Posted 12 Aprile 200618 anni comment_439273 Nell'ultima sessione di gioco ho mandato il mio gruppo nel Ravenloft e beh si sono trovati subito spaesati visto che non conoscono la lingua e che la loro magia li non funziona visto che non c'è ne la trama ne le loro divinità. Li ho mandati li perchè volevo fare immodo che imparassero a lanciare la loro magia senza bisogno della trama ma attingendo il potere da loro stessi e dagli elementi. Solo che non so come rendere la variazione dal punto di vista regolistico. Perchè volevo fare in modo che questo nuovo sistema gli permettesse si di lanciare magie in aree di magia morta [visto che ho intezione di uccidere mystra] ma che li delibitasse anche fisicamente visto che attraverso il loro corpo passerebbe quello che io definisco come mana o magia primordiale o forze elementali. Avete qualche idea su come rendere possibile una cosa di questo tipo...
12 Aprile 200618 anni comment_439274 forse qualcosa come i danni debilitanti, oppure danni temporanei alla Costituzione, tutto proporzionale al livello dell'incantesimo. nn so io la butti lì
17 Aprile 200618 anni comment_439312 io userei il sistema dei pp psion (che infatti trovo pi? sensato del metodo standard a slot dei maghi). Non saranno debilitati fisicamente ma l'idea del mana e il consumarsi delle energie è molto ben reso
17 Aprile 200618 anni comment_439313 io userei il sistema dei pp psion (che infatti trovo pi? sensato del metodo standard a slot dei maghi). io provai una cosa simile, ma mi veniva troppo sbilanciata a favore degli incantatori...magari non avevo fatto molta attenzione ai particolari e quindi potrebbe comunque risultare una buona scelta ma va effettuata in modo mooolto oculato. bye bye.....
3 Maggio 200618 anni comment_439645 Io voto per l'idea dei danni debilitanti: 1 o 2 per livello dell'incantesimo. Ovviamente non prevenibili in alcun modo. Pi? che altro come fai a far imparare il nuovo metodo di lancio incantesimi ai pg?
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