Krom Inviata 1 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviata 1 Maggio 2006 Ciao a tutti un altro dubbio riguardante la possibilità di lanciare un incantesimo sulla difensiva..ditemi se ho capito bene: quando un incantatore è in mischia con un nemico che lo sta attaccando, e vuole comunque lanciare un incantesimo, può compiere questa azione standosene sulla difensiva. Secondo il manuale del giocatore ciò implica che qualora il PG riccorresse a questa opportunità, dovrebbe far solo una prova di concentrazione. Un successo garantirebbe il lancio della magia, un fallimento la perdita..e niente attacchi di opportunità? cioè, se un PG mi dicesse quindi di lanciare un incantesimo non specificandomi sulla difensiva, io dovrei attaccarlo (avendo un attacco di opportunità) e il PG dovrebbe, oltre a subire i danni, fare una prova di concentrazione (CD 10+danni ricevuti) per non perdere la magia..giusto? sè è così incantare sulla difensiva è un vantaggio non da poco.. Grazie a tutti Ciao Krom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 1 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2006 E' esattamente così: e, infatti, incantare sulla difensiva è un'azione MOLTO indicata quando un mago è in un'area minacciata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rincewind Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2006 hai colto tutte le sfumature della questione... diciamo però che esistono master che non usano questa regola e comunque veder perdere l'incantsimo per un tiro basso su concentraione è sempre molto divertente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato