sepheander Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 non male come scelta per l'arma. Ovviamente l'ultima parola tocca al master che masterizza l'avventura L'unica cosa che ti posso dire che fare oggetti gratis dopo un po stufa,si perde il bello di cercare e trovare oggetti magici o armi incantate. quindi fai attenzione a non rovinare a te o agli altri l'avventura creando oggetti l'unico consiglio che ti do su creare oggetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 si ovvio, all'inizio è divertente sfornare tomi di caratteristica +5 gratis in tempo 0, ma dopo un po' stufa! diciamo non penso di andare mai oltre il 3X della riduzione di esperienza pagata (anche perchè la riduzione totale rende inutile la riserva di punti ed il poter "smontare" oggetti magici per recuperare esperienza) inoltre non ho preso cose eccessive, in quanto parecchia della mia esperienza bonus è andata nella costruzione dei miei due omuncoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 dove si trovano più artigiano leggendario e artigiano straordinario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 dove si trovano più artigiano leggendario e artigiano straordinario? Com'era già scritto più in alto sull'Eberron Campaign Setting. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 ah un'ultima domanda, ci sono liste delle infusioni oltre a quella presente sul manuale base? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sepheander Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 si,su tutti i manuali di eberron,sopratutto su magic of eberron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 bho io ho controllato più volte, e da nessuna parte dice che non sono cumulabili, inoltre il master acconsente quindi il problema non si pone (visto che in ogni campagna l'ultima parola a livello regolistico ce la mette il master) bhe ma di porrà a voi: il mster potrebbe quindi creare e farvi affrontare un png che sforna golem a costo zero...lo stesso dicasi per il tuo pg. Io fossi il master ci penserei su due volte, mi sembra un tantino sbilanciante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 comunque personalmente mi sono dato il limite (anche "morale") di massimo 3X di ogni talento arrivare a creare "at will" cose assurde come tomi di caratteristica +5 gratis ed istantaneamente già dal 15° livello mi pare troppo... non avrei più il gusto di giocare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirius Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 Sto spulciando tutti i manuali a mia disposizione ma per ora non ho trovato neinte quindi chiedo a voi utenti C'è una cdp o che unisca queste due classi? O comunque secondo voi sarebbero decenti se solo multiclassati tra di loro? Nessuno conosce una cdp allora? Mi andrebbe benissimo anche un modo per ottenere conoscenze bardiche salendo solo di artefice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nymor Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Credo che uno dei problemi principali sia che a prescindere da se esista o no una cdp per salire con entrambi, ti mancherebbero i punti bonus per la costruzione di oggetti che ti da l'artefice puro...diminuendone parecchio l'efficienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirius Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 salve a tutti sono qui per cheidervi cosa non fareste mai mancare a un artefice per le vostre avvunture.. calcolando che parte dal 6 livello mi servirebbe anche sapere cosa costruieste con i punti artigianato... insomma un po tuttoXD i manuali sono tutti quelli che esistono e il buget come da DM al 6 livello. Mi affido a voi o saggi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Selidor Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Salve a voi del forum! Piccolo antefatto: Le vacanze sono vicine e, visto che raramente saremo tutti a casa in questi mesi, abbiamo deciso di iniziare una campagna alternativa, interrompendo momentaneamente quella nella quale sono master. Uscendo un po' dagli schemi avevamo deciso di giocare con pg gestalt (per chi non lo sapesse, chiamati anche eccelsi, ovvero ad ogni livello ne guadagnano due, prendendo il meglio da ciascuna classe, abilità comprese) di livello 20. Gli altri hanno già optato per un necromante, un caster puro (o qualcosa di simile), un duellante e un tank di non so che sorta. Io avevo in mente invece un artigiano, un artefice, un maestro che dir si voglia. Ora, il problema è il seguente, mi sono fatto un po' di idee e sono indeciso. Idea 1: Un caster arcano, quasi sicuramente mago, esperto nel creare armi magiche, artefatti e magari costrutti. Questo mi porterebbe ad essere anche competitivo in combattimento (ma non ci tengo particolarmente) Idea 2: Classico gnomo mezzo folle, sempre indaffarato con le sue invenzioni Idea 3: Un leggendario fabbro, probabilmente il migliore in circolazione, in questo caso umano, esperto sia nelle armi normali che in quelle magiche. Ci tengo a sottolineare che gli oggetti che troveremo saranno veramente pochi e partiremo in mutande, quindi un personaggio così farebbe la sua porca figura nel gruppo! Orsù gente, consigliate e magari se vi va postate anche qualche build! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Artefice/Factotum ti piace? Dovrebbe essere divertente da giocare e incomparabilmente utile al gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Artefice/Factotum ti piace? Dovrebbe essere divertente da giocare e incomparabilmente utile al gruppo. Woa, un artefice/factotum è un sogno... Una domanda: come vi regolate con le cdp? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Selidor Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Se non mi sbaglio le due classi si sommano per determinare se i requisiti sono raggiunti. Ora guardo il factotum, mi hai incuriosito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Io ti consiglierei uno gnomo mago/maestro artigiano che ti da un sacco di bonus nella creazione di oggetti. Come altra o l'artefice o uno stregone cosicchè la tua potenza di fuoco rimane elevata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Woa, un artefice/factotum è un sogno... Capisco che possa non piacere a tutti, ma il suggerimento non era rivolto a te. Indipendentemente da questo, a livello ruolistico ha qualcosa di sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Croce Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2009 ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto per creare un personaggio nuovoa un mio amico abbiamo iniziato una nuova campagna su Eberron e questo mio amico vorrebbe fare un artefice solo che nessuno di noi la conosce come classe!! Lui vorrebbe un consiglio sui talenti da prendere... gli piacerebbe specializzarsi nella costruzione di un golem da portarsi sempre dietro? è fattibile come cosa? e ne vale la pena? L'omuncolo che ha di classe nn gli piace poi è di taglia piccola lo vorebbe tenere solo come compagno da laboratorio.. a lui piacerebbe piu un golem di ferro o simili!! i manuali a disposizione sono tutti!! quelli della 3.5 anche in inglese! lui è nano e partiamo dal 3° liv ma vorrebbe avere sotto mano tutti i talenti da prendere nei 20° liv ... grazie per la vostra pazienza! p.s. a se nn è fattibile l'ipotesi del costruttore di golem lo vorrebbe specializzare nel uso delle bacchette e comunque sempre nella costurzione di oggetti!!! ciao e grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
~Fear Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2009 Hai visto il talento sul manuale dei mostri? Creare costrutti Però se hai detto di stare al terzo livello credo sia ancora presto Io ho giocato artefici, molto belli, e ti consiglio di usare il pg come supporter quando si gioca a livelli bassi, poi man mano che si sale avrà un ruolo fondamentale nel party Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Croce Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2009 si ho visto il talento ma secondo tè ne vale la pena di puntare sui golem o mi conviene giocarlo in un altro modo? perchè comunque arriverei ad avere un golem solo dopo il 12° o 13° livello?? te come gli hai giocati i tuoi? giusto per avere piu spunti su come tirarlo su... che talenti mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora