Pubblicato 8 Ottobre 200519 anni comment_45936 Ciao a tutti, volevo sapere, quali sono secondo voi i talenti più utili che non fate mai mancare ai vostri pg?
8 Ottobre 200519 anni comment_45946 In genere Iniziativa migliorata lo do a qualsiasi PG, poi dipende, se faccio incantatore non può mai mancare Incantatore prodigio mentre se faccio un guerriero con un arma a due mani non può mai mancare Attacco poderoso... Dipende anche molto dal tipo di PG che si stà giocando....
8 Ottobre 200519 anni comment_45947 Ciao a tutti, volevo sapere, quali sono secondo voi i talenti più utili che non fate mai mancare ai vostri pg? Aggiungo, tendenzialmente, Combat Casting per gli incantatori...
8 Ottobre 200519 anni comment_45952 Ce ne sarebbero a milioni... qualche indicazione su come lo vedi come personaggio, sulla razza, su quali origini abbia, eccetera potrebbe essere di aiuto...
8 Ottobre 200519 anni comment_45955 trovo carino afferrare frecce, anche se so che non ha moltissime utilità. e in ogni modo cavalcare e molto versatile.
8 Ottobre 200519 anni Author comment_45975 Ce ne sarebbero a milioni... qualche indicazione su come lo vedi come personaggio, sulla razza, su quali origini abbia, eccetera potrebbe essere di aiuto... beh un ranger4°/guerriero1° umano che dedicato ad essere cacciatore di non morti. gia ha: ambidestria, combattere con 2 mani, seguire tracce, schivare, arma focalizzata, comp arma esotica, parata con arma secondaria, combattere in sella.
8 Ottobre 200519 anni comment_45977 Mmmmm....mumble mumble...io un cacciatore di non morti lo vedrei molto meglio come chierico. In particolare esistono su "I difensori della fede" diversi talenti appositamente creati per PG del genere(Scacciare potenziato, Scacciare Intensificato, ecc...), ma hanno tutti come prerequisito il saper scacciare i non morti, è un Rng/Grr non è in grado di scacciarli ... Posso chiederti perchè hai fatto un PG cacciatore di non morti senza pensare al chierico (magari col dominio del Sole)?
8 Ottobre 200519 anni Author comment_45981 è un cacciatore non uno scacciatore ehhe cmq a parte questo tralascia il fatto ke cacci i non morti. pensalo come un ranger /guerriero normale
8 Ottobre 200519 anni comment_45992 A questo punto credo che al di la del "nemico favorito" che già avrai preso, di qualche talento che ti permetta un qualche bonus per resistere alle tipiche armi dei non morti (paralisi, risucchi, ecc.), si possa fare poco di veramente adatto ad un cacciatore di non morti...
8 Ottobre 200519 anni comment_45999 è un cacciatore non uno scacciatore ehhe cmq a parte questo tralascia il fatto ke cacci i non morti. Ok, ti metti a cacciare i non morti ... e poi che li hai trovati? Come pensi di affrontarli? Di solito i non morti,a parità di GS con altri "tipi" di creature", sono esseri alquanto "rognosi" da affrontare ... il d12 come DV, immune ai critici e ai furtivi, agli ammaliamenti e alle illusioni, come dice anche Shar possiedono paralisi e risucchi vari, ecc...ecc... pensalo come un ranger /guerriero normale Beh se la metti così allora qualsiasi talento che possa essere utile a un picchiatore: Attacco poderoso, Incalzare, Incalzare potenziato, Arma focalizzata, Arma specializzata, Arma focalizzata superiore, Arma specializzata superiore, Schivare, Attacco turbinante, ecc... Non hai che l'imbarazzo della scelta
9 Ottobre 200519 anni comment_46026 come già ti hanno suggerito, non mi farei mancare iniziativa migliorata. io lo scelgo sempre, qualunque sia il mio personaggio, e mi ha risparmiato la rogna di dover lanciare i dadi per le nuove caratteristiche innumerevoli volte
9 Ottobre 200519 anni Author comment_46050 come già ti hanno suggerito, non mi farei mancare iniziativa migliorata. io lo scelgo sempre, qualunque sia il mio personaggio, e mi ha risparmiato la rogna di dover lanciare i dadi per le nuove caratteristiche innumerevoli volte sinceramente non sono cosi convinto ke iniziativa migliorata sia cosi utile, anzi a volt eanke quando ho l'iniziativa migliore mi capita di ritardare per vedere prima le mosse degli altri...
9 Ottobre 200519 anni comment_46097 sinceramente non sono cosi convinto ke iniziativa migliorata sia cosi utile, anzi a volt eanke quando ho l'iniziativa migliore mi capita di ritardare per vedere prima le mosse degli altri... beh, il punto è che avere iniziativa migliore ti permette di scegliere quando agire all' interno del round. ti permette di preparare le tue azioni, o anche di ritardare. come dici tu. il fatto che ti capiti di ritardare non significa che ritardi sempre, sbaglio?
9 Ottobre 200519 anni Author comment_46100 si hai ragione, ma quando sei all'internod i un gruppo anche se ti capita di non partire per primo, se è un buon gruppo, non dovresti trovarti in situazioni sgradevoli...
10 Ottobre 200519 anni comment_46153 Io metterei sicuramente PowerAttack. I non morti hanno tanti pf ma AC mediamente non troppo alte. Considerando poi che non puoi scacciare, anche Incalzare mi pare appropriato, per liberarti più rapidamente dei non morti inferiori. Sicuramente poi i talenti che aumentano i TS Volontà e Tempra, e tutti i talenti che ti consentono di resistere meglio ad ammaliamenti. Inoltre tra i talenti di uno dei Complete (Adventurer?) mi pare ci sia anche un talento per causare critici ai non morti, che mi pare una scelta più che appropriata considerando che combatti con 2 armi.
10 Ottobre 200519 anni comment_46158 Inoltre tra i talenti di uno dei Complete (Adventurer?) mi pare ci sia anche un talento per causare critici ai non morti, che mi pare una scelta più che appropriata considerando che combatti con 2 armi. e di grazia, con che giustificazione, data l'assenza di punti vitali? gli si spezza un osso che li sorregge?
10 Ottobre 200519 anni comment_46160 e di grazia, con che giustificazione, data l'assenza di punti vitali? gli si spezza un osso che li sorregge? Non ricordo il dettaglio della giustificazione, ma anche quella che citi potrebbe essere valida.
10 Ottobre 200519 anni comment_46162 Razing Strike (Complete Adventurer) permette ad un ldr/chr di sacrificare uno slot di incantesimo giornaliero per avere un bonus ai tpc pari al livello dell'incantesimo sacrificato (minimo 1° livello), e un bonus ai danni di 1d6/lv dell'incantesimo sacrificato. Inoltre, fatto questo, il danno extra da attacco furtivo viene applicato come se non si trattasse di un non-morto. Può essere usato anche da ldr/mag contro i costrutti. Saluti