Thalarion Inviata 8 Aprile 2006 Segnala Inviata 8 Aprile 2006 avrei questo simpatico pg che dovrei far entrare in un avventura a faerun d&d 3.5, avrei sa distribuirmi 17 livelli di mago elfo con un master che concede tutto... ho fatto dei tiri abbastanza buoni 18 17 15 10 10 10 Io direi 18 intelligenza 17 costituzione 15 carisma e i 10 al resto, il carisma mi serve per il mago arpista ... non mi serve una grande ca perchè è un gruppo molto protettivo verso gli incantatori... lo stregone non è mai stato colpito pi? di 5 o 6 volte e mai in cac (e ha ca 12) Per ora ho gia deciso che oltre ai primi 5 da mago ne dovranno seguire altri da mago arpista per caratterizzazione del pg (è una buona cdp anche se non delle migliori... ma con 17 livelli posso traquillamente usarne alcuni per il bg) l'unica cosa che impone il master è un evoluzione sensata... quindi vietati maghi rossi ecc ecc Innanzitutto lo specializzo in invocazione... qua il primo problema: cosa escludermi? Alcuni livelli vanno per forza all'arcimago... maestro delle forme per un invocatore è essenziale... per ora non ho intenzione di dare pi? di 2 livelli da arcimago al pg... per avere maestro delle forme e sostituzione energetica... non mi voglio fregare troppi slot di incantesimi... essendo un mago da artiglieria mi serve avere il maggior numero di incantesimi. Ora... quali altre cdp posso prendere per renderlo un po pi? incisivo?
Butz Inviato 15 Aprile 2006 Segnala Inviato 15 Aprile 2006 beh se ti interessa fare un incantatore specializzato in invocazione e che sia un pg da artiglieria, ti conviene guardare il warmage (complete arcane e manuale delle miniature)
Andre Duval Inviato 17 Aprile 2006 Segnala Inviato 17 Aprile 2006 beh sicuramente il magor rosso di thay, mi sembra però una classe scontata... in realtà non conosco il FR così bene da dirti altre classi interessanti... puoi sempre tentare la via dei danni aggiuntivi al warmage con i talenti che trovi in sandstorm e altri manuali affini!! l'idea che avevo avuto io si basava in realtà su magic of incarnum... dove esiste un potere che somma danni a ogni bersaglio colpito dall'incantesimo (dardo incantato da 5d4+40... può diventare interessante...) anche perchè il sistema funzionava bene anche con le palle di fuoco!!
imported_Mordenkainen Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Magari qualche livello da elemental savant per potenziare gli incantesimi se ti vuoi specializzare nell'uso di qualche elemento in particolare (al max 4 lvl perchè poi al 5 non ti da gli inc e da quanto ho capito non vuoi perdere slot). Anche il warmage rappresenta una buona alternativa, ma non essendo una classe di prestigio potrebbe causarti malus ai px!! E non dimeticare di prendere il talento ability focus per potenziare le cd dei tuoi incantesimi!!
imported_Mordenkainen Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 l'idea che avevo avuto io si basava in realtà su magic of incarnum... dove esiste un potere che somma danni a ogni bersaglio colpito dall'incantesimo (dardo incantato da 5d4+40... può diventare interessante...) anche perchè il sistema funzionava bene anche con le palle di fuoco!! chiedo scusa ma come si chiama questo potere???
Thalarion Inviato 22 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2006 Malus ai px no perchè facendolo elfo del sole la classe preferita è mago, il mago rosso a livello di potenza non sarebbe male ma da background è inaccettabile un arpista mago rosso... Comunque io l'ho combinato così, ho sacrificato un livello di incantesimi: inv5? mago arpista 5? ranger 1? arpista supremo 4? arcimago 2? il livello da ranger era necessario per accedere all'arpista supremo che da degli ottimi bonus con i punti di caratteristica ho fatto crescere solo l'intelligenza e mi sono preso una fascia dell'intelletto +4 arrivando ad un 28, con i talenti incantatore prodigioso + inc focalizzato e foc superiore sia per invocazione che per illusione arrivo ad una cd massima di 22 a liv 0 con tantissimi incantesimi bonus. Da arcimago mi sono preso ovviamente maestro delle forme, ho un attacco base abbastanza buono anche se continua non convenirmi arrivare a portata a causa della mia fantastica ca 10... (ma con un po di contingenze riesco a portare a ca 18 con il 50 e nuovamente 50% di possibilità di mancarmi... scudo, armatura distorsione e intermittenza... le statuine costano ma ne vale la pena). E a breve la tunica dell'arcimago! l'idea che avevo avuto io si basava in realtà su magic of incarnum... dove esiste un potere che somma danni a ogni bersaglio colpito dall'incantesimo (dardo incantato da 5d4+40... può diventare interessante...) anche perchè il sistema funzionava bene anche con le palle di fuoco!! Traducendo tot danni in pi? per ogni bersaglio colpito oltre al 1?? Spiega spiega Io sono fermo alla solita banale metamagia
Jade Silvershine Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 Malus ai px no perchè facendolo elfo del sole la classe preferita è mago, il mago rosso a livello di potenza non sarebbe male ma da background è inaccettabile un arpista mago rosso... Tra l'altro mi pare (e sottolineo mi pare ) di ricordare che in 3.5 il mago rosso è possibile farlo solo se umano proveniente dal Thay, quindi non sarebbe proprio possibile con questo pg.
Milo Nalithrandel Inviato 1 Maggio 2006 Segnala Inviato 1 Maggio 2006 scusate,ma tornando ad una considerazione dell'inizio. se vuoi qualche incantesimo bonus di specializzazione,puoi chiedere al master se ti fa usare il metodo della specializzazione de"Il Tomo e il Sangue",e ti specializzi in una scuola debole,km ammaliamento o un altra scuola che ti fa togliere solo una scuola.poi quelli che non provengono dal bonus della scuola li prepari di invocazione.così sei un mago che fa un botto di danni ma che ha anke incantesimi ottimi in situazioni "cittadine".
Thalarion Inviato 2 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2006 Il concetto del mio pg è quello del crociato contro il male che infesta il faerun, è un ottima idea ma andrebbe a pugni con il tipo di pg che ho deciso di farmi, si buono, ma impulsivo e mooolto caotico che evoca demoni (e sopratutto diavoli... con estremo piacere) solo per il gusto di strappargli tutte le informazioni che gli servono ed ucciderli, e che va a bussare alle porte dei magi rossi gli rade al suolo la casa e li distrugge, sempre in modo pulito e senza farli soffrire troppo, ma lo fa inesorabilmente. Dell'ammaliatore ha poco e, dal lato pratico, mi impedirebbe di preparare 8 raggi roventi quando so che serviranno . O di non pentirmi di aver impegnato uno dei pochi slot di un mago per una delle capacità speciali dell'arcimago...
Milo Nalithrandel Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 Allora mi è proprio sfuggita la logica del pg,scusa.vuoi fare un aratro,nn un mago! Cmq,si,se vuoi fare un pg che faccia kili di danni invocatore è il meglio
Thalarion Inviato 6 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2006 è un aratro... Devi vedere le belle pozze di vetro che ha creato sulla costa della spada con una pioggia di palle di fuoco massimizzate... alla fine si è stancato e ha fatto un allucinazione mortale rapida contro quell'assassino che non faceva altro che eluderle tutte... Alla fine è l'equivalente della bismarck in un mondo fantasy... a poco ci dovremo imbarcare... da provare...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora