Zellolo Inviato 21 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2006 Si. La versione live gira da Cd, ma si avvia da Boot. Quindi tu fai il cd, riavvii il pc, e lui se lo legge (devi impostare da bios il boot da cd se non ce l'hai già) e funziona direttamente da CD, senza installare niente in HD. Però non può girare da Win, sarebbe un po' troppo mi sa. Aaaah ok.. ça va! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 21 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2006 non ho ancora capito il problema di Dargon: quello che descrivi non dovrebbe bloccare il boot. Kubuntu mi dà l'errore segnalato sopra,sia avviato come LiveDistro sia con il processo di installazione. SuSE semplicemente mi lascia con lo schermo nero per 1000000 minuti Con SuSE ho tentato ogni forma di installazione (Safe Settings, ACPI=off, ...) Kubuntu invece si avvia ma fino a quel punto, poi sta lì altre ore ed ore... Probabilmente è un problema di hardware, ma non riesco a capire se sia perché si sia qualche "chip strano" (sono fobico ok ) o perché semplicemente a Linux non piaccia il Dual Core o ancora perché da BIOS devo "accendere" o "spegnere" qualche opzione... AiutoooooO!!!! O_o Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkor Inviato 21 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2006 Il kvm dovrebbe essere un aggeggio esterno, ma non credo sia quello il tuo problema: semplicemente ricercando la stringa che avevi postato ho trovato questi tipi che dicevano che potevano esserci dei problemi con questo tipo di periferiche e mostravano una lista di messaggi vari tra cui c'era anche quello, ma niente di piu'. Invece sui forum della suse si legge di alcuni problemi del kernel che la gente ha con gli athlon 64 X2 (mi sembra sia il tuo caso): prova a darci un'occhiata, io ho letto solo poca roba. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 21 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2006 Avessi tempo, caro Melkor, lo farei... Appena troverò un minuto cercherò di venirci a capo... Mannaggia mannaggia... Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 Ho scaricato questo http://packages.ubuntu.com/breezy/gnome/gnomp3 per leggere gli mp3. Dovrebbe andarmi bene. Solo che non so come si installano i pacchetti .deb. Come mi organizzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 22 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 Nella documentazione della tua distro dovrebbe esserci qualcosa in merito. Sennò sul sito dove hai preso il pacchetto ci sarà un HowTo (in genere c'è) che ti spiega come fare... Spero di non aver detto min**iate! Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkor Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 How to install/uninstall .deb files? 1. Read General Notes 2. To install .deb file sudo dpkg -i package_file.deb 3. To uninstall .deb file sudo dpkg -r package_name Chiaramente ti consiglio di leggere il file man (digita "man dpkg" in console o terminale, per uscire premi q). I comandi elencati prima vanno lanciati tramite console e ti verra' chiesto di inserire la password (a meno che tu non ti loggi come utente root). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Ok perfetto Melkor. Gentilissimo. E' che per fare ste cose a casa avrei bisogno di un manuale, o della connessione per adeguarmi al STFW che è la cosa migliore. Ma non ho ne l'uno ne l'altro quindi fatico un po'. Tnk 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 30 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2006 utilizzo sto topo per un piccolo ot mi hanno detto che cè un linguaggio di prog di altissimo livello, molto intuitivo, che funziona con delle icone da collegare con un ??filo??.....qualcuna sa se esiste e come si chiama? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 30 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2006 utilizzo sto topo per un piccolo ot mi hanno detto che cè un linguaggio di prog di altissimo livello, molto intuitivo, che funziona con delle icone da collegare con un ??filo??.....qualcuna sa se esiste e come si chiama? Spero che non sia vero, per l'amor di Dio... Già è grave la situazione perchè si programma a livelli troppo alti, figuriamoci così. Comunque questa discussione la vedo più da "Linguaggi di Programmazione" o al massimo "Help Desk". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 30 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2006 utilizzo sto topo per un piccolo ot mi hanno detto che cè un linguaggio di prog di altissimo livello, molto intuitivo, che funziona con delle icone da collegare con un ??filo??.....qualcuna sa se esiste e come si chiama? LabView, o al limite Simulink, ma non sono linguaggi di programmazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2006 probabilmente è labview grazie...chiedo scusa per l ot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 Ho appena finito d'installare Ubuntu 4.10 sul portatile che mi chiede utente e password. Durante l'installazione ho messo come -utente: Pinguino1 -password: ******* peccato che al momento del login non mi faccia entrare. Allora parto in Recovery mode, mi dice che sono root, faccio passwd e setto una nuova password. Peccato che non funzioni! Non ditemi che devo reinstallare tutto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 Ho appena finito d'installare Ubuntu 4.10 sul portatile che mi chiede utente e password. Durante l'installazione ho messo come -utente: Pinguino1 -password: ******* peccato che al momento del login non mi faccia entrare. Allora parto in Recovery mode, mi dice che sono root, faccio passwd e setto una nuova password. Peccato che non funzioni! Non ditemi che devo reinstallare tutto!! 1) fai passwd Pinguino1? 2) installa la 5.10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 ok, ci provo subito. Logicamente parto in recovery Niente non funziona. In Recovery mode non conosce l'utente Pinguino1, e la password che setto di Root non vale nel login normale. Nisba, mi sa che mi tocca reinstallare tutto, che = OO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkor Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 Ma dal recovery mode non e' possibile aggiungere un nuovo utente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2006 Ma dal recovery mode non e' possibile aggiungere un nuovo utente? Azz' non ci avevo pensato, ora ci provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 29 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2006 Riporto in auge il topic non tanto per chiedere aiuto, quanto per esultare! Finalmente dopo mille vicissitudini ho trovato un sistema Linux/GNU che si installa sulla mia macchina! Fedora Core 5 Magari molti di voi non si troveranno d'accordo con la scelta (obbligata comunque), ma per adesso sembra essere l'unica possibilità Comunque ora, con un solo hard disk, neppure più così in forma come un tempo, preferisco non fare casini. Quando riuscirò a raccattare un nuovo hard disk lo installerò e inizierò la spero definitiva migrazione su Linux Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 1 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2006 Finalmente dopo mille vicissitudini ho trovato un sistema Linux/GNU che si installa sulla mia macchina! Fedora Core 5 Magari molti di voi non si troveranno d'accordo con la scelta (obbligata comunque), ma per adesso sembra essere l'unica possibilità A occhio direi che funziona perche` e nuova: probabilmente funzionerebbero anche suse 10.1 e ubuntu dapper drake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 1 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2006 A occhio direi che funziona perche` e nuova: probabilmente funzionerebbero anche suse 10.1 e ubuntu dapper drake Dio salvi Dusdan! Sei tornato alla fine!!! Mi sei mancato SuSE 10.1 su DVD si trova? Ho trovato solo la versione su CD... per AMD64 intendo... E l'altra? Io le proverei tutte Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato