crudele!

Accidenti... mi struggo il cuore al pensiero che potrei perdermi un torneo Chimera... rgh...

... magari farò la pazzia e verrò in Italia due volte. :)

Vedremo cosa ci riserverà il futuro. Intanto mi consulto con le Lame per questo torneo.

A presto!

Inviato

E visto che nessuno dice niente a proposito, chiedo io come ogni volta:P

...E' in programma qualche mega-cena o qualcosa del genere? Se non è in programma, si può fare? :D

Inviato

Ciao a tutti!

Ebbene sì, ho prenotato l'aereo e verrò a giocare a Mantova! :D Probabilmente non ci sarò a Torino Comics però (ma non si sa mai).

Intanto pongo qui una domanda.

Alcuni oggetti pesano di meno per creature di taglia piccola... questo vale anche per gli oggetti magici? Per le armi e armature credo di sì, perchè pesano come le controparti normali... ma per gli oggetti meravigliosi?

Si ha una qualche riduzione del peso per Mantelli della Resistenza, Zainetti Pratici, Guanti del Potere, e cose del genere? Se sì, di quanto?

Grazie!

Inviato

Giusto per capirci, il regolamento dice così:

"Questi non vengono acquistati, ma scelti tra le possibilità indicate nelle liste sottostanti.

Alcune opzioni includono pi? di un oggetto. è consentito scegliere pi? volte la medesima opzione.

Il numero di opzioni selezionabili nelle diverse lista varia secondo il numero di personaggi che compongono il gruppo, come indicato nella tabella sottostante."

quindi un gruppo di 5 giocatori potrà scegliere per esempio 5 scudi +1, 2 giachi in mithral, 6 armi +1, 5 stivali della levitazione, 1 arma +2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...