Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

insomma, sono reduce da una ricompilazione totale del sistema per upgrade del compilatore da 3.4.6 a 4.1.1 :cool:

p.s.: tra parentesi dei 757 pacchetti installati solo uno ha dato problemi (risolto con passaggio a versione precedente): gentoo rulez

Sei troppo il migliore! :-p

Ma senza voler andare su Gentoo che sempre essere un po' "eccessivo" per la mia scarsa conoscenza di Linux, Fedora Core 5 com'è? :think:

E Debian? :think:

Ciao ciao :-D


Inviato

Ma senza voler andare su Gentoo che sempre essere un po' "eccessivo" per la mia scarsa conoscenza di Linux, Fedora Core 5 com'è? :think:

E Debian? :think:

fedora = cacca, debian = roba vecchia. prova kubuntu.
Inviato

Io personalmente uso slackware, ma forse per un principiante non è proprio la distro più indicata. :D In effetti kubuntu è abbastanza user friendly e al tempo stesso stabile. Se proprio vuoi provare una distribuzione pacioccosa prova la suse, è una buona distribuzione ma hai poco controllo sulla configurazione, appena provi a cambiare un file di configurazione a mano, yast si incasina e non va più! :D

Inviato

Dunque: Fedora mi si installa (almeno al 90%), Kubuntu no... anche se effettivamente non mi sembra di aver ancora provato la 6.06... :think:

Slackware mi pare di averne sentito parlare benino.

Perché Debian è roba vecchia? Non era tra le migliori distro del pinguino? :confused:

Datemi tempo di provarne qualcuna, anche solo Kubuntu 6.06, poi vi dirò...

Ciao e grazie

Inviato
Dunque: Fedora mi si installa (almeno al 90%), Kubuntu no... anche se effettivamente non mi sembra di aver ancora provato la 6.06... :think:
generalmente e` il contrario: prova la 6.06
Inviato

beh neanche un pò mi sembra esagerato, slackware è una distribuzione per utenti esperti. Ha un suo sistema di pacchetti e grazie a software tipo swaret si può tenere sempre aggiornata. La slackware è famosa per la sua stabilità e velocità e secondo me vale la pena di essere provata. Sinceramente non conosco molto gentoo, ma alla fine il sistema base sempre linux è, più che altro cambiano un pò i tool per la configurazione.

Inviato
Sinceramente non conosco molto gentoo, ma alla fine il sistema base sempre linux è, più che altro cambiano un pò i tool per la configurazione.
Ti assicuro che Gentoo e` mooooolto diversa dalla Slack, che al limite e` piu` simile a Debian.
Inviato

[Richiesta Software]

Come si chiama e dove si può trovare quel software per Ubuntu che ha lo schermo che traballa effettuo acqua o ampia i desktop come se fosse una presentazione?

THX

?????????????
Inviato

Installato Kubuntu 6.06 beta2, tutto bene, avvio, carica, arriva alla schermata nera con il simbolo di Kubuntu e scritto "Kubuntu" e con la barra di avanzamento... e non avanza! :-(

Si blocca lì, ma non è impallato... dopo un (bel) po' viene scritto "Riavvio demone login" o qualcosa del genere...

Se faccio Ctrl+Alt+Canc riavvio tranquillamente...

Ho provato in recovery mode... ho agito come segue...

Al prompt:

# init 5

# ls -l

# cd Examples

# ls

ho visto che andava tutto ok, leggeva bene tutto, non mi dava problemi, erano le 23.46, ho scritto

# sudo halt

e ho spento...

Idee? :think:

Inviato

Accicacchio!

La Wlan non va (che novità...), oggi mi sono messo lì a mettere un po' in ordine (erano tipo mesi che non tentavo, causa altri impegni), ed è tutto ok, tranne per il fatto che non riesco a farmi accettare dall'Access Point.

Ho fatto tutto con criterio: assegnato essid, chiave WEP, parametri per la scheda (mode, rate...). Sulla pagina di controllo del modem mi viene rilevata la presenza della mia scheda tra i "guests" abilitati, kwifimanager mi dice "E' tutto ok capo!!!", ma la rete è irraggiungibile...

Ho provato come consigliato da molti

#dhclient wlan0

ma non mi da alcun risultato (fa una sfilza di tentativi ma nulla di fatto), ho provato a dare un

#route add default gateway <IP modem>

ma naturalmente si tenta di accedere ad un indirizzo IP, che è considerato parte della rete, e quindi "Networl Unreachable"...

Idee? Suggerimenti? Ordini?

Inviato

Ho fatto tutto con criterio: assegnato essid, chiave WEP, parametri per la scheda (mode, rate...). Sulla pagina di controllo del modem mi viene rilevata la presenza della mia scheda tra i "guests" abilitati, kwifimanager mi dice "E' tutto ok capo!!!", ma la rete è irraggiungibile..
definisci irraggiungibile.

poi posta l'output di ifconfig e iwconfig

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...