majin76 Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Per Majin: detta così la tua interpretazione sembra giusta. Che dubbio avevi in merito? Il dubbio era che si potesse scegliere solo una lista, per esempio 7 oggetti lista 1 o 6 oggetti lista 2, ero sicuro quasi al 100% ma ho preferito chiedere
imported_William Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Inviato 10 Aprile 2006 Ciao Ragazzi anche noi stiamo creando la nostra squadra volevamo sapere dove è il posto che si svolge a Mantova perchè in nessun sito ne parla. fatemi sapere P.S. anche noi vorremmo sapere come funziona la storia delle liste Ciao e ci vediamo a mantova
egoron Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Inviato 10 Aprile 2006 Ciao a tutti! Ebbene sì, ho prenotato l'aereo e verrò a giocare a Mantova! Beh, hai la quasi certezza di assicurarti un eventuale trofeo "Giocatore che arriva pi? da lontano"... Alcuni oggetti pesano di meno per creature di taglia piccola... questo vale anche per gli oggetti magici? Per le armi e armature credo di sì, perchè pesano come le controparti normali... ma per gli oggetti meravigliosi? Si ha una qualche riduzione del peso per Mantelli della Resistenza, Zainetti Pratici, Guanti del Potere, e cose del genere? Se sì, di quanto? Rispondo a titolo personale per non farti aspettare oltre (ci stiamo ancora consultando), poi qualcun altro darà una risposta ufficiale: su manuali e FAQ non si fa menzione della questione, per cui -per quanto controintuitivo- armi e armature di taglia piccola beneficiano della riduzione di peso (dimezzato rispetto alla versione di taglia normale), mentre gli oggetti meravigliosi equiparabili a vestiti o contenitori no. Sorry. ---- Per quanto riguarda le liste di oggetti, in base al numero di giocatori potete prendere da ciascuna lista il numero di oggetti indicati nel regolamento: 6PG 5PG 4 PG Lista 1 6 7 9 Lista 2 5 6 7 Lista 3 4 5 5 Lista 4 1 1 1 Quindi, una squadra da 6 PG avrà 16 oggetti, una da 5 PG 19, una da 4 PG 22. Si', un sacco di roba Senza contare che è possibile avere oggetti aggiuntivi mettendo in gruppo un PG con talenti di creazione oggetti...
egoron Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Inviato 10 Aprile 2006 I turni del torneo (di 4 ore continuate) sono: sabato 29 aprile, ore 10:00 -> 14:00 sabato 29 aprile, ore 15:00 -> 19:00 domenica 30 aprile, ore 10:00 -> 14:00 domenica 30 aprile, ore 15:00 -> 19:00 lunedì 1 maggio, ore 10:00 -> 14:00 lunedì 1 maggio, ore 15:00 -> 19:00 (premiazione lunedì 1 maggio dopo le 19:30) I posti per ciascun turno sono limitati: affrettatevi a iscrivervi, se volete essere sicuri di avere posto nel turno da voi preferito. Se tardate potremmo dovervi chiedere di spostare la data o l'orario della vostra partita in un'altro turno meno affollato
Ashen Shugar Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Inviato 12 Aprile 2006 Per chi cerca il Luogo dove si svolgerà il torneo, a breve su www.ludicamentemantova.it verrà uplodata la cartina che già potete trovare nei volantini/programmi dell CON che stanno circolando in tutta Italia nei negozi specializzati (li dovrebbe distribuire 25 Ed. in questi giorni). Se non venisse uplodata per Pasqua, dopo lo facciamo noi ASH
imported_Fallen Angel Inviato 15 Aprile 2006 Segnala Inviato 15 Aprile 2006 Salve o potente gruppo chimera, sono un nuovo e ingenuo giocatore che si presenterà a mantova per la prima volta, e come tale vi farò una domanda stupida. Ho letto il regolamento, ed è tutto molto chiaro, ma poi un giovane membro della mia squadra mi sollevò un dubbio: per quanto riguarda gli oggetti magici essendo noi una squadra di 4 pg abbiamo diritto a: 9 oggeti dalla lista I + 7 dalla lista II + 5 dalla lista III + 1 dalla lista IV, oppure dobbiamo scegliere da quale lista prendere gli oggetti ed usare solo quella, cioè 9 oggetti dalla lista I OPPURE 7 dalla lista II OPPURE ecc... scusate la domanda, magari è idiota, ma come ho detto sono giovine..
zelgadiss Inviato 15 Aprile 2006 Segnala Inviato 15 Aprile 2006 9 oggeti dalla lista I + 7 dalla lista II + 5 dalla lista III + 1 dalla lista IV, questa è la scelta giusta bye bye.....
imported_Ethan Inviato 15 Aprile 2006 Segnala Inviato 15 Aprile 2006 Scusate, ma i gruppi devono assistere alla premiazione? Chi abita lontano e ha a disposizione solo un giorno per giocare e poi deve far ritorno a casa, come fa? E' un pò il nostro caso.
majin76 Inviato 15 Aprile 2006 Segnala Inviato 15 Aprile 2006 Da manuale del master: "... in ogni caso, c'è sempre pelle sufficente per produrre uno scudo leggero o pesante perfetto in aggiunta all'armatura....le armature di pelle di drago costano il doppio di un'armatura perfetta di quel tipo..." ora mi pare di aver capito che il costo dell'armatura è: (armatura base+costo armatura perfetta) *2, ma per lo scudo viene rivestito o viene creato ex-novo come l'armatura? il costo di realizzazione è compreso nel costo dell'armatura o si considera il doppio di uno scudo perfetto? in questo caso si considera uno scudo di legno o uno di metallo per il calcolo del prezzo, peso ed ingombro?
Gadwin Inviato 15 Aprile 2006 Segnala Inviato 15 Aprile 2006 Rieccomi:P Stavolta vi tormento sul compagno animale del ranger. Potrebbe essere possibile selezionare un animale che ufficialmente non è previsto nella ristretta lista del manuale del giocatore? Vorremmo prendere una gazza ladra, per puri motivi di bg: non avendola trovata sul manuale, possiamo usare (in caso di "accettazione") le statistiche fisiche di un corvo? Ringrazio anticipatamente^^
imported_Ethan Inviato 16 Aprile 2006 Segnala Inviato 16 Aprile 2006 Anche io ho un forte dubbio da presentarvi: interpreto un chierico, legale neutrale dedito al culto di St. Cuthbert. Come domini ho scelto forza e distruzione: a tal proposito, essendo annoverato tra gli incantesimi del dominio distruzione, posso mettere nella scheda la magia "Contagio"? Fatemi sapere, perchè è una magia di necromanzia (ricordo il mio allineamento legale neutrale), tuttavia è presente nel dominio distruzione di St.Cuthbert. Posso utilizzarlo?
khandra Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Argh quante domande per il GC in questo weekend pasquale! Inizio a rispondere a quello di cui sono certa Scusate, ma i gruppi devono assistere alla premiazione? Chi abita lontano e ha a disposizione solo un giorno per giocare e poi deve far ritorno a casa, come fa? Assistere alla premiazione non è obbligatorio, se sei in fiera e ti va, puoi partecipare e a noi fa molto piacere, altrimenti pazienza. Se la squadra ha diritto a qualche premio, si trova il modo per farlo avere, contattando in seguito i partecipanti.
aran Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Anche io ho qualche domanda!Contenti!? 1)Ho inviato l'iscrizione del mio gruppo (Ordo Draconis) quasi due settimane fa, è arrivata? 2)Anche io chiedevo se potevo avere un compagno animale del ranger alternativo, mi serviva uno scoiattolo, è possibile? PS:complimenti per aver messo il beckground dell'avventura!
Gilgamesh Inviato 18 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Da manuale del master: "... in ogni caso, c'è sempre pelle sufficente per produrre uno scudo leggero o pesante perfetto in aggiunta all'armatura..." Si intende che un drago di taglia Grande o superiore ha pelle sufficiente per la creazione di un'armatura e di uno scudo. Ma la lavorazione dello scudo deve essere comunque pagata. Puoi scegliere se lo scudo perfetto a cui applicare la pelle è di legno o metallo. posso mettere nella scheda la magia "Contagio"? Certo che si. La scuola non influisce comunque. Se tu fossi buono influirebbe semmai il descrittore [male], ma con allineamento LN puoi lanciarlo. Nessun problema. Potrebbe essere possibile selezionare un animale che ufficialmente non è previsto nella ristretta lista del manuale del giocatore? No. Vorremmo prendere una gazza ladra, per puri motivi di bg: non avendola trovata sul manuale, possiamo usare (in caso di "accettazione") le statistiche fisiche di un corvo? Ve bene, a patto che il 'corvo' in questione sia a tutti gli effetti un 'corvo' normale e non abbia abilità o caratteristiche diverse da quelle descritte nel manuale.
Gilgamesh Inviato 18 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2006 1)Ho inviato l'iscrizione del mio gruppo (Ordo Draconis) quasi due settimane fa, è arrivata? Certo, se la vedi tu con "Mostra le mie squadre" la vediamo anche noi 2)Anche io chiedevo se potevo avere un compagno animale del ranger alternativo, mi serviva uno scoiattolo, è possibile? No, vedi sopra
Gadwin Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Mhm...ammetto che forse il sovraccarico di studio mi ha fatto scrivere male la richiesta e mi fa capire male la risposta... Il "Corvo Corvo" lo abbiamo preso come famiglio per il mago; la gazza volevamo prenderla come compagno animale del ranger. In caso di bocciatura della gazza ripieghiamo su un normale falco/aquila, solo che preferivamo la gazza per il suo carattere arraffone ^^ E' che prima hai detto "NO", poi "Ve bene, a patto che il 'corvo' in questione sia a tutti gli effetti un 'corvo' normale e non abbia abilità o caratteristiche diverse da quelle descritte nel manuale."...mi ha fatto un po' di confusione...accendiamo la gazza come comagno animale del ranger, con le caratteristiche fisiche del corvo e nessun'altra abilità? (il corvo mi pare l'unico uccellino simile per dimensioni alla gazza )
Gilgamesh Inviato 18 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2006 accendiamo la gazza come compagno animale del ranger, con le caratteristiche fisiche del corvo e nessun'altra abilità? (il corvo mi pare l'unico uccellino simile per dimensioni alla gazza ) Scusami, ho letto io la tua richiesta in modo affrettato. Il corvo non è tra i compagni animali del ranger, quindi niente da fare. Vale quanto detto anche ad Aran: niente compagni animali alternativi.
imported_William Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Ciao Ragazzi volevo sapere se un ladro Halfling con divinità Kord ha automaticamente la competenza dell'arma nello spadone (ovviamente se fosse così userebbe in taglia piccola) Grazie P.S. non vedo l'ora che cominci sto torneo by LA COMPAGNIA DEL BRACCINO
Gadwin Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Spero di non essere ucciso se mi permetto di rispondere, ma dirie di no, a meno che l'halfling ladro non abbia livelli da chierico col dominio della guerra^^
zelgadiss Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Spero di non essere ucciso se mi permetto di rispondere, ma dirie di no, a meno che l'halfling ladro non abbia livelli da chierico col dominio della guerra^^ non sbagli bye bye.....
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.