Gorenor Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Nicholas notando le perplessità di Vladimir gli risponde dicendo:[slavo Occidentale] Non angustiatevi per la presenza di quella fanciulla è degna di fiducia ed è impossibile che tradisca!
Rhodry Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Goffredo ascolta interessato le parole di Vladimir: "Ah si? Bene, non vedo l'ora di sapere tutto.. poi ci spiegherete le vostre scoperte. Dunque, a dir la verità c'è ben poco da dire, o meglio, io ho ancora ben poco da dire. Se vi ho chiesto di riunirvi qui è per un semplice motivo: credo che sia il caso che l'uomo che si è presentato come Octavio rimanga da noi per qualche tempo. Tutte queste profezie, questi segni..beh, in qualche modo sono inquietanti. E se Octavio è la chiave per capire esattamente cosa sta succedendo -ammesso che qualcosa stia davvero succedendo- ritengo stolto lasciarlo andare. Se è vero ciò che dice, spero di scoprire chi sono i Fratelli che leveranno le mani verso gli altri Fratelli, prima di scoprirlo di prima persona." Dopodichè si gira verso Nicholas e, senza pi? staccare gli occhi dal suo volto: "Ovviamente dovremo essere tutti d'accordo per prendere una decisione simile. Non nascondo che ospitare una personalità così, come dire, stravagante, possa causare problemi.... ma forse avremo pi? problemi se decidiamo di non ascoltare le sue parole. Voi che dite, Fratelli? E lei, Nicholas? Riuscirà ad accettare sotto il suo stesso tetto chi non rispetta certe regole?
Gorenor Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Nicholas riponde a Goffredo dicendogli:[slavo Occidentale] Spero che Goffredo e voi tutti comprendiate le motivazioni che mi hanno spinto a comportarmi in quel modo, perchè se non sono chiare sarò lieto di esporvele; tuttavia la presenza di costui m'infastidisce molto. Non metto in dubbio che dobbiamo tenerlo d'occhio ma addirittura farlo dormire sotto il nostro tetto mi sembra troppo, oltre a ciò non mi piace minimamente la sua libertà di muoversi così a piacimento senza che abbia spiegato tutto ciò che sa, e sono sicuro che qualcosa ci tiene nascosto. Per me se volete farlo restare non ci sono problemi, però pretendo che assaggi il sangue di 1 di noi per 2 volte altrimenti potrebbe diventare molto problematica la sua presenza quì, in vista dei rapporti con eventuali altri Tzimiscee di zona.
Tiamat Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Michael si volge verso Nicholas e gli dice molto freddamente [slavo]"Credo di avervi sopravvalutato. La condizione che volete porre è oltremodo stupida e sgarbata. Octavio probabilmente non accetterà il nostro invito ad ogni modo,anche senza porre questa folle condizione. Siamo noi che abbiamo bisogno delle risposte che solo lui può darci e ho come l'impressione che non gradisca particolarmente la compagnia di altre persone." poi fermandosi un momento e sorridendo dice "Mi immaginociò che succederà se gli chiederemo ciò che avete proposto:declinerà in maniera burbera e magari anche ridendo. Oppure potrebbe tornare in trance e trattarci come ci trattò la prima volta e onestamente ritengo che non sarebbe affatto piacevole." Poi il suo volto torna serio "Io sono totalmente contrario alla condizione posta da Nicholas. Se vogliamo che resti - ed io desidero che ciò accada - dovremo trattarlo come un ospite o se ne andrà senza pensarci due volte. Per quanto riguarda il clan Tzimisce,sono sicuro che con il prestigio ottenuto in questo lasso di tempo, Nicholas li potrà tenere a bada e in pi? credo che il clan abbia pi? interesse ad occuparsi degli Usurpatori,anzichè perdere tempo preoccupandosi di un essere che cammina in queste terre indisturbato da oltre 1000 anni.".
Gorenor Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Nicholas resta risentito del modo di parlare di Michael e gli risponde:[slavo Occidentale] La condizione che ho posto sarà anche stupida, ma per una cratura che ha vissuto per così tanto tempo, sa anche che non è definitiva, e quindi senza ritorno, mi stupisco che non abbiate pensato a ciò. Per quanto riguarda il fatto che si possa arrabbiare lo considero molto attentamente, ma mi smebra che anche lui non sia tipo da volersi "lasciare andare in maniera tanto superficiale" per cui sono quasi sicuro che sia possibile calmarlo in tal senso. Oltre a questo io non ho nessuna intenzione di rischiare la mia nonvita per qualcuno che ginge quì e ci chiede ospitalità senza aver prima avuto garanzie sul suo comprtamento, quali quelle che ho richiesto, e visto che come avete detto Michael costui gira per queste terre da 1000 anni e nemmeno l'ultima ovlta che parlammo con Radu ci fu detto alcunchè di costui mi sa che potrebbe essere una presenza non gradita; per tale motivo non voglio mettermi in rischio per una presenza tanto scomoda. Il volto di Nicholas si modifica fino ad assumere un'espressione molto arrabbiata e riprende a parlare dicendo: [slavo Occidentale] PEr quanto riguarda il fatto che gli usurpatori siano un problema non mi sembra minimamente il caso di scherzarci sopra è chiaro Michael!
Tiamat Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Michael attende che Nicholas abbia finito per replicare senza scomporsi [slavo]"Il fatto che a voi sfugge,Nicholas,è che Octavio non ci ha chiesto niente. Piuttosto che porre la condizione che voi proponete,sarebbe meglio non chiedere nulla. Risulteremmo solo dei maleducati. - la sua voce si assottiglia - Non si offre ospitalità in cambio di un legame di sangue!" Poi guardando anche gli altri presenti nella sala dice [slavo]"E voi che ne pensate? Esprimete le vostre opinioni e poi propongo che la maggioranza decida il da farsi."
imported_Selidor Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Rowan guarda con perplessità i due, poi appena Michael pone la sua domanda la gangrel risponde [slavo]Credo che Michael abbia ragione, quello che voi chiedete secondo me è esagerato..inoltre io sinceramente non capisco a cosa è dovuta la vostra preoccupazione Nicholas..non ci sono certezze riguardo a quello che dice quel testo, e sono scettica riguardo anche alle interpretazione degli otto segni...non abbiamo nulla in mano... poi guardandosi attorno continua sinceramente trovo questo incontro piuttosto inutile...
Rhodry Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Sorridendo Goffredo si avvicina di un passo alla gangrel: [slavo occidentale]"Ah, cara Rowan, come vi invidio. Alle volte vorrei poterla pensare come voi... e invece io sono un animale da Corte, così come voi, al contrario, preferite il cielo stellato come tetto. Vi assicuro che, purtroppo, questa discussione è molto utile. A quanto pare ci sono dei disaccordi all'interno del gruppo e, se vogliamo arrivare ad una decisione -ed una decisione è necessaria- dobbiamo ascoltare il consiglio di Michael: ascoltiamo il parere di tutti, e poi daremo ragione alla maggioranza. Mi sembra la maniera pi? logica per procedere, dico bene? Per quel che riguarda eventuali misure precauzionali, Nicholas, non posso darvi completamente torto. Se Octavio dovesse entrare in trance, non sappiamo di cosa sia capace. Quindi propongo, per ora, di decidere se ospitarlo o meno. Solo dopo, se resterà con noi, decideremo come muoverci per gli altri problemi. Va bene a tutti, questa linea d'azione?" Il Lasombra volge il proprio sguardo interrogativo a tutti i partecipanti all'incontro.
Loe Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 [slavo] La mia personale opinione interviene Vladimir si accosta pienamente a quanto esposto da Messer Michael. Non posso invece accogliere la proposta di Messer Nciholas, relativamente a quelle misure se vogliamo chiamarle "precauzionali", non tanto perchè non necessarie ma perchè il nostro ospite non le accetterà mai. Il solo proporgli una simile condizione potrebbe generare conseguenze incontrollabili.
Jade Silvershine Inviato 8 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Ludovico, che è stato silenzioso per tutto il tempo, ascoltando distrattamente le ragioni degli altri, interviene [slavo]"Sono anche io vostro ospite qui, quindi non ho alcuna voce in capitolo e anzi vi ringrazio per la fiducia concessami facendomi prendere parte alla discussione. Tuttavia, vi suggerirei di agire con grande attenzione. Anche se non fosse pericoloso, cosa della quale dubito, visti i precedenti.. rimane comunque un cainita di grande potenza, se quel che ci ha detto è vero. Quindi è d'obbligo tenerlo d'occhio, secondo me. Inoltre, non mi pare che abbia ancora espresso desiderio di rimanere qui..."
Gorenor Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Nicholas sentite le risposte di tuti dice: [slavo Occidentale] Sono almeno lieto che condividiate con me il timore del pericolo che potrebbe essere costui. Mi rammarica notare quanto leggermente consideriate la situazione che si potrebbe venire a creare; le parole prnunciate da costui possono essere presagio di grande sventura se giunte alle orecchie sbagliate e concretizzarsi in modi molto pi? deleterei per noi rispetto a quanto sarebbe il semplice concretizzarsi delle sue paure. Alcuni della nostra specie ,come penso sappiate, sono molto suscettibili quando vengono toccati determinati argomenti che reputano intoccabili e corretti nella loro concezione di nonvita. Costui, invece, proprio parlando di determinati argomenti cari a molti Cainiti anziani non troppo distanti da quì potrebbe attirare su di noi delle attenzioni non desiderate e molto poco gradevoli. In ragione di ciò suggersco che venga, o allontanato dal nostro dominio, oppure , messo a tacere per quanto concerne quegli argomenti poc'anzi menzionati. Che noi si voglia saperne di pi? va bene ma parlarne con altri, è tutt'altra questione, sopratutto se ve ne si da un giudizzio così forte. fa una pausa e riprende dicendo: [slavo Occidentale] Vogliate ponderare attentamente i rapporti di forza nostri e dei nostri vicini e considerare tutti fattori, per poi decidere in maniera adeguata sul comportamento da tenersi.
Rhodry Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 [slavo] "E difatti volevo parlarvi in privato per capire se siete o meno d'accordo nell'ospitare Octavio..ciò non toglie che potrebbe benissimo rifiutarsi. Comunque sia, per ora, non son riuscito che a capire il pensiero di Nicholas: lei è contrario ad ospitarlo, giusto? E voi altri? Vi pregherei, per ora, di lasciar perdere la questione vincolo di sangue. Ludovico, lei si sottovaluta: io la considererò sempre un compagno, e non solo un ospite. Quindi il suo pensiero è ben accetto.
Loe Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 [slavo] Come detto poc'anzi, desidero che Octavio resti nostro ospite per qualche giorno... e se non erro questa volontà è stata espressa, Messer Michael dice osservando il compagno ed attendendo da questi un cenno di assenso e pure da voi, Messer Goffredo passa ora lo sguardo sul lasombra Ho forse frainteso le vostre parole?
Gorenor Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Sentendo Goffredo chiedere conferma delle proprie parole, Nicholas esclama: [slavo Occidentale] Sonon Assolutamente contrario per i motivi che ho appena esposto.... e spero che ora sia pi? chiaro il mio pensiero!
Tiamat Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Michael fa un cenno di assenso col capo quando Vladimir espone il proprio pensiero e lo guarda.
Jade Silvershine Inviato 8 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Rowan rimane del tutto indifferente alla discussione, infine aggiunge semplicemente [slavo] Non mi importa molto della faccenda sinceramente. Rifiuto di schierarmi.
Loe Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Dopo che ciascuno ha ribadito la propria posizione a riguardo Vladimir interviene nuovamente [slavo] Ora che ciascuno di noi ha espresso la propria posizione è chiaro che la volontà della maggioranza del gruppo sia quella di invitare Octavio a trattenersi qui per qualche notte. Qualora egli accetti, il tempo che trascorreremo assieme a lui sarà sicuramente fondamentale per far luce su molti punti che ancora risultano poco chiari. Se non vi sono altre questioni su cui discutere credo che sia opportuno non far attendere oltre il nostro ospite.
Gorenor Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Nicholas molto seccato dalla decisione di tutti risponde a Vladimir dicendo:[slavo Occidentale] Benissimo..... ottimo, ma non aspettate che io aiuti costui ad ambientarsi, e oltretutto esigo che il mio nome non sia fatto in sua presenza! Visto che io sono contrario almeno rispettate la mia posizione
Rhodry Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 "Rispetteremo la sua posizione, Nicholas, se lei rispetterà la nostra posizione. Anzi, potrebbe far di pi?. Perchè non si incarica del dovere di controllare che Octavio non ci giochi qualche brutto scherzo?" Goffredo guarda anche il resto del gruppo prima di continuare " Dopotutto non possiamo essere sicuri dell'infondatezza dei suoi timori... e chi meglio di lui, che non si fida, può tenerlo d'occhio?" Dopo un attimo di riflessione: "No, scusate. Probabilmente stiamo perdendo tempo.. prima dovremo assicurarci che Octavio voglia stare da noi per qualche tempo. Dunque, se nessuno ha nulla da aggiungere, potremo andare a chiederglielo... pi? tardi parleremo delle altre questioni."
Tiamat Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Michael annuisce e dice [slavo]"Si,credo che sia meglio chiedergli di restare prima di decidere chi dovrà sorvegliarlo...."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.