norgoth Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Volevo creare un golem con il mio artefice ma sono indeciso su quale fare.... Pensavo ad uno shadowsteel golem che è sul manuale dei mostri III cosa ne pensate?? Altri golem consigliati?? Se aumento i DV del golem questo come influisce sul costo??? GRAZIE!!!
thondar Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Se aumento i DV del golem questo come influisce sul costo??? Note: The market price of an advanced golem (a golem with more Hit Dice than the typical golem described in each entry) is increased by 5,000 gp for each additional Hit Die, and increased by an additional 50,000 gp if the golem’s size increases. The XP cost for creating an advanced golem is equal to 1/25 the advanced golem’s market price minus the cost of the special materials required.
Gogeth Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 devo creare un'artefice di 10° livello razza scelta, gnomo del caos con lep +1 ridotto col le regole di arcani rivelati (quindi 9° livello effettivo) il master mi ha detto che posso creare oggetti con 600 punti esperienza gratuiti (la metà di quelli che si ottengono come riserva in 9 livelli) soldi per l'equipaggiamento: come da manuale per un pg di 10° caratteristiche (comprendono i modificatori razziali e gli incrementi di caratteristica, dati ad intelligenza) forza 6 destrezza 16 costituzione 14 intelligenza 18 saggezza 10 carisma 16 io pensavo di spendere i 600 punti di riserva per creare due omuncoli poi ho preso i talenti artigiano leggendario ed artigiano straordinario per ridurre costi in punti esperienza e monete d'oro degli oggetti che creo devo ancora scegliere 4 talenti, creare gli eventuali omuncoli (che non capisco bene come si potenziano aggiungendo dadi vita) e comprare il mio equipaggiamento (obbligatoria uno zainetto pratico e qualcosa per potenziare un minimo la forza per ragioni di carico, e gli strumenti da ladro che sono il meno, visto che come artefice dovrò sistemare io le trappole) grazie in anticipo
Silverleaf Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 io avrei messo 18 al carisma, visto che le prove di utilizzare oggetti magici fioccano quando cominci a creare oggetti, poi i gusti son gusti. La forza lasciala così com'è, tanto con uno zainetto pratico di Evard il carico che ti porti sulle spalle è costante. Visto che non hai specificato che tipo di pg vuoi costruire, potresti buttarti sulla creazione di costrutti, tipo un guardiano protettore o un'effige (non ricordo che livello dell'incantatore richiedano, quindi non so se la 10o livello ce la fai) Edit:dovrebbe esserci il topic ufficiale sull'artefice, ma non riesco a trovarlo
Gogeth Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 bè per le caratteristiche, semplicemente preferisco avere qualche punto abilità in più da mettere, che un semplice +1 ad utilizzare oggetti magici (che recupero comunque grazie ai punti abilità che ho in più) su che manuale sono i costrutti che hai citato?
Silverleaf Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 il guardiano protettore è sul manuale dei mostri 1, mentre le effigi (che sono una copia artificiale di esseri viventi, in genere di animali) mi sembra sul "perfetto arcanista "
sepheander Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 solo per informarti i talenti artigiano leggendario ed artigiano straordinario sono cumulativi cioè puoi prenderli più volte fino ad ottenere lo sconto del 100% per i pe e le monete d'oro. Lo vuoi specializzare come combattente o lanciatore di infusioni?potresti prendere infusioni rapide,infusione potenziate se lo vuoi specializzato sugli incantesimi,questi talenti si trovano su magia di eberron,sulla creazione oggetti potresti riprendere i due talenti per spendere meno pe e mo.sempre su magia di eberron c'è una cdp che in 10 livelli ti trasforma in forgiato oltre a darti dei bonus maggiori di aver scelto quella classe.
Gogeth Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 quindi volendo potrei prendere 4 volte quello che diminuisce i pe da pagare e non spenderli più? molto, molto interessante! per il resto potresti spiegarmi bene come funzionano? è la prima volta che uso una classe di eberron, e non conosco (ne ho sotto mano) i manuali
Roald Nordavind Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 solo per informarti i talenti artigiano leggendario ed artigiano straordinario sono cumulativi cioè puoi prenderli più volte fino ad ottenere lo sconto del 100% per i pe e le monete d'oro. Lo vuoi specializzare come combattente o lanciatore di infusioni?potresti prendere infusioni rapide,infusione potenziate se lo vuoi specializzato sugli incantesimi,questi talenti si trovano su magia di eberron,sulla creazione oggetti potresti riprendere i due talenti per spendere meno pe e mo.sempre su magia di eberron c'è una cdp che in 10 livelli ti trasforma in forgiato oltre a darti dei bonus maggiori di aver scelto quella classe. Mi suona Molto ma molto strano....potrei sbagiarmi ma la vedo altamente improbabile.....
Silverleaf Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 solo per informarti i talenti artigiano leggendario ed artigiano straordinario sono cumulativi cioè puoi prenderli più volte fino ad ottenere lo sconto del 100% per i pe e le monete d'oro. . e dove lo avresti letto? Mi suona Molto ma molto strano....potrei sbagiarmi ma la vedo altamente improbabile..... infatti lo è. Sul manuale di Eberron, non viene menzioanta la possibilità di prendere quei talenti più volte, nè tantomeno di cumularli. Anche perchè arrivare a creare oggetti magici a costo zero è un'immensa boiata.
Gogeth Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 si ma al tempo stesso non c'è neppure scritto che non sono cumulabili, come accade per molti alti talenti come arma specializzata et simili P.S. qualcuno sa darmi un consiglio per l'equipaggiamento? armatura + scudo o altro?
Silverleaf Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 si ma al tempo stesso non c'è neppure scritto che non sono cumulabili, come accade per molti alti talenti come arma specializzata et simili P.S. qualcuno sa darmi un consiglio per l'equipaggiamento? armatura + scudo o altro? in genere se è possibile prendere un talento più volte e se gli effetti sono cumulabili viene scritto chiaramente(vedi robustezza). ragionando con la logica "non c'è scritto, si può fare" potresti prendere quasi tutti i talenti n volte. Un po' insensato, non trovi?
sepheander Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 e dove lo avresti letto? l'ho letto sul manuale in inglese,ho appena riguardato per essere sicuro. per l'armatura ti consiglio una di taglia media fatta in mithral se possibile,per l'arma ti consiglio armi da distanza come l'arco visto il tuo alto punteggio in destrezza,e al massimo l'incanti con le infusione o visto il tuo livello la incanti proprio con dei potenziamenti come gelida,infuocata o quello che preferisci per fare più danni. Per la cdp vedi tu,quella che ti dicevo si chiama becoming a renegade mastermaker e si trova su magic of eberron,come manuale esiste solo in inglese
0positivo Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 sennò invece dell'arco ti prendi un paio di moschetti. Con la classe ci si abbinano bene al livello interpretativo (non dimenticare che con l'arco non hai bonus forza al danno se non è potente, ma la penalità la prendi tutta)
Silverleaf Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 l'ho letto sul manuale in inglese,ho appena riguardato per essere sicuro. guardato pure io e non dice che si possa prendere più volte. ,per l'arma ti consiglio armi da distanza come l'arco visto il tuo alto punteggio in destrezza,e al massimo l'incanti con le infusione o visto il tuo livello la incanti proprio con dei potenziamenti come gelida,infuocata o quello che preferisci per fare più danni. Sennò invece dell'arco ti prendi un paio di moschetti l'artefice non è competente nelle armi da guerra e dovrebbe sprecare un talento per poter usare l'arco senza penalità (che avrebbe comunque visto la forza bassa). Idem per i moschetti che sono armi esotiche (quidi il talento per la competenza dovrebbe prenderlo al 3o livello o successivamente)
0positivo Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Idem per i moschetti che sono armi esotiche dohz dimenticato questo particolare balestra a manetta allora
sepheander Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 You can gain this feat multiple times. Its effects stack. questa frase cosa vuol dire silverleaf? l'ho letto alla pagina 49 del manuale Eberron Campaign Setting. Era un esempio l'arco,infatti ho scritto una arma a distanza come l'arco,non che dovesse prendere per forza l'arco.la balestra va più che bene visto anche il basso punteggio di forza
Larin Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 You can gain this feat multiple times. Its effects stack. questa frase cosa vuol dire silverleaf? l'ho letto alla pagina 49 del manuale Eberron Campaign Setting. Se ci sono discordanze tra la tabella riassuntiva dei talenti e la descrizione estesa dei talenti stessi, fa fede la descrizione estesa. Quindi i talenti in questione non sono acquisibili più volte.
Gogeth Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 bho io ho controllato più volte, e da nessuna parte dice che non sono cumulabili, inoltre il master acconsente quindi il problema non si pone (visto che in ogni campagna l'ultima parola a livello regolistico ce la mette il master) per le armi ho risolto con una sempre efficace bacchetta dei fulmini ed un difensore di ferro da 7 DV
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