Dargon Inviato 29 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 insomma, sono reduce da una ricompilazione totale del sistema per upgrade del compilatore da 3.4.6 a 4.1.1 p.s.: tra parentesi dei 757 pacchetti installati solo uno ha dato problemi (risolto con passaggio a versione precedente): gentoo rulez Sei troppo il migliore! Ma senza voler andare su Gentoo che sempre essere un po' "eccessivo" per la mia scarsa conoscenza di Linux, Fedora Core 5 com'è? E Debian? Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Ma senza voler andare su Gentoo che sempre essere un po' "eccessivo" per la mia scarsa conoscenza di Linux, Fedora Core 5 com'è? E Debian? fedora = cacca, debian = roba vecchia. prova kubuntu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thor Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Io personalmente uso slackware, ma forse per un principiante non è proprio la distro più indicata. In effetti kubuntu è abbastanza user friendly e al tempo stesso stabile. Se proprio vuoi provare una distribuzione pacioccosa prova la suse, è una buona distribuzione ma hai poco controllo sulla configurazione, appena provi a cambiare un file di configurazione a mano, yast si incasina e non va più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 29 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Dunque: Fedora mi si installa (almeno al 90%), Kubuntu no... anche se effettivamente non mi sembra di aver ancora provato la 6.06... Slackware mi pare di averne sentito parlare benino. Perché Debian è roba vecchia? Non era tra le migliori distro del pinguino? Datemi tempo di provarne qualcuna, anche solo Kubuntu 6.06, poi vi dirò... Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Dunque: Fedora mi si installa (almeno al 90%), Kubuntu no... anche se effettivamente non mi sembra di aver ancora provato la 6.06... generalmente e` il contrario: prova la 6.06 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 a proposito di slackware...è qualcosa di simile a gentoo? chiedo perchè ho il cd a casa e se è simile la installo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 a proposito di slackware...è qualcosa di simile a gentoo? chiedo perchè ho il cd a casa e se è simile la installo.....neanche un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 neanche un po' ok allora evito di fare macello per niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thor Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 beh neanche un pò mi sembra esagerato, slackware è una distribuzione per utenti esperti. Ha un suo sistema di pacchetti e grazie a software tipo swaret si può tenere sempre aggiornata. La slackware è famosa per la sua stabilità e velocità e secondo me vale la pena di essere provata. Sinceramente non conosco molto gentoo, ma alla fine il sistema base sempre linux è, più che altro cambiano un pò i tool per la configurazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Sinceramente non conosco molto gentoo, ma alla fine il sistema base sempre linux è, più che altro cambiano un pò i tool per la configurazione.Ti assicuro che Gentoo e` mooooolto diversa dalla Slack, che al limite e` piu` simile a Debian. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 30 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2006 Proverò Kubuntu 6.06 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkor Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Spero possa essere utile a qualcuno questo link: http://easyubuntu.freecontrib.org/index.html (funziona anche con k/x/edubuntu) Non fa cose miracolose, ma aiuta quelli che hanno appena installato per la prima volta un sistema linux con software completamente libero, come ubuntu, e si trovano disorientati (ad esempio nel capire perche' non riescono a vedere i dvd). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 si trova aiuto anche qui e qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 [Richiesta Software] Come si chiama e dove si può trovare quel software per Ubuntu che ha lo schermo che traballa effettuo acqua o ampia i desktop come se fosse una presentazione? THX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 [Richiesta Software] Come si chiama e dove si può trovare quel software per Ubuntu che ha lo schermo che traballa effettuo acqua o ampia i desktop come se fosse una presentazione? THX ????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 ????????????? Non potrebbe essere Gimp? [edito] Gimp è il programma installato di Default per la grafica su Ubuntu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 1 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Installato Kubuntu 6.06 beta2, tutto bene, avvio, carica, arriva alla schermata nera con il simbolo di Kubuntu e scritto "Kubuntu" e con la barra di avanzamento... e non avanza! Si blocca lì, ma non è impallato... dopo un (bel) po' viene scritto "Riavvio demone login" o qualcosa del genere... Se faccio Ctrl+Alt+Canc riavvio tranquillamente... Ho provato in recovery mode... ho agito come segue... Al prompt: # init 5 # ls -l # cd Examples # ls ho visto che andava tutto ok, leggeva bene tutto, non mi dava problemi, erano le 23.46, ho scritto # sudo halt e ho spento... Idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Idee? Installa quella stabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Accicacchio! La Wlan non va (che novità...), oggi mi sono messo lì a mettere un po' in ordine (erano tipo mesi che non tentavo, causa altri impegni), ed è tutto ok, tranne per il fatto che non riesco a farmi accettare dall'Access Point. Ho fatto tutto con criterio: assegnato essid, chiave WEP, parametri per la scheda (mode, rate...). Sulla pagina di controllo del modem mi viene rilevata la presenza della mia scheda tra i "guests" abilitati, kwifimanager mi dice "E' tutto ok capo!!!", ma la rete è irraggiungibile... Ho provato come consigliato da molti #dhclient wlan0 ma non mi da alcun risultato (fa una sfilza di tentativi ma nulla di fatto), ho provato a dare un #route add default gateway <IP modem> ma naturalmente si tenta di accedere ad un indirizzo IP, che è considerato parte della rete, e quindi "Networl Unreachable"... Idee? Suggerimenti? Ordini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Ho fatto tutto con criterio: assegnato essid, chiave WEP, parametri per la scheda (mode, rate...). Sulla pagina di controllo del modem mi viene rilevata la presenza della mia scheda tra i "guests" abilitati, kwifimanager mi dice "E' tutto ok capo!!!", ma la rete è irraggiungibile..definisci irraggiungibile. poi posta l'output di ifconfig e iwconfig Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato