Dusdan Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2006 capito.....ma per difficoltà di utilizzo o per la sua qualità? cmq dus adesso quando faccio startx mi dice ceh nn trova i device del mouse.in effetti me li chiede quando faccio xorgconfig ma nn so che metterci... se hai un mouse ps2 qualcosa del genere in /etc/X11/xorg.conf Section "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Driver "mouse" Option "CorePointer" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Protocol" "ImPS/2" Option "Emulate3Buttons" "true" Option "ZAxisMapping" "4 5" EndSection Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2006 grazie..adesso provo. però è normale che per il mouse nn funzioni l interfaccia grafica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2006 grazie..adesso provo. però è normale che per il mouse nn funzioni l interfaccia grafica?non sono sicuro di aver capito, comunque se lo configuri male, si` Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2006 prima di ricominciare la mia infinta guerra con l interfaccia grafica ho un altra domanda....se (come prevedo:banghead: )nn riuscissi a installare coirrettamente suse quale versione mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2006 prima di ricominciare la mia infinta guerra con l interfaccia grafica ho un altra domanda....se (come prevedo:banghead: )nn riuscissi a installare coirrettamente suse quale versione mi consigli? intendi che distribuzione? kubuntu tutta la vita, soprattutto quando uscira` la 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2006 allora...ancora nulla...ti posto gli errori : MOUSE1 protocol "Sysmouse" is not supportede on this platform Preinit falied for imput device "Mouse1" couldn't load XBK Keymap , falling back to pre XBK keymap no core painter FATAL SERVER ERROR failed to inizialize core devices Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2006 allora...ancora nulla...ti posto gli errori : MOUSE1 protocol "Sysmouse" is not supportede on this platform Preinit falied for imput device "Mouse1" couldn't load XBK Keymap , falling back to pre XBK keymap no core painter FATAL SERVER ERROR failed to inizialize core devices cambia il protocollo in "ImPS/2" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2006 mi da sempre lo stesso errore e se cerco di controllare i file mi dice accesso denied... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2006 mi da sempre lo stesso errore e se cerco di controllare i file mi dice accesso denied...lo stai facendo da root? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 si.....è per questo che nn mi sembra normale....per kubuntu ci sono lievi speranze...lo trovo in rete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 si.....è per questo che nn mi sembra normale....per kubuntu ci sono lievi speranze...lo trovo in rete?dimmi l'errore che ti da` da root (e il comando che provi), perche` mi sembra strano. http://kubuntu.org Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 ad esempio /etc/X11/Xorg.conf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 17 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 Segnalo qui un problema che ho avuto (perché sono sfigato) ma che potrebbero avere anche altri ragazzotti... Appena installato SuSE, senza mettere niente di strano dentro (con driver VGA installati), non visualizzo mpg, jpg, bmp e chissà che altro... Magari il problema è solo mio, ma tutto ciò che scarico in locale non mi sìviene aperto... Sigh e sob... Vedremo Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 Segnalo qui un problema che ho avuto (perché sono sfigato) ma che potrebbero avere anche altri ragazzotti... Appena installato SuSE, senza mettere niente di strano dentro (con driver VGA installati), non visualizzo mpg, jpg, bmp e chissà che altro... Magari il problema è solo mio, ma tutto ciò che scarico in locale non mi sìviene aperto... Sigh e sob... Vedremo Ciao kview nomefile e leggi cosa sputa fuori se non te lo visualizza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 ad esempio /etc/X11/Xorg.conf cioe` scrivi da root cat /etc/X11/Xorg.conf e ti dice access denied? scrivi whoami e guarda se risponde root Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 cioe` scrivi da root cat /etc/X11/Xorg.conf e ti dice access denied? scrivi whoami e guarda se risponde root si, mi dice root....ho riprovato e mi dice no such directory ect... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 si, mi dice root....ho riprovato e mi dice no such directory ect... controlla bene: cat /etc/X11/xorg.conf (prima avevo messo Xorg, sorry) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 fatto...mi dice sempre no such file or directory... in pratica mi dice che non cè salvata nessuna configurazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 fatto...mi dice sempre no such file or directory... in pratica mi dice che non cè salvata nessuna configurazione? cosi` pare, fai ls -l /etc/X11 e vedi che file ci sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 allora: se lo scrivo ls -l/etc/X11 mi dice : /bin/ls invalid option se lo scrivo ls-l/etc/X11 mi dice no such file or directory Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato