Thalarion Inviata 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviata 23 Marzo 2006 Stiamo giocando un ambientazione a sharn... i soliti problemi... forgiati che volano gi? dai tetti delle torri per schiantarsi al primo livello della città, portatori di marchi aberranti che cercano di disintegrarti, kalashtar combattenti psichici in trench nero che saltellando di torre in torre girando a concludere pericolose missioni ed uccidendo gli ispirati di passaggio. Ovviamente questo kalashtar sono io Voglio creare una cdp adatta ad un combattente psichico kalashtar... al che ci è venuta l'idea di adattare l'uccisore di mind flyer per renderlo uccisore di ispirati... Ora... l'attacco base i poteri e i punti potere mi vanno benissimo così... in quanto alle abilità speciali... cosa gli mettereste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 In che manuale e' l'uccisore di Mind Flayer? Giusto per non stare a cercare ore ed ore ^___^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 In che manuale e' l'uccisore di Mind Flayer? Giusto per non stare a cercare ore ed ore ^___^ Nell'Expanded Psionic Handbook. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D.F. Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 Voglio creare una cdp adatta ad un combattente psichico kalashtar... al che ci è venuta l'idea di adattare l'uccisore di mind flyer Thalarion intendeva certamente dire l'"Uccisore" e basta http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/psionicSlayer.html che si trova sul System Reference Documents, per non incorrere nell'ira della Wizards nel nominare il Min... quella cosa lì http://www.giantitp.com/cgi-bin/GiantITP/ootscript?SK=32 Ehm... tornando in topic credo che le abilità siano per la maggior parte utili anche ad un uccisore di Ispirati. Quelle che proteggono contro poteri mentali o contro divinazioni e poteri affini, + il nemico prescelto sono utili anche a un Kalashtar che si nasconde ai Quori e li attacca di sorpresa, senza dubbio. Rimangono le abilità che la classe prende a livello 2 e 10. Per sostituire questi poteri dell'Uccisore, basati pi? propriamente sulle innominabili seppioline, potrebbe venire in aiuto l'Atavist su Races of Eberron. Per il potere di livello 2, ce n'è uno che permette di individuare se un essere nel raggio di 9 m è affetto da possessione (di Quori, demoni, Fantasmi, ecc.) spendendo lo psionic focus. Magari leverei il potere del livello 1 dell'Uccisore e metterei questo, dato che rispetto ai Mind.. ecco che ci stavo ricascando gli Ispirati e i Quori sono pi? subdoli e pi? abili a nascondersi, dunque un potere che li individui sempre sarebbe pi? forte. Per il potere del 10: ce n'è uno sempre dell'Atavist che in pratica, con un colpo di mind blade fa Dismissal (che non so come si chiama in Italiano- è un'incantesimo o un potere che bandisce gli esterni) credo 3 volte al giorno, se l'esterno sta possedendo un corpo (come coi Quori). Ci può benissimo stare (magari con un attacco di contatto + spesa di Psionic Focus dato che l'Uccisore non ha la Mind Blade). PS la classe dell'Uccisore è fortina, se la paragoniamo con, che ne so, il Cavaliere Mistico imho! Ma se va bene al DM va bene a tutti! Oh, io cambierei i 4 gradi richiesti da "conoscenze: dungeon" a "Conscenze: Piani", e magati il talento! Just my 2 EuroCents. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thalarion Inviato 25 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2006 Si... avevo specificato "di mind flyer" per chiarire...con il risultato di confondere... fino a 2 settimane fa ho sempre giocato con il vecchio manuale... e la definizione mi è rimasta (la vecchia versione era ancora pi? specifica) Ci avevamo pensato anche noi per i requisiti... ora non ho sottomano il manuale ed essendo rimasto al vecchio manuale delle arti psioniche non ho ancora metabolizzato il manuale completo delle arti psioniche... quindi non ricordo a memoria il nome del talento come requisito al posto di seguire tracce... appena mi torna sottomano il manuale guardo e riferisco. Molto bella l'idea del talento a livello 2... io lascerei anche quello a livello uno... in combo si capisce se è un semplice posseduto o effettivamente un ispirato. Dismissal non è "congedo" in italiano? Utile l'ultimo potere... ed abbastanza potente da giustificare il fatto che si trovi al 10? livello anche se personalmente ci metterei un tiro salvezza (d'altronde il quori non è un semplice fantasma in un corpo ma possiede una creatura consenziente e anche felice di essere posseduta) magari basato sulla forza... ehehehe me lo vedo il kalashtar che piglia il quori per le caviglie (le ha?) e lo tira fuori dal corpo del ricettacolo di pura forza ... Lo so che è una classe veramente bella quella dell'uccisore ma abbiamo un master che concede praticamente tutto applicando la legge "se sgravi lo fanno anche i png" quindi ci si mantiene equilibrati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato