Jump to content

Featured Replies

• Risposte 1,1k
  • Visualizzazioni 79,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• non si entra come root ci si logga come utenti normali, si lancia yast e si mette la pass di root, poi si installa il pacchetto kernel-source.2.6.qcs, apri un terminale e fai cosi`: &#1

• che scheda e`? cmq durante l'installazione ti permette di testare il video (cosa che ti consiglio vivamente di fare, a questo punto)

• Marth Freeman
    Marth Freeman

Un mio amico è collaboratore dello staff QILinux (http://www.qilinux.org/) di Torino, sezione aggiornamenti e programmazioni varie. Posso mettere una buona parola, se ti s

Posted Images

comment_148558

cosi` su due piedi non so cosa dire, mi servirebbe l'output di dmesg e di lspci. debuggare le suse e` molto incasinato.

eh, io userei molto volentieri il mio amato ubuntu ma su questo pc non gira...

comment_148578

Dusdan sei un genio...un tizio alla fiera del libro mi aveva dato un cd ma io ero straconvinto fosse la 6.0 e non l ' avevo manco guardato...e adesso scopro che è la 7.04 ...provo...:-D

EDIT: funziona !!!! nonostante ad un occhiata veloce la connessione sembra sempre un bel problema sono contento!

Onde evitare casini vari nel pc, come faccio a installare ubuntu, togliere suse e il suo boot senza rischiare di non poter più accedere a nulla?

comment_148579
Onde evitare casini vari nel pc, come faccio a installare ubuntu, togliere suse e il suo boot senza rischiare di non poter più accedere a nulla?
mmh, non colgo il problema: vuoi prima installare ubuntu e poi brasare la suse o vuoi fare le due cose insieme? nel secondo caso basta dire all'installer di prendere possesso della partizione in cui c'è la suse e sei a posto. nel primo dipende come è partizionato il tuo hd.
comment_148580

quindi basta che io installo sopra suse e fa tutto lui? ottimo

su ubuntu per i modem usb siamo messi come per suse?

ma sopratutto, ubuntu legge .rpm ( domandia niubbissima)?

comment_148582

quindi basta che io installo sopra suse e fa tutto lui? ottimo
yes

su ubuntu per i modem usb siamo messi come per suse?
direi che se le versioni sono piu` o meno contemporanee le cose dovrebbero essere simili: che modello e` il tuo?

ma sopratutto, ubuntu legge .rpm ( domandia niubbissima)?
ni`, i suoi nativi sono i deb, ma trovi tutto nei repository piu` o meno ufficiali di ubuntu
comment_148583

direi che se le versioni sono piu` o meno contemporanee le cose dovrebbero essere simili: che modello e` il tuo?

modem 56k USB trust MD-1250

su suse avevo provato a scaricare i pacchetti da linuxant ma senza risultati :-(

comment_148586

modem 56k USB trust MD-1250

su suse avevo provato a scaricare i pacchetti da linuxant ma senza risultati :-(

guarda qui, non parlano della 7.04, ma dovrebbe essere analogo
comment_148593

spero di aver più successo che con suse, il procedimento pare lo stesso...domani ti so dire

per adesso grazie mille

de nada, e in bocca al pinguino ;-)
  • Author
comment_148951

Domanda per gli esperti Pinguini :-D

Visto che ho sfrattato (eureka!) il babbo dal pc, e voglio provare nuovamente il dual boot di "allenamento", mi chiedevo: con una configurazione come la mia (leggi sotto), qualche distro è più consigliata?

Intendo a livello driver, software, compatibilità, ecc...

Configurazione H/W:

CPU -> AMD Athlon64 X2 4600+

MB -> DFI LANPartyUT XPress3200 Crossfire Ready

RAM -> G. Skill 2GB DDR400 CL 2-3-2-5 Dual Channel

HD -> WD Raptor 150GB 10k rpm SATA

VGA -> Sapphire Radeon X1950XTX 512MB DDR4 PCI-E

Grazie per le risposte

Ciao ciao :-D

comment_148958

la risposta non dipende dalla macchina, ma dall'utente. se sei uno smanettone totale installa Gentoo, se sei un untente normale *ubuntu. se la macchina non e` obsoleta meglio non Xubuntu.

nel tuo caso, quindi, direi Ubuntu o Kubuntu.

comment_148963

Con una configurazione simile alla tua (leggermente al di sotto, però :-p ) mi trovo benissimo con Ubuntu, immagino vada bene (e mi dicono sia anche meglio :banghead: ) Kubuntu...

• Author
comment_148966

nel tuo caso, quindi, direi Ubuntu o Kubuntu.

A livello di driver quindi va bene tutto? :think:

Io mi chiedevo se fossero incompatibili alcuni componenti o se i driver fossero tutti più o meno uguali! :-D

Grazie mille... io comunque preferisco KDE a Gnome, quindi Kubuntu... ;-)

Ciao ciao

• Author
comment_149783

Sto scaricando la ISO del DVD di Kubuntu 7.04... con BitTorrent... ad una media di 216,5 Kbps :-D

Appena arriva lo provo!

Il buon Arghot mi ha detto che non ci sono troppe differenze dalla 6.10, ma è più compatibile.

In effetti con la 6.06 prima e con la 6.10 poi avevo avuto fieri problemi, perché non partiva proprio!!!

Se avessi problemi vi farò sapere!

Grazie

Ciao ciao :-D

comment_149834

Hai una ATI: dovrai usare il driver generico VESA e non avere l'accelerazione Hw. Quindi niente compiz e beryl (almeno con la mia 1950GT non c'è stato verso di far funzionare il modulo dell'accelerazione diretta). Per il resto non dovresti avere problemi.

comment_149835
Hai una ATI: dovrai usare il driver generico VESA e non avere l'accelerazione Hw. Quindi niente compiz e beryl (almeno con la mia 1950GT non c'è stato verso di far funzionare il modulo dell'accelerazione diretta). Per il resto non dovresti avere problemi.
sul serio? odio sempre di piu` la ATI, anche considerando che la nVidia ha appena rilasciato il driver 100.14.09 per linux
comment_149839

Sul mio portatile (che monta unaATI) ho installato la Ubuntu Feisty Fawn e gli effetti 3D mi vanno senza problemi. Diversamente dalla versione precedente non ho dovuto installare niente.

Guest
This topic is now closed to further replies.