Chakotay Inviata 23 Aprile 2006 Segnala Inviata 23 Aprile 2006 Salve a tutti, Vi annuncio che durante la Manifestazione Torino Comics si svolgerà il primo torneo sanzionato DCI Piemontese di D&D Miniatures. La data dovrebbe essere Sabato 20 con inizio alle ore 14. Il formato del torneo sarà 200 p.ti Assault. Il torneo avrà un costo di 5? ed in palio, oltre al materiale promo, ci saranno dei Booster dell'ultima espansione Wardrums (in quantità da definrsi in base al numero degli iscritti). Per qualunque informazione potete contattarmi con MP. Se qualcuno avesse intenzione di partecipare ma gradisse un altra data (ehm... event. solo domenica x esigenze di spazio all'interno della fiera) può farlo presente su questo topic. A presto
Gilgamesh Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Inviato 24 Aprile 2006 Uao, davvero intressante. Non faccio tornei di Miniatures da anni ma questa potrebbe essere l'occasione per tirare fuori i babaccetti gommosi dagli scatoloni... :D:D Torneo di D&D permettendo...
Chakotay Inviato 24 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2006 ottima notizia... Chiedo scusa per aver postato nella sezione tornei di d&d gdr, ho sperato che fra di voi ci fosse qualcuno interessato anche al gioco di miniature e a quanto vedo sono stato fortunato A breve aggiungero il "bando" vero e proprio del torneo. a presto
Chakotay Inviato 29 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2006 Siccome non si può modificare il primo topic , riporto qui il regolamento del torneo che si disputerà sabato 20/5 in quel di Torino comics. E' gradita la segnalazione della presenza fatta su questo topic. Grazie a tutti Torneo D&D Miniatures - Constructed sede: Torino Comics 2006 - Data: Sabato 20/05/06 ISCRIZIONI Constructed Format: 200-Points Assault Miniature utilizzabili: Harbinger, Dragoneye, Archfiends, Giants of Legend, Aberrations, Deathknell, Angelfire, Underdark, War Drums. Miniature non utilizzabili: creature Huge, creature con costo superiore a 140 punti e il Drider Sorcerer. Mappe utilizzabili: quelle presenti negli Starter Pack War Drums, con l'eccezione della mappa Dragon shrine, Le mappe presenti in Fantastic Locations: Fane of the Drow , Le mappe presenti in Fantastic Locations: Hellspike Prison ( eccetto Temple of prismatic flame), Le mappe presenti in Fantastic Locations: Field of Ruin (Eccetto Keep of the Fallen King II ), la mappa Drow Outpost. Materiale necessario che ogni giocatore deve portare: -chi fosse già in possesso di un numero DCI deve mostrarlo all'atto dell'iscrizione - Copia cartacea della warband da giocare. - Mappa che si intende utizzare e che deve essere riportata sulla lista della banda. - Dado da 20 (regolamentare). - Segnapunti, penne, fogli e tutte quello che può servire per segnare effetti, danni e punti vittoria. - Miniature e relative stat cards (in caso di pi? miniature uguali è sufficiente una sola stat card per tipo). Regolamenti utilizzati: D&D Miniatures Errata, D&D Miniatures FAQ, Regolamento Skirmish (Wardrums), Miniatures Handbook. Costo iscrizione: 5 euro. Termine iscrizione Sabato 20/04/06 ore 14:00. Iscrizione preventiva: è possibile iscriversi preventivamente comunicando la warband al seguente indirizzo: sevenofnine@virgilio.it. L'iscrizione dovrà poi essere regolarizzata entro l'inizio del torneo versando la suddetta quota. PROGRAMMA DEL TORNEO Descrizione formato: Scenario Assault You must assault enemy territory and maneuver to keep your opponent's warband out of your territory.Victory: Victory goes to the first player to score victory points equal to the warband limit: 100 points in a 100-point game or 200 points in a 200-point game. There are two ways to score victory points. 1) Eliminating enemy creatures: As in the standard scenario, you score victory points equal to the cost of each eliminated model. 2) Occupying at least one Victory area in the enemy's half of the board: At the end of each round of a 200-point game, if a player has one or more models on a Victory area that is entirely on the opponent's half of the board, that player is awarded 10 victory points. Each player can earn up to 10 victory points each round in this way, but never more than 10 in one round. A model that takes up multiple squares is considered to be on a Victory area if any part of the model is on that tile. Abbinamenti nelle eliminatorie secondo girone svizzero Utilizzando il Programma DCI Reporter come richiesto dal regolamento DCI. E? richiesta a tutti i partecipanti la massima collaborazione e puntualità! Modalità di valutazione dei giocatori: 1) Un giocatore vince quando: - Totalizza 200 punti (o pi?), dati dal costo delle unità nemiche eliminate (comprese quelle evocate ed i minions) + i punti guadagnati per il controllo delle victotry area di propria pertinenza. oppure - finisce il tempo di gioco (1 ora) ed ha totalizzato pi? punti dell'avversario (punti calcolati sempre come creature avversarie eliminate + punti terreno guadagnati). Dopo che ogni giocatore ha effettuato le partite previste per le eliminatorie, si stila una graduatoria. Per i pari merito si considerano gli scontri diretti. I 4 giocatori pi? meritevoli parteciperanno alle fasi finali del torneo che consisteranno nelle semifinali e finali. PREMI - Materiale promo: miniature Repaint, Terrain Tiles, Templates. - Booster vari. Il numero dei premi dipende strettamente dal numero di partecipanti.
Chakotay Inviato 29 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2006 Mappe utilizzabili: quelle presenti negli Starter Pack War Drums, con l'eccezione della mappa Dragon shrine, Le mappe presenti in Fantastic Locations: Fane of the Drow , Le mappe presenti in Fantastic Locations: Hellspike Prison ( eccetto Temple of prismatic flame), Le mappe presenti in Fantastic Locations: Field of Ruin (Eccetto Keep of the Fallen King II ), la mappa Drow Outpost. ATTENZIONE!!! Scusate l'errore... la mappa non utilizzabile è BROKEN DEMONGATE e no Dragon Shrine come erroneamente segnalato nel messaggio precedente.
Chakotay Inviato 29 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2006 Altro piccolo aggiornamento... Il prezzo del torneo scende a 4? con inclusa la possibilità di accedere alla manifestazione Torino Comics sfruttando un entrata Ridotta... per questa opzione vi prego di contattarmi con un po di anticipo... Grazie Se ci fossero dei dubbi circa il nuovo regolamento torneistico non esiatte a postare le domande.
Gilgamesh Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 Io credo proprio di iscrivermi. Spero che la scadenza non sia il 20 aprile come indicato nel tuo post... Dubbio: non esiste un limite di tempo per il turno del singolo giocatore? Ovvero può il mio avversario impiegare ad esempio 15-20 minuti per muovere i suoi pezzi?
Chakotay Inviato 2 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2006 Ops... grazie per la segnalazione.. in effetti non è il 20 aprile ma il 20 maggio poco prima dell'inizio Per quanto riguarda i tempi di gioco, una partita deve essere effettuata in 1 ora, i giocatori hanno a disposizione 5' per mostrare le proprie bande, segliere la mappa di gioco e per posizionare le bande sulla griglia e poi si dovrebbe giocare un turno ogni 10' ( questo in modo indicativo, se dovessero esserci dei palesi ritardi si potrebbe incorrere in sanzioni che, come da regolamento DCI, vanno dal richiamo verbale fino alla squalifica... provvedimento che mi auguro non si debba nemmeno considerare, si tratta si di un torneo ufficiale ma nelle intenzioni degli organizzatori dovrebbe essere un piacevole incontro fra giocatori e nuovi amici). Segnalo solamente che al momento il sito ufficiale di Torino Comics riporta in modo errato il torneo in data 21/5.... chiedo scusa per l'errore, vedremo di far modificare quanto prima questo dato... Confermo che la data è il SABATO 20/5. Sono lieto della adesione di Gilgamesh.... ancora non ci si conosce ma sono molto impaziente di rimediare. A pesto
Chakotay Inviato 7 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2006 Qualcun altro interessato al torneo? Sono certo che ci sono altri possessori di miniature di D&D, perchè non imparare a conoscere anche l'aspetto Wargame oltrechèquello Ruolistico?? REsto in ascolto per qualunque dubbio o informazione.
Gilgamesh Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Inviato 19 Maggio 2006 Che dire, domani è il gran giorno Ho tre warband in ballottaggio, di cui una ieri mi è stata sfondata da Ash su Vassal... il che è tutto dire Immagino che ci si debba accreditare all'ingresso fiera per ottenere l'ingresso ridotto. Corretto?
Chakotay Inviato 19 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2006 Immagino che ci si debba accreditare all'ingresso fiera per ottenere l'ingresso ridotto. Corretto? Per quanto riguarda la riduzione dell'ingresso dovresti contattarmi ( ti manderò in privato un recapito), io sarò sull'luogo intorno alle 11-11.30. Non preoccuparti per le "figure" non sarai il solo a perdere la faccia .
Chakotay Inviato 20 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2006 Si è disputato oggi il torneo che ha visto prevalere su tutti GILGAMESH con una ottima banda CE. In finale ha prevalso sui duergar champion di MENZOBERRAZAN che si è quindi qualificato al 2? posto. Complimenti ad entrambi e a tutti i partecipanti (EDUS, THE PALADIN, SGARZEL e a LORENA che all'ultimo minuto ha contribuito alla riuscita dell'evento). Ho potuto conoscere anche Khandra che ringrazio per la pazienza Un ultimo ringraziamento al Centro Gioco Educativo per aver messo a disposizione il materiale per i premi e per il sanzionamento del torneo Per conto mio ho giocato una banda LG che sulla carta non era male... qualche mio errore di troppo ha reso meno competitivoil mio Iron Golem. Alla prossima volta
Gilgamesh Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Innanzitutto grazie a Chakotay, non solo per aver organizzato il tutto ma soprattutto perché mi ha fatto tornare la voglia di giocare a mini. Mai avrei immaginato di trovare in un torneo un clima così disteso e giocatori così corretti che ringrazio per le cinque partite, davvero tutte molto avvincenti. Grande idea il nuovo setup con mappa 'unica'! Ecco la mia warband: Hill Giant Barbarian Orc Champion Umber Hulk Tiefling Captain Orc Wardrummer Troglodyte Orc Warrior Orc Warrior Mappa: Teleport Temple Bellissima la prima partita con i due wardrummer su fronti opposti imegnati a fare +4/-4. Delle tre wb affrontate nei tre turni iniziali mi ha impressionato proprio quella di Chakotay (Half-Orc Paladin, Iron Golem, Warforged Bodyguard, Dwarf Wizard, Aramil adventurer, Healer, Warforged Scout, Timber Wolf. Mappa: Drow Outpost). Solidissima e con molte sinergie. Per fortuna ho vinto la mappa e per fortuna ho deciso di immolare l'Orc Champion per eliminare con un 1-2 cleave Aramil e l'Healer. Poi hanno fatto il resto il warforged confuso (grande Umber Hulk, MVP del torneo ) e l'Iron Golem isolato e separato dal gruppo... In semifinale pensavo di aver vinto quando l'Umber Hulk ha confuso il Death slaad () ma ahimé ogni turno il cattivone decideva di attivarsi normalmente. Hanno fatto la differenza i punti per le victory area. La finale, poi, l'hanno decisa i conceal dei 3 Duergar Champion avversari e l'ottima mira di HGB e Orc Champion. Così come nella partita del terzo turno... In generale sono rimasto molto soddisfatto della prestazione dei miei 'ragazzi', e dell'HGB convocato quasi all'ultimo momento. Ringrazio il mio sparring partner Ash con cui giovedì ho fatto le 2.30 su Vassal...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.