Dees Inviata 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviata 6 Aprile 2006 posto anche qui e vediamo che mi dite. considerate che sono solo al 2 livello e di strada davanti ce ne e' tant Ho iniziato come mago, in D&D 3.0, ambientazione del DM. Intanto ho tirato non male: For 13 Des 13 Cos 16 Int 17 Sag 16 Car 13 finora pensavo a un warmage (DL) e poi arcimago. voi che proponete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 qualche informazione in pi? sul tipo di personaggio che vuoi fare? comunque mago e arcimago sono un'ottima accoppiata, soprattutto se vuoi basarlo sui controincantesimi (anche se non credo sia il tuo caso ). il warmage non lo ricordo bene purtroppo. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 6 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 uno zelgadiss a caso! il PG e' a livello embrionale: significa che posso shiftare allineamento e quant'altro. Da BG ho vissuto per anni in una sorta di scuola di magia, incontrando gente di qualsiasi genere e ora sono libera di girare per il mondo. abbiamo fatto poche sessioni, e sono quasi l'unico arcanista del gruppo. non ho problemi a variare gli spells e almeno stavolta vorrei evitare cdp che portino archetipi innominabili. Della serie: la mia Dees mago/chierico/necromante puro e lich non avra' seguito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 uno zelgadiss a caso! eheh.......sono un po ovunque comunque...il warmage su che manuale sta? se DL sta per DragonLance che ne dici di entrare in una torre dell'alta stregoneria (che da background ci sta anche a quanto pare)? costa molto in termini di incantesimi (ti devi specializzare un bel po) però è veramente bello giocarne uno (ovviamente se la campagna è ambientata in DragonLance ) bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 6 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 sono un po ovunque anche io non siamo in Dragonlance e in una torre di alta strgoneria ci sono gia'. il dm mi vuole proporre alcune cdp specifiche da lui create per questa torre, ma preferirei qualcosa di diverso. quanto meno specifico possibile, almeno per i primi livelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thalarion Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 Dipende dallo stile del master... con uno che preferisce mettere contro pi? nemici meno potenti ma numerosi il mago della guerra ci sta benissimo... mentre con chi predilige scontri con singoli nemici potenti forse è meglio aspettare di arrivare ad arcimago e sopratutto specializzarlo (invocazione magari... ma anche illusione visto che dare una cd alta per l'illusione è importantissimo). A me piace molto l'incantatrix (in magia di faerun) anche se non ho ancora avuto l'occasione di provarlo... o il mago di gilda del complete arcanist... mi pare che non dia il malus ai px del mago di gilda di waterdeep ma ti pormette comunque di accedere alla polla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 6 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 all'inizio volevo incnatatrix/archmage ma mi richiedeva una specializzazione eccessiva. questo mago non lo voglio specializzato, non troppo. il dm mette tanti nemici ptoenti tutti assieme queindi la potenza di fuoco è fondamentale, così come è fondamentale poter andare in corpo a corpo esauriti gi slot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 Allora la cosa migliore era uno stregone da artiglieria, puro per una fracca di slot o con qualche livello da guerriero per un po' di capacità combattiva in pi?... L'alternativa al multiclasse è il Mago Combattente del manuale delle miniature (ma mi pare ci sia anche sul complete arcane), con una lista ristretta di incantesimi tutti volti a far danno e tutti conosciuti, un mucchio di slot al giorno senza preparazione, armature leggere, scudi e armi semplici che può usare senza fallimento arcano (all'8? può addirittura usare quelle medie), e tutta una serie di capacità di classe volte a fare pi? male coi suoi incantesimi e ad impararne di nuovi... Con un PG simile non hai bisogno di CdP e puoi andare in corpo a corpo anche prima di finire gli slot... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 Attenzione, la nostra Dees gioca in 3.0. Il mago 3.0 e il mago 3.5 sono due mondi diversi. E 3.0 è il paradiso! Proprio per questo, io consiglio un approccio che la 3.5 ha di fatto impedito. Quello del TS. Arriva il nemico, incantesimo "ti salvi o muori (o diventi un criceto)" con CD smodata, altro incantesimo "ti salvi o muori (o diventi un criceto)" con CD smodata se il primo non ha effetto, se superi il secondo TS ritiri. Intelligenza alta, talenti appropriati - spell focus (+2), greater spell focus (+4), spellcasting prodigy (+1) ecc... -, come CdP il fatespinner di Tome & Blood. E' un pg che funziona, peraltro molto semplice e divertente da giocare. Scuola preferita trasmutazione, velocità e metamorfosi e il gioco è fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 Proprio per questo, io consiglio un approccio che la 3.5 ha di fatto impedito. Quello del TS. Arriva il nemico, incantesimo "ti salvi o muori (o diventi un criceto)" con CD smodata, altro incantesimo "ti salvi o muori (o diventi un criceto)" con CD smodata se il primo non ha effetto, se superi il secondo TS ritiri. e poi c'è sempre potenza degli incantesimi dell'arcimago (che comunque è una classe che la attira). come focalizzazioni trasmutazione e invocazione (o ammaliamento) e la CD è veramente alle stelle bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 7 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2006 come CdP il fatespinner di Tome & Blood. non mi è mai interessato il fatespinner... chissà eprchè proverò a dagli una occhiata. Quanto ai talenti ci sto lavorando, anche se quasi tutti gli avversari hanno RI over30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato