Etereo Sognatore Inviata 15 Aprile 2006 Segnala Inviata 15 Aprile 2006 salve a tutti nella mia ultima creazione mi son discostato dal mio classico personaggio super e mi son creato un pg da pura interpretazone ma qui trovo un problema è un chierico senza dio votato alla divinazione come domini ho scelto conoscenza (che da le conoscenze di classe e +1 al livello sulle divinazioni) e divinazione(+2 a livello sulle divinazioni) il secondo dominio è una concessione del dm vista la natura del mio pg visto che è un dominio di prestigio ???la domanda??? i bonus qui si cumulano? alla fine avrei un +3 agli incantesimi di divinazione?
zelgadiss Inviato 15 Aprile 2006 Segnala Inviato 15 Aprile 2006 dipende che tipo di bonus sono...se sono dello stesso tipo non si cumulano, altrimenti sì. e secondo me si cumulano perchè il primo è senza nome bye bye.....
Rincewind Inviato 15 Aprile 2006 Segnala Inviato 15 Aprile 2006 sto andando a memoria ma credo che i due bonus non siano cumulabili... magari appena ho tempo vado a cercare un riferimento
imported_Raven Inviato 15 Aprile 2006 Segnala Inviato 15 Aprile 2006 Come ha detto zelgadiss, dipende se sono dello stesso tipo (non cumulabili), di tipo diverso (cumulabili) o generici (cumulabili, tranne che con sè stessi). Per l'argomento bonus, se si ha dimestichezza con l'inglese, consiglio di consultare una serie di articoli di Skip Williams sul sito della Wizards of the Coast: 1 2 3 4
Mad Master Inviato 17 Aprile 2006 Segnala Inviato 17 Aprile 2006 Si tratta di bonus senza nome al livello di incantatore provenienti da fonti diverse (due differenti poteri di dominio), quindi dovrebbero essere cumulabili...
Messaggio consigliato