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Inviato

sinceramente non sono cosi convinto ke iniziativa migliorata sia cosi utile, anzi a volt eanke quando ho l'iniziativa migliore mi capita di ritardare per vedere prima le mosse degli altri...

COOOOOOOOOOOSA???????????????????????????

Iniziativa!!!! ... come dice il detto "chi picchia per prima, picchia due volte"

Sacrosanto in D&D :-D


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Principali partecipanti

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Inviato

Se proprio uno non sa cosa mettersi, iniziativa migliorata può essere una buona scelta. A me non capita quasi mai. In generale è buono avere incantesimi rapidi (dal liv 9 o superiore però) e inc inarrestabile e inarrestabile superiore per gli incantatori. Per i picchiatori con arma a due mani non può mancare il buon vecchio attacco poderoso, con relativo incalzare (e se si vuole anche il potenziato che però è difficile che si usi) e affondo poderoso

Inviato

Dipende se giochi alla 3.0 o 3.5 (dai talenti enumerati credo alla 3.0).

Cmq visto che i nonmorti sono immuni ai critici perché non i talenti per il ranger vs. i nemici prescelti presenti sul Terre Selvagge (non so se nel complete warrior o similia li hanno trasferiti..), oppure qualche resistenza o classica come dice Dusdan (visto che a volontà non dovresti eccellere) o alcune presenti sul necronomicon (?) per limitare i danni da risucchio?

inoltre imho ho sempre considerato iniziativa migliorata come un talento eccessivamente forte, quindi "da prendere" prima o poi...

Ciauz! ;-)

Inviato

Io proporrei anche attacco turbinante... ma credo che il più delle volte sia solo un talento scenico invece che utile

Io credo che sia molto utile, cioè vi spego come la penso io..

immaginiamo che io sia un guerriero di SETTIMO livello (senza armi magiche così è più facile) con FORZA 18,avrei due attacchi a +11/+6.

Se fossi minacciato solo da un nemico allora è ovvio che non serve, però già se ne avessi due è meglio, secondo, fare un attacco ad entrambi con un +11 (su entrambi)

che concentrarmi su uno solo e avere +11/+7..cioè le probabilità sono maggiori usando il talento..

Quindi credo sia molto utile..

Inviato

Io credo che sia molto utile, cioè vi spego come la penso io..

immaginiamo che io sia un guerriero di SETTIMO livello (senza armi magiche così è più facile) con FORZA 18,avrei due attacchi a +11/+6.

Se fossi minacciato solo da un nemico allora è ovvio che non serve, però già se ne avessi due è meglio, secondo, fare un attacco ad entrambi con un +11 (su entrambi)

che concentrarmi su uno solo e avere +11/+7..cioè le probabilità sono maggiori usando il talento..

Quindi credo sia molto utile..

ragionamento ineccepibile, che trascura il numero di talenti richiesti per prendere attacco turbinante (4) e le abilita` (dex e int 13) non proprio scontate per un guerriero. per usarlo quante volte? fa sicuramente scena, ma ne vale la pena (cosi` faccio anche la rima)?

Inviato

ragionamento ineccepibile, che trascura il numero di talenti richiesti per prendere attacco turbinante (4) e le abilita` (dex e int 13) non proprio scontate per un guerriero. per usarlo quante volte? fa sicuramente scena, ma ne vale la pena (cosi` faccio anche la rima)?

Effettivamente sotto questo punto di vista hai ragione..ma ora ti spiego perchè davo per scontato il tuo passaggio..io, quando penso un pg come un guerriero, decido già da prima, in modo da essere anche coerente con il mio Bg, che tipo di combattimento userà;se dunque volessi prendere attacco turbinante farei un umano guerriero che al sesto livello prende 8 talenti, dunque poteri ancora prendere arma focalizzata e specializzata e avrei un talento utile ancora a disposizione (oppure potrei essere di un'altra razza)..riguardo alle caratteristiche il problema è un pò più complicato, bisogna vedere come viene creato il pg..

Spero cmq di aver chiarito,almeno in parte, la mia visione

Ospite
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