~Fear Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 Io di solito le partite le gioco con pg almeno sopra il 6° lvl, comunque gli artefici che ho fatto sono tutti stati dei supporter ai livelli bassi, quindi molte pergamene, molti artefatti, molte bacchette. Man mano che saliva si creavano le combo, e il golem non è male, è come un pg in più che mena parecchio.. Quindi arrivati a quel punto, avreste un tank supportato da parecchia magia.. Per quanto riguarda i talenti, metti quelli sul manuale di eberron che riducono costi di mo e pe, drasticamente, inizi a cacciare la roba da ogni buco xD inoltre, l'artefice è anche un combattente non male, qualche talento da mischia sarebbe utile
Croce Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 grazie mille sei stato di aiuto!!! nn ho capito solo una cosa!!esempio voglio costruire un guardiano protettore che ha 15dv io lo posso costruire solo quando sarò di 15°liv o anche prima quindi che so al 12° liv??
~Fear Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 Che io ricordi, il manuale dice che per ogni dv aggiuntivo rispetto al costrutto descritto, devi pagare di più, mi pare intorno a 4.000 mo x lvl, vedi sta scritto sul manuale dei mostri sulla descrizione della costruzione del guardiano protettore
harlong Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Ciao a tutti, Vorrei giocare uno gnomo artefice, ma nn riesco a capire le differenze tra il prototipo che fa al settimo livello e un normale oggetto che ha in dotazione dal primo livello. In se le penalità sono ben illustrate, ma i vantaggi quali sono rispetto alle creazioni che può fare normalmente? Poi vorrei farlo bardo come classe base poi artefice come classe di prestigio, vorrei conisgli su possibili peculiarità su come giocarlo. Potete aiutarmi??? grazie
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Vorrei giocare uno gnomo arteficeTi consiglio di dare un'occhiata al Manuale dell'Artefice di iKaR.
Raffael Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Non puoi giocare uno Gnomo dai...sarai una delle dieci persone al mondo che hanno tentato di interpretarlo.Artefice poi!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Settembre 2009 sarai una delle dieci persone al mondo che hanno tentato di interpretarloCome le centinaia di utenti che ne parlano qui nel forum o i disegnatori del Mago Illusionista del MdG che, guarda caso, lo hanno fatto proprio Gnomo?
Larin Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Non puoi giocare uno Gnomo dai...sarai una delle dieci persone al mondo che hanno tentato di interpretarlo.Artefice poi! Cambia gioco. Anzi, cambia forum. O meglio, cambia entrambi. Tornando IT: con "gnomo artefice" intendi la cdp presentata nel Magia di Faerun, o la classe base dell'artefice di Eberron? Suppongo la prima, visto che parli di prototipi. L'idea di iniziare con il bardo può essere interessante (anche se non ce la vedo molto a livello di BG): dipende da come lo caratterizzi e nel come spieghi la sua passione per la "tecnologia". Considera anche che lo gnomo artefice è una classe pesantemente chiusa in sè stessa, visto che non ha talenti dedicati o regole opzionali di sorta. Comunque, la vedo bene se accompagnata dal combat trapsmith, del Complete Scoundrel, che tuttavia richiede la capacità di cercare trappole, quindi potresti cominciare come bardo/ladro per soddisfare i vari requisiti.
il signore oscuro Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 magari ladro 4 mago 1 gnomo artefice 10 combat trapsmith 5
darktz Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 Salve a tutti il mio orco barbaro è morto e ora devo farmi un'altro pg, pensavo di farmi un arteficie, con razza gnomo del caos, volevo consigli su come svilupparlo, e talenti da prendere, un'altra cosa dato che io parto dal 4° livello volevo sapere se posso avere gli oggetti come se li avessi creati nei livelli precedenti, nel senso che se posso avere le pergamene create teoricamente al 1° lv e cosi via.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Usando la funzione Cerca avresti trovato numerose discussioni simili alla tua, come questa. Come specificato nella GdDM puoi aver creato oggetti magici se disponi degli appropriati talenti, ma toglierai il costo in PE dal tuo totale attuale (quindi probabilmente sarai un Pg di 3° con PE prossimi al 4°).
darktz Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 Si avevo gia usato Cerca però volevo vedere se qualcuno aveva qualche altro consiglio al riguardo. Volevo consigli a come mettere le caratteristiche, dato che è il metodo a 32 punti. E sono indeciso se farlo gnomo, o gnomo del caos
iKaR Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 Usando la funzione Cerca avresti trovato numerose discussioni simili alla tua, come questa. Come specificato nella GdDM puoi aver creato oggetti magici se disponi degli appropriati talenti, ma toglierai il costo in PE dal tuo totale attuale (quindi probabilmente sarai un Pg di 3° con PE prossimi al 4°). Non vorrei dire una cavolata ma se non ricordo male l'artefice ha una "riserva" di XP che si rigenera ogni livello per la creazione degli oggetti... Forse coinvolgeva anche lo sfruttamento degli Action Points... Scusate per la vaghezza ma non ho mai giocato in Eberron, sono solo vaghe reminiscenze di una lontana lettura
Fiore di Loto Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 L'artefice ha una riserva di punti creazione a livello per crearsi gli oggetti da solo senza usare px. Il tutto stà nell'avere i soldi per le materie prime e col budget di denaro che hai al quarto livello non credo tu possa fare grandi cose... Però di sicuro più attrezzato di altri lo sarai...
Wake Inviato 3 Gennaio 2010 Segnala Inviato 3 Gennaio 2010 Ragazzi, parlavo con la mia professoressa di DnD(lo so che non è una cosa normale...) e mi ha detto di avere un artefice liv 20...ho cercato in tutti i manuali che ho ma non l'ho trovato, in razze di ebberon ho solo trovato qualche incantesimo che lo pompava....adesso vorrei capire 2 cose, in che manuale si trova? e come è come classe?
Wazabo Inviato 3 Gennaio 2010 Segnala Inviato 3 Gennaio 2010 Eberron campaign setting, è una classe specializzata nella creazione e uso di oggetti magici, è parecchio forte se giocata come si deve.
Iruel Inviato 3 Gennaio 2010 Segnala Inviato 3 Gennaio 2010 No, l'hanno tradotto in italiano come "Eberron - Ambientazione"
dragwylya Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 nella descrizione della classe dice che la caratteristica chiave è il carisma? perché? le infusioni e le infusioni aggiuntive per ogni giorno non sono stabilite dall'intelligenza?
Gogeth Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 si, ma le prove di "utilizzare oggetti magici" sono basate sul carisma, che quindi diventa una delle caratteristiche chiave oltre all'intelligenza appena puoi costruisciti dei guanti che ti diano un bonus magico a quell'abilità e poi sei a posto
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