Shar Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Il problema è che il mio DM( dannato lui come tutti im master malvagi!) vuole una motivazione perchè dovrei biclassare. 1) Non capisco dove sia il problema. 2) Tutti i DM sono malvagi. 3) Il DM ha sempre ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Longino Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 3) Il DM ha sempre ragione. Questo non è vero, i DM possono essere defenestrati con estrema facilità! Non sono qui per fomentare una rivolta comunque In generale concordo con il tuo DM, sarebbe carino trovare delle motivazioni che spingono il tuo PG a "cambiare la propria via". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALFOGRO Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 bhà...senza andare a cercare scusantia ssurde basta dire la pura e semplice verità: x il power play!...xchè il mio pg vuole arrivare ad essere il + forte, incazzato, duro, potente e spaccone rispetto alla sua professione...x poi, una volta dimostrato questo, mettersi in discussione x la supremazia rispetto ad altre classi o mostri!...insomma vuole essere il + forte! dite che è una vaccata?...allora provate a pensare al vostro lavoro, hobby, divertimento: non volete eseere i migliori nel rispettivo campo?...bene il vostro pg è come voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 io sono un artefice (dell'ambientazione di eberron) che vorrrei diventare spadaccino spirituale . Il problema è che il mio DM( dannato lui come tutti im master malvagi!) vuole una motivazione perchè dovrei biclassare. non un perchè di BG, cosa che ho dato, ma il perche di questo: se mi accorgo di avere dei poteri psionici, pechè dovrei o vorrei focalizzarmi sulla creazione di armi incanalando lì tutta la mia violenza? (contando che sono un pg buono) Richiesta sacrosanta... Io non solo sono daccordo con lui, anzi, chiederei ai miei PG (oltra a una motivazione), anche di INTERPRETARE il cambiamento di classe anche nelle sedute (non solo nei combattimenti) e chiederei una valutazione di ciò che gli è avvenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Janzur Rahede Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 grazie a tutti! la motivazione l'ho trovata da solo.... Spoiler: bula, bula....tutti i DM e simpatizzanti verrano presi di mira da una sfortuna tale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fonta Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2006 Ciao a tutti Sto facendo un nuovo pg che ha bisogno di un punteggio molto alto in questa abilità: il forgiato artefice. Quali metodi conoscete per aumentarla? Ora come ora io conosco solo i talenti Vocazione magica (dà un +2) e Abilità Focalizzata (dà un +3). Che voi sappiate, ci sono altri talenti, CdP oppure oggetti particolari che mi permetterebbero di aumentare ulteriormente il mio punteggio? Inoltre, siccome di forgiati e artefici ci capisco ben poco, mi farebbe molto comodo conoscere qualche dritta tipo talenti da avere, equipaggiamenti consigliati, tecniche da usare in battaglia ecc ecc Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2006 per le abilità puoi chiedere al tuo DM se ti permette di creare un oggetto che concede un bonus alle abilità seguendo la tabella del manuale del DM. per avere un +10 ti "bastano" 10.000 mo. per avere un +5, 2.500 Inoltre, siccome di forgiati e artefici ci capisco ben poco, mi farebbe molto comodo conoscere qualche dritta tipo talenti da avere, equipaggiamenti consigliati, tecniche da usare in battaglia ecc ecc prenderei corpo in mithral e poi i talenti che ti fanno risparmiare sulla creazione oggetti per quanto riguarda tempo, spese e px. poi prendi i talenti di metamagia dato che li puoi utilizzare anche sugli oggetti che castano incantesimi. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maiden Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2006 Aggiungo una cosa: credendo che tu debba fare una prova di artigianato, nel manuale delle marche d'argento,capitolo "Silverymoon" esiste il collegio della Signora,un'università a pagamento dove prendi alcuni vantaggi nella creazione oggetti magici; dacci un'occhiata,potrebbe essere utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2006 Aggiungo una cosa: credendo che tu debba fare una prova di artigianato, nel manuale delle marche d'argento,capitolo "Silverymoon" esiste il collegio della Signora,un'università a pagamento dove prendi alcuni vantaggi nella creazione oggetti magici; dacci un'occhiata,potrebbe essere utile Essendo un Forgiato Artefice (e quindi supponendo giochi in Eberron) penso sia difficile possa usare manuali relativi ad altre ambientazioni, come è Marche d'Argento (Faerun). Per quanto riguarda la possibilità di aumentare Utilizzare oggetti magici anche io ho giocato un Fogiato Artefice per oltre 12 livelli e se vuoi un consiglio risparmia il talento. Non conviene consumare un talento per un misero "+2" o "+3" quando con la valanga di talenti di creazione oggetto che l'Artefice ha già al 3° livello puoi crearti un qualsiasi oggettino in grado di darti lo stesso valore a un prezzo irrisorio (che diventa ancora più irrisorio se prendi i talenti per risparmiare soldi e PE). Certo, all'inizio quel +2 sembra poter fare la differenza ma vedrai poi che già dal 4°/5° livello, quando potrai anche lanciare un discreto numero di infusioni (e ricordo che tra le infusioni dell'artefice ce n'è una - di cui ora mi sfugge il nome - che permette di aumentare un'abilità a tuo piacere), ti mangerai le mani di aver speso un talento per acquisire Abilità focalizzata o talenti del genere, considerando anche che di talenti un Forgiato Artefice non è che ne abbia tantissimi. Anche eventuali CdP io le lascerei perdere e farei salire semplicemente il livello di Artefice, vedrai che non te ne pentirai. ;-) Per i talenti io prenderei subito i talenti per risparmiare soldi e tempo e poi i talenti di metamagia (come ti ha consigliato anche zelgadiss), visto che puoi applicarli sugli oggetti magici(e, se hai e puoi usare Magic of Eberron, puoi applicarli anche istantaneamente, senza bisogno di doverli preparare in anticipo. In più appena puoi costruisciti un Costruttore infaticabile e poi una Borsa Conservante, in modo che il tuo Costruttore te lo metti dentro la borsa per portartelo appresso e quando tu dormi lo metti a costruirti gli oggetti per conto tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apache Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2006 So che lo sai gia pero molto carisma ti farebbe comodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
¤†FlameKeeper†¤ Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2006 Scusate la domanda, ma ho pochissima esperienza nel campo...fino a che punteggio è utile Utilizzare Oggetti Magici? Che cd si possono incontrare nel peggiore dei casi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2006 Io aggiungo la sinergia data da sapienza magica e/o decifrare scritture Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Scusate la domanda, ma ho pochissima esperienza nel campo...fino a che punteggio è utile Utilizzare Oggetti Magici? Che cd si possono incontrare nel peggiore dei casi? se fai l'artefice puoi arrivare tranquillamente anche a 40 ed oltre. in casi normali probabilmente si rimane entro i 30, ma a ladri e bardi fa sempre comodo. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Confermo quanto detto da zelgadiss. Con l'Artefice agli alti livelli CD attorno al 45 non sono del tutto inusuali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2006 So che forse c'entra poco ma non so su quale libro ho visto una CDP (PH2 o su uno dei vari Complete) di 3 lv che al primo livello ti da la capacità di dimezzare i tempi di creazione spendendo piu monete d'oro. Potrebbe esserti utile ^__^. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balder Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2006 ciao. io mi sto preparando un arteficie forgiato! per il background non lo so ancora. ma viste le possibilità di pomparmi e crearmi oggetti per me e gli altri mi sembra un'ottima classe. da interpretare deve essere bellissima, anche se ci vedrei meglio uno gnomo nel suo laboratorio in cui ogni tanto fa esplodere qualcosa. e poi penso gli altri vanno a comprarsi la roba e io con i miei tre talenti di artigiano straordinario, leggendario e eccezionale riduco del 25% l'oro, il tempo e i PE, mi faccio l'oggettino su misura. e vuoi mettere l'orgoglio personale di crearti il TUO anello +1 o la TUA bacchetta. ovviamente griffata!!!! indubbiamente ai primi livelli non offre molto dal punto di vista di gioco ma sicuramente da quello gderristico. ringrazio per i suggerimenti riguardo ai talenti delle abilità: non avevo pensato a abilità focalizzata e vocazione magica! ciao. poi vi faro sapere come è sto pg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaThot Inviato 20 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2006 da interpretare deve essere bellissima, anche se ci vedrei meglio uno gnomo nel suo laboratorio in cui ogni tanto fa esplodere qualcosa. e poi penso gli altri vanno a comprarsi la roba e io con i miei tre talenti di artigiano straordinario, leggendario e eccezionale riduco del 25% l'oro, il tempo e i PE, mi faccio l'oggettino su misura. e vuoi mettere l'orgoglio personale di crearti il TUO anello +1 o la TUA bacchetta. ovviamente griffata!!!! Lo gnomo artigiano è più da faerun, però non è male comunque. Si cos'è il problema? avrai sì la roba a metà prezzo, intanto devi averceli i soldi per il metà prezzo, ma il prezzo che paghi in tempo, px & co. non è paragonabile. Ovvero per me un arteficie per girare deve tutti i giorni fare qualcosa, i soldi se ne vanno moooooooooolto in fretta e così il tempo per seguire degli avventurieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2006 l'unico vero problema è proprio quello che evidenza SaThot, ma può essere aggirato abbastanza agilmente al 4° livello quando l'artefice può avere il suo piccolo omuncolo lavoratore da fare lavorare durante le ore di riposo. questo problema ad ogni modo può non essere troppo importante per un forgiato che può tranquillamente creare oggetti di notte . bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fonta Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2006 Ciao a tutti Sto creando un forgiato artefice e mi piacerebbe sentire qualche consiglio/suggerimento. Innanzitutto pensavo di prendere i livelli razziali sostitutivi. Al 1° e al 4° livello non ho perdite (solo Creare Omuncolo, ma considerate che più avanti prenderò Craft Construct) mentre al 5° perdo Recuperare essenza in favore di Weapon Familiar. Recuperare essenza permette di distruggere un oggetto magico per “assorbire” i PE che furono necessari per costruirlo, ma questi PE li posso usare solo per creare oggetti e al passaggio di livello svaniscono; per farlo però devo passare un intero giorno a studiare l’ogg. in questione e devo avere il talento di creazione con cui è stato costruito. Sulla carta è bello perché potrei “assorbire” trappole magiche, portali ecc oppure ogg magici che al gruppo non servono, ma non so quante occasioni avrei per utilizzarlo. Voi cosa ne pensate? Meglio tenermi recupera ess. oppure prendermi i vantaggi limitati ma sicuri di weapon familiar? Come progressione dei talenti pensavo a qualcosa del genere (partirò dal 5° liv): 1-Adamantine Body 3-Extend Spell 4-Persistent Spell 6-Quicken Spell 8-Twin Spell 9-Wand Mastery 12-Craft Construct 12-Extraordinary Artisan 15-Craft Contingency 16-Legendary Artisan 18-Empower Spell 20-Extra Rings All’inizio (5°-8° liv) pensavo di basarmi sulla mischia col supporto di 1 o 2 magie castate da bacchette e rese persistenti dall’infusione; ai livelli medi pensavo di basarmi su un mix di mischia e bacchette mentre ai livelli alti non saprei bene come giocarmela (infatti se vedete i talenti dei livelli alti son buttati li un po’ a caso). Qualcuno ha qualche idea? Ok, ora dateci pure sotto con critiche e consigli qualsiasi parere è ben accetto PS Qualcuno mi sa dire che tipo di azione è richiesta (standard gratuita o che altro) per attivare una bacchetta infilata in una Wand Sheath da forgiato? Ho editato il post per tagliare una domanda sulle regole che avevo fatto qui e spostarla in un topic nuovo che ho aperto nella sezione sulle regole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2006 PS Qualcuno mi sa dire che tipo di azione è richiesta (standard gratuita o che altro) per attivare una bacchetta infilata in una Wand Sheath da forgiato? è sempre un'azione standard. per quanto riguarda il personaggio mi pare ben costruito, anche se personalmente non avrei rinucniato ai 4 livelli, ma ad ognuno il suo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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