Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sono ancora una volta qui per chidervi un consiglio ruolistico/interpretativo.

Forse qualcuno di voi ricorderà il mio pg licantropizzato. Abbiamo ripreso quella campagna finita in malo modo. A suo tempo il mio personaggio aveva pensato bene di rinnegare il suo dio perché ha visto la licantropia come una punizione per cui non era più degno di essere chierico della sua attuale divinità. Scelta discutibile, ma oramai fatta da tempo. Adesso si impone il problema come dovrà proseguire questo pg. Vi elenco le opzioni che mi sono state proposte in ordine di personale preferenza.

1) continuare come guerriero pur non avendo le caratteristiche.

2) continuare con una delle altre classi possibili, considerando però che il pg é LB.

3) cambiare divinità. Quella iniziale era Lathander (ambientazione Forgotten Realms).

4) Espiare e tornare chierico di Lathander.

5) Come direbbe un mio amico che gioca con me in questo party: mandare il pg a raccogliere fave e farmi un altro personaggio.

Le opzioni che mi sono state poste fino ad ora sono queste. Se ne conoscete di altre, oppure avete delle opinioni su queste sono ben accette.


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Credo che sarebbe difficile trovare altre possibili cose da fare, perchè mi pare che più o meno le cinque che hai elencato sono tutto quello che si potrebbe fare...

Se sei affezionato al personaggio, scarterei l'ultima (quella delle fave).

Se la decisione di rinnegate Lathander è stata sofferta ma matura, toglierei anche la possibilità di "tornare indietro".

Un legale buono con un'altra classe potrebbe essere problematico, come sottolinei, così come potresti sentirti frustrato dal fatto di fare un guerriero senza le giuste caratteristiche (anche se è possibile trasformarsi in un guerriero "atipico" che magari non pesta come un fabbro ma può ancora regalare soddisfazioni, considerato che comunque è un personaggio saggio e potrebbe essere visto come guida da altri).

Personalmente cercherei una divinità più adatta al suo nuovo modo di intendere la sua esistenza, anche perchè è proprio da questo cambiamento di vedute che è venuta fuori tutta la questione.

Selune è la dea dei licantropi neutrali e buoni. Il problema è che è CG, ma adesso dipende da come vuoi "cambiare" il tuo personaggio, perchè un cambiamento credo sia necessario (a meno di un amore per le fave...)...

Inviato

adesso dipende da come vuoi "cambiare" il tuo personaggio, perchè un cambiamento credo sia necessario (a meno di un amore per le fave...)...

Tralasciando l'amore per le fave é proprio questo il punto, e anche per questo che ho scritto sul forum. E sono daccordo sul discorso di non poter tornare indietro. L'idea del guerriero saggio non é male.

Inviato

Dimentichi una cosa, forse...

Un simile cambiamento potrebbe anche portarti a perdere la tua legalità in favore della neutralità: dopotutto hai sempre vissuto secondo i dettami del tuo Dio (Lathander) ma lui ti ha punito lo stesso...

Se questo passo per te è accettabile (ed anche per il tuo DM) allora il cambiamento verso Selune è doveroso...

Cioè passi letteralmente dal Sole alla Luna... più cambiamento di così... ;-)

Inviato

però un licantropo che prende come sua divinità la luna...se ci pensi,il licantropo ha preso questa sua capacità come una punizione,come remus lupin di harry potter...lui odia la luna,la teme...magari rimanere chierico di lathander sarebbe la cosa migliore,perchè il sole lo protegge e lo fa sentire sicuro...a mio modesto parere ;-)

  • Amministratore
Inviato

Beh, ma Selune protegge i licantropi buoni proprio perché E' la luna... cambi allineamento da LB a NB, espii per cambiare divinità, prosegui come chierico di Selune, diventi un Silverstar (chierico specialista di Selune) così mazzuoli i licantropi malvagi e puoi tenerti la tua licantropia restando buono...

Inviato

Perdonatemi ma mi sono dimenticato di aggiungere una cosa che é fondamentale, considerando le vostre risposte. Nel frattempo il personaggio é pure schiattato e resuscitato, quindi non ha più la licantropia, ma neanche la divinità.

Inviato

Perdonatemi ma mi sono dimenticato di aggiungere una cosa che é fondamentale, considerando le vostre risposte. Nel frattempo il personaggio é pure schiattato e resuscitato, quindi non ha più la licantropia, ma neanche la divinità.

Perchè resuscitando non dovresti più avere la licantropia?

E comunque, alla luce di queste nuove rivelazioni, cercherei una nuova divinità che abbia in odio i licantropi in tutto e per tutto...

Oppure mi butterei sul ranger con nemico favorito shapechangers...

O ancora cercherei qualche prestige class appositamente studiata contro i licantropi (o gli shapechangers) senza curarmi di una nuova divinità...

;-)

Queste sono le nuove opzioni che mi sono venute in mente. ;-)

Inviato

A furia di ripeterlo mi state convincendo. E considerando questo potreste propormene qualcuna con relativo manuale dove trovarlo please? tanto ho 1 settimana circa per pensarci.

  • Amministratore
Inviato

Ehm... quella che suggerivo io prima è sul Fedi e Pantheon, ma l'ho riguardata e mi sa che coi requisiti è parecchio macchinosa da fare, almeno per il tuo personaggio...

Inviato

cacciatore consacrato se diventi dedito ad un altro dio, oppure anche inquisitore... dal manuale difensori della fede. Beh non sono proprio cacciatori di licantropi ma se li interpreti nel modo giusto possono esserlo.

Inviato

Innanzitutto il tuo problema potrebberop essere i pre-requisiti... per quello suggerivo il ranger...

Poi...

Beh, qualunquie CDP che ti dia un nemico favorito può andare bene... purtroppo a me vengono in mente solo cacciatori di draghi, di demoni, di non-morti o cose così... niente con gli shapechangers...

:think:

Magari c'è qualcosa nel LORDS OF MADNESS... manon ce l'ho ancora quindi non ti posso aiutare in tal senso...

Poi vediamo...

Come cacciatore un po' complicato c'è il NENTYAR HUNTER (Unapproachable East), senza grandi requisi ti dà anche un po' di incantesimi... oppure il WILD SCOUT (Silver Marches) anche lui generico e con pochi requisiti...

Personalmente preferisco il primo... ;-)

Inviato

Mi sembra fosse tra quelle che avete detto ma mi é balenata un idea, che prevede:

1) scegliere il punto 5 delle proposte iniziali

2) fare un nuovo personaggio chierico di Kelemvur cacciatore di morti.

  • Amministratore
Inviato

Guarda che sui FR cambiare divinità è relativamente facile, quindi secondo me se parti già come chierico, non val la pena dedicarti alle fave e rifare un PG da zero... puoi semplicemente "riorganizzare il tuo PG". Per esempio, dopo la morte, e l'abbandono di Lathander, puoi aver deciso di convertirti a Kelemvor (non scendo nei dettagli, è solo uno spunto).

Inviato

Per esempio, dopo la morte, e l'abbandono di Lathander, puoi aver deciso di convertirti a Kelemvor (non scendo nei dettagli, è solo uno spunto).

Era una ipotesi che mi sarebbe piaciuta, ma ci devo studiare bene. Sperando che il mio dm capisca che l'iniziativa non deve partire solo da me se lui non mi da un minimo di spunto (almeno io la vedo così).

Inviato

Non lo so...

L'idea delle fave non mi piace poi tanto...

:think:

Mi fa sembrare inutile quanto il tuo PG ha fatto/subitro fino ad ora.

Piuttosto continuerei a cercare una nuova soluzione...

:banghead: :banghead:

Ad esempio, puoi prendere una delle CDP che ti abbiamo suggerito fin qui e modificarla col tuo DM in modo da ottenere il cacciatore di licantropi... poi magari la posti qui... così torna utile a tutti... ;-)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...