Ashen Shugar Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Spero di non essere ucciso se mi permetto di rispondere, ma dirie di no, a meno che l'halfling ladro non abbia livelli da chierico col dominio della guerra^^ A sto punto magari meglio un livello da guerriero con annesso talento di arma focalizzata PP rulez 8)
Nym Nailo Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Ciao! Nonostante mi sia stato risposto negativamente alla domanda sugli oggetti magici di taglia Piccola, torno alla carica con una domanda simile. ... ma è mai possibile che una sella da cavallo pesi lo stesso (12,5Kg) di una sella da cane? Un cane da galoppo con equipaggiamento standard (sella, briglie, sacche da sella e nutrimento per un giorno) ha già occupato 22 Kg dei 50 che può trasportare a carico leggero. Uno gnomo maschio pesa minimo 20 kg, quindi siamo a 42. Questo lascia soltanto 8 miseri kg di equipaggiamento del cavaliere, e anche con la riduzione del peso dovuto alla taglia soltanto un mago o stregone riesce a rimanere nei limiti del carico leggero. Di conseguenza, le creature di taglia piccola (perlomeno gli gnomi) devono scordarsi di poter galoppare a piacimento sui cani (data la minore velocità dei cani è un po' svantaggioso farli andare a carico medio o pesante, praticamente è quasi come andare a piedi). Ok, nelle regole non c'è la nota della riduzione di peso per la sella, quindi credo che mi direte di no anche stavolta... però mi sembra un po' irrealistico, un cavallo è alto il triplo di un cane! (peraltro... anche il nutrimento... mi fate vedere un cane che mangia CINQUE CHILI di carne al giorno? )
fingon Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 nella lista dei posti disponibili il numero indica le persone o i gruppi?
khandra Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 nella lista dei posti disponibili il numero indica le persone o i gruppi? Nelle iscrizioni online, il numero di posti disponbili indica i gruppi, ovvero 1 posto disponibile=1 squadra si può ancora iscrivere.
fingon Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 si può fare un background unico per tutto il gruppo (un unico testo che spieghi la storia di ogni PG, almeno per quanto riguarda la parte della sua vita che l'ha portato all'avventura)?
khandra Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 si può fare un background unico per tutto il gruppo (un unico testo che spieghi la storia di ogni PG, almeno per quanto riguarda la parte della sua vita che l'ha portato all'avventura)? Si certo. Il background è molto libero nella forma e nella struttura. Nelle schede per i PG fai-da-te che trovate da scaricare sul sito del Gruppo Chimera c'è una parte dove scrivere il background del singolo giocatore. Se però questo non si accorda con le vostre esigenze scrivete pure nel formato che preferite, purchè sia qualcosa di comunemente usato: word, pdf, semplice formato testo, ecc. Cercate solo, per favore, di non produrre file di dimensioni eccessivamente grandi, altrimenti si rischia di intasare la nostra casella di posta e, magari, di perdere qualche cosa. Ricordate che la scadenza per mandarci i PG fai-da-te si avvicina!
fingon Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 Ricordate che la scadenza per mandarci i PG fai-da-te si avvicina! a proposito, la scadenza del 22 indica entro sabato mattina oppure abbiamo tempo fino a mezzanotte?
imported_Gimli Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 Ciau a tutti! Mi presento, sono Gimli, e sono nuovo di questo forum! Volevo chiedervi un parere, visto che siete tutti molto esperti (almeno pi? di me sicuramente), sulla squadra che ho iscritto al torneo Ludicamente 2006 di Mantova. Nella mia squadra ho: - mezzorco barbaro 6? - mezzorco monaco 6? (classe a mio avviso sottovalutata!) - mezzelfo chierico 6? - mezzelfo ladro 3? mago 3? Cosa ne pensate? E' abastanza equilibrata?
khandra Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 a proposito, la scadenza del 22 indica entro sabato mattina oppure abbiamo tempo fino a mezzanotte? Diciamo fino a mezzanotte, che i giorni dopo sono di vacanza . Questa scadenza non è messa li per fare dispetto ma per darci il tempo di leggere e valutare le vostre schede ed i vostri background con un po' di tranquillità.
egoron Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 Volevo chiedervi un parere, visto che siete tutti molto esperti (almeno pi? di me sicuramente), sulla squadra che ho iscritto al torneo Ludicamente 2006 di Mantova. Ovviamente noi del Gruppo Chimera ti risponderemo solo dopo il torneo, e la risposta si chiamerà "classifica delle squadre"...
D.F. Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 Ciau a tutti! Mi presento, sono Gimli, e sono nuovo di questo forum! Volevo chiedervi un parere, visto che siete tutti molto esperti (almeno pi? di me sicuramente), sulla squadra che ho iscritto al torneo Ludicamente 2006 di Mantova. Nella mia squadra ho: - mezzorco barbaro 6? - mezzorco monaco 6? (classe a mio avviso sottovalutata!) - mezzelfo chierico 6? - mezzelfo ladro 3? mago 3? Cosa ne pensate? E' abastanza equilibrata? Forse io avrei messo il mago di quinto (mago 5/ladro 1). L'intelligenza alta consente di avre un buon numero di punti abilità anche di classe incrociata (specie in Cercare), e un PF in pi? a livello, 1d6 di furtivo e poco altro non valgono IMHO la potenza degli incantesimi di terzo livello. Se ci sono le pergamene con incantesimi di terzo, il discorso può cambiare. Il consiglio è solo a livello di "equilibrio" ed "efficacia" (= capacità di affrontare situazioni diverse in modi diversi cavandosela bene in ogni modo), se per motivi interpetativi deve essere pi? ladresco è giusto farlo. In senso assoluto comunque le cose importanti ci sono tutte, direi, tanto pi? che i tornei del Gruppo Chimera consentono di risolvere la maggior parte delle situazioni in pi? di un modo e contano molto anche interpretazione e buon gioco di ruolo. Si sono visti gruppi composti da soli maghi e bardi o da soli paladini e chierici fare egregiamente e vincere tornei.
Gadwin Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 Ricordate che la scadenza per mandarci i PG fai-da-te si avvicina! AAAAAH!!! Lo so, lo so!!! Me tapino...sono 5 settimane che ci sto dietro e finirò alle 23.55 di sabato...se va bene... @ Gimli: quotanto brevemente D.F., dirie anche io che con un ladro1/mago5 sarebbe decisamente meglio; tanto al sesto livello un mago non fa un gran miglioramento, l'intelligenza alta ce l'hai e quindi prendi una barca di punti abilità per il ladro, e magari riesci anche a fare i furtivi con gli incantesimi a raggio^^ (il tutto gidierristicamente parlando )
zelgadiss Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 AAAAAH!!! Lo so, lo so!!! Me tapino...sono 5 settimane che ci sto dietro e finirò alle 23.55 di sabato...se va bene... io sono l'altro. comunque ho un dubbio. da background il mio gruppo prenderà un carro e qui sorge il problema: quanta roba possiamo caricarci su sto coso? non riesco a trovare riferimenti bye bye.....
Ashen Shugar Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 comunque ho un dubbio. da background il mio gruppo prenderà un carro e qui sorge il problema: quanta roba possiamo caricarci su sto coso? non riesco a trovare riferimenti Il quesito è abbastana complesso in realtà. Diciamo che guardi il problema dal punto di vista sbagliato. Il carretto puoi caricarlo all'inverosimile (tranen quando poi ceda la struttura ) ma invece quanto posson trascinare i due cavalli? In base ai cavalli che avete previsto lo trainino (leggeri, pesanti, da guerra) sapete il carico massimo che voelte (leggero, medio o pesante) e in base a quanto muoveranno i cavalli. ASH P.S: dopoa ver fatto finta di esser MOLTO preparato () posso dire che ho sentito Andrè Duval al cellulare per la risposta
zelgadiss Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 grazie Ash, l'ho chieso anche in un altro topic e me ne duole, ma mi ero scordato di averlo chiesto pure qui a questo punto mi sorge un altro dubbio: devo considerare il carico massimo che possono portare i muli (perchè quelli useremo) o quello che possono trascinare (in fondo il carretto è tirato e non portato in groppa)? bye bye.....
Ghildarius Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Salve a voi o Chimere mi presento sono Ghildarius e sarò uno dei responsabili dei 3 (credo e spero) gruppi che verremo da Verona. Siamo nuovi e scusate il ritardo ma tra vacanze e scuola definiremo i gruppi definitivi solo domani e spediremo le schede al limite del tempo(mi sembrava corretto avvisarvi). Siccome vorremo venire tutti insieme si potrebbe sapere che data e fascio d'orario consentirebbe a 2 o 3 gruppi di venire? (mi risolvereste parecchi bagoli organizzativi dell'ultimo minuto) altre domande: 1) volevo una conferma per la modalità di iscrizione: è poissibile isctivere i personaggi singolarmente ma far riferimento ad uno specifico gruppo? es: io iscrivo Mario e vi dico che farà parte del gruppo 1, poi iscrivo i restanti del gruppo 1 e così per gli altri gruppi.......in breve per non farvi ulteriori casini: possiamo iscrivere le single persone specificando l'appartenenza ad un determinato gruppo? (+ ke altro è per la schede ada mandarvi....) 2)scusate il post lungo, questa è l'ultima domanda: forse mi è sfuggito l'idirizzo del loco del torneo...potete indicarmi dove trovarlo thk!! ^^ ...............................................grazie per l'attenzione
zelgadiss Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Siamo nuovi e scusate il ritardo ma tra vacanze e scuola definiremo i gruppi definitivi solo domani e spediremo le schede al limite del tempo(mi sembrava corretto avvisarvi). Siccome vorremo venire tutti insieme si potrebbe sapere che data e fascio d'orario consentirebbe a 2 o 3 gruppi di venire? (mi risolvereste parecchi bagoli organizzativi dell'ultimo minuto) non sono del chimera, ma guarda qui (spero te lo apra perchè prima c'è un login da fare. nel caso di risposta negativa basta che vai sul sito del chimera-news riguardanti il torneo-selezionare le iscrizioni e arrivarai all'obbiettivo ) intanto che ci sono (visto che non riesco a contattare ne Ash ne Mino) vorrei chiedere un favore alla direzione del gruppo chimera. vorrei spostare l'iscrizione dell'Allegra Brigata Faentina dal turno di lunedì pomeriggio a quello di lunedì mattina. é possibile? grazie in anticipo per ogni cosa. bye bye......
Minokin Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Inviato 22 Aprile 2006 A posto Zel, spostati al turno di lunedì mattina. @Ghildarius: al momento i turni in cui sono disponibili 2 o 3 posti sono: Sabato mattina, sabato pomeriggio e lunedì mattina.
Ghildarius Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Inviato 22 Aprile 2006 K penso ke andremo a quello di Lunedì mattina...ora contatto gli altri del mio gruppo facciamo i pg e mando l'iscrizione.....stiamo arrivando
imported_Fallen Angel Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Inviato 22 Aprile 2006 Scusatemi ma vi tormento con un nuovo dubbio...ammetto di essere un cretino e che i miei punti di orientamento farebbero vergognare un ranger...cieco e morto, ma se non volete che il mio gruppo arrivi tipo alle 19 di domenica ( dovremmo giocare domenica mattina ) vi posso chiedere una cartina un pochino pi? dettagliata? Ho visto quella sul sito di Ludicamente..mah...ehm...non ho capito dov'è il palazzo della ragione
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.