Vai al contenuto

[IC] Le Prove dei Principi

Jade Silvershine

Messaggio consigliato

Inviato

Nicholas sentendo le parole di Zelios gli dice: [slavo Occidentale] Mastro Zelios sono lieto di rivedervi e vi ringrazio di aver accompagnato questo messaggero quì. Per la vostraofferta penso che prenderò una decisione dopo aver saputo chi lo manda.

Nicholas si rivolge al messaggero dicendo :[slavo Occidentale] Chi vi manda la mio cospetto per portarmi notizie?

• Risposte 271
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il messaggero si rialza sentendo le parole di Nicholas. Sempre tenendo lo sguardo abbassato per non incrociare quello dei presenti, risponde con accento piuttosto marcato [slavo meridionale]"Vi prego di perdonarmi, ma ho ricevuto precise istruzioni di consegnare il mio messaggio solo dopo aver appurato l'identità di una persona che credo qui presente. Potete essere così cortese da dirmi i nomi dei vostri ospiti?"

Inviato

Dopo che tutti i presenti hanno risposto alla sua richiesta, il messaggero si inginocchia di fronte a Rowan e le porge il sacchetto di pelle [Rumeno]"Onorato membro dei Gangrel, il mio signore vi porge i suoi omaggi e spera vi ricordiate di lui nell'ora del bisogno. Una volta che mi avrete dato la risposta gliela comunicherò."

Rowan, leggermente confusa, svuota il contenuto del sacchetto: una metà di un anello dorato con incastonato un rubino e una pergamena, che la Gangrel legge ad alta voce [slavo occidentale]"E' scritta in rumeno, ma posso tradurvela.. dice:

Salute a voi tutti,

Vi ricorderete di questo anello, simbolo del patto che avete accettato di onorare. Io ora richiedo che voi mi aiutiate come io un tempo ho assistito voi. E' mia fervente speranza che il compito che vi richiedo non sia un compito troppo gravoso per voi.

Mi è stato reso noto che una mia vecchia conoscenza, di nome Goratrix, sta viaggiando in Transilvania. E' stato richiamato alla cappella Tremere conosciuta come Ceoris, una fortezza che si trova tra le Alpi Transilvaniche. E' da solo in questa terra ostile, dove molti dei miei stessi consanguinei desiderano nuocergli.

Quindi, faccio la mia richiesta. Recatevi a Timisoara, alla cripta sotto la Cappella del Santo Sepolcro, dove i miei sottoposti si assicureranno che lui aspetti il vostro arrivo. Anche se intelligenti, non hanno i poteri e la resistenza dei Cainiti. Proteggetelo in queste terre pericolose e scortatelo fino alla cappella. Lui sa la strada fino a Ceoris e gli è stato comandato di recarsi là. Non mi piacerebbe vederlo cadere davanti ai miei fratelli Tzimisce. Questa sarebbe una punizione decisamente troppo leggera per uno come lui. No, con il vostro aiuto, non sfuggirà dal dover presentarsi davanti agli Usurpatori.

E' mia grande speranza che mi capiate chiaramente. Vi offro i miei ringraziamenti. Se doveste accettare, il vostro debito sarà saldato.

Con affetto,

Myca Vykos"

Dopo aver finito di leggere, Rowan accarezza distrattamente con un dito la metà di anello che pi? di un secolo fa ricevette da Vykos.

Inviato

Ludovico ascolta con attenzione la lettera. Poi alla fine della lettura di Rowan

[slavo]

"Bene fratelli! Sembra che sia giunto il momento di saldare i nostri debiti..."

Inviato

Nicholas rimane un po' turbato dalla lettera e dice: [slavo Occidentale] Mastro Zelios le notizie che ci sono giunte con questo messaggio impongono una discussione privata tra di noi, vorrei pregarvi di uscire dalla sala per poter meglio discutere, però vorrei anzi tutto sapere il motivo che vi ha spinto quì ad Alba Iulia?

Inviato

A sentire il nome di Ceoris il volto di Zelios si è come animato imrpovvisamente. Poi, sentendo le parole di Nicholas, esclama [slavo occidentale]"In parte di Ceoris volevo parlarvi! Permettete che vi spieghi meglio.. Come sapete ho supervisionato la costruzione di molte fortezze in questa zona e l'ho sempre fatto seguendo delle regole geomantiche. Ebbene, il recente viaggio che mi ha portato fino in Egitto mi ha insegnato molte cose a questo riguardo. Pare che riuscendo a collegare vari punti in una rete geomantica si possa costruire una forza così potente da poter imprigionare Kupala, il demone che corrompe la Transilvania. Ultimamente, come avrete sicuramente notato, sta dando segni di risveglio, o almeno così penso, e questo sarebbe un efficace metodo per farlo tornare nel suo torpore. Proprio per questo sono venuto qui questa notte: vorrei incidire sui muri della vostra fortezza delle rune. Dopo di questa, sarebbe necessario inciderle solo nella roccaforte dei Basarab, pi? un luogo per equilibrare tutta le rete. Un luogo che reputo essere Ceoris, la protetta sede degli Usurpatori. Se ciò fosse fatto, tutta la Transilvania tornerebbe al sicuro e il cuore nero del demone legato e paralizzato per sempre." Detto questo, rimane in attesa della risposta dei presenti, con espressione soddisfatta.

Inviato

Michael, molto interessato a questo argomento, dice [slavo]"Dite sul serio?Sono molto interessato a questa vostra teoria.Ad ogni modo non sono sicuro che gli Usurpatori permetteranno che incidiamo delle rune sulla loro fortezza senza fornire loro una pi? che convincente spiegazione.Per questo motivo vorrei che pi? tardi ci spiegaste quanto pi? potete su questa teoria geomantica.In ogni caso ritengo che dobbiamo muoverci il prima possibile per saldare il nostro debito."

Inviato

Nicholas sentite le parole di Zelios e di Michael riflette un momento e dice: [slavo Occidentale] Le vostre parole mastro Zelios sono molto interessanti dal mio punto di vista e penso sia lo stesso er coloro che sono quì con me. Ma prima di dare il nostro assenso vorremo conferire in privato su quanto ci avete detto. e anche sul contenuto del messaggio giunto. fa una pausa e poi riprende dicendo :[slavo Occidentale] Anche il messaggero deve allontanarsi per un poco Nicholas si alza in piedi e abtte con violenza le mani fino a che Fanya non si mostra per accompagnare all'esterno della sala i due nuovi giunti.

Inviato

Zelios e il messaggero, dopo aver ascoltato le parole di Nicholas, vengono scortati da Fanya in una stanza vicina, dove i due non avrebbero potuto udire le conversazioni della coterie.

Prima di uscire, Zelios si rivolge a Michael, sottovoce [slavo occidentale]"Mi fa piacere che la sete di conoscenza non vi abbia abbandonato. Spero che possiate persuadere gli illustri convenuti a perseguire il vostro stesso fine."

Inviato

Con lo sguardo ormai assente la Gangrel aspetta che i due escano, augurandosi che la riunione finisca di li a poco.

Poi sposta stancamente lo sguardo verso i compagni, facendoli scorrere uno a uno e soffermandosi poi su Nicholas...

Inviato

Nicholas dopo aver visto uscire Mastro Zelios ed il messaggero resta un momento titubante, ma dice: [slavo Occidentale] Le parole contenute nel messaggio di Myca Vykos sono molto strane, se non ricordo male questo Goratrix fa parte del clan degli Usurpatori e se è vero l'unica cosa buona che si può fare con costui in queste terre è distruggerlo! Se mi sbaglio sulla sua appartenenza sarò lieto di ricredermi. Per quanto riguarda la richiesta di Zelios ho bisogno di tempo per meglio comrendere quanto vuole fare, visto certe sue affermazioni non mi piacciono un granchè. Vorrei avere il vostro pensiero sulla questione! Finisce di parlare rivolgendosi agli altri.

Inviato

Michael scuote il capo in cenno di disapprovazione e dice [slavo]"Si,Goratrix appartiene al clan degli Usurpatori e per questo molto temibile. Se non sbaglio è uno dei maghi di rango pi? alto, e quindi con pi? potere, e non credo proprio che da soli potremmo distruggerlo. La magia Tremere è misteriosa e forte e non va presa alla leggera. Se si cercherà di distruggerlo io non sarò dei vostri. Non ho nessun bisogno di farmi nemico il clan Tremere. Ritengo sia molto pi? appropriato discutere la proposta di Zelios e la richiesta di messer Vikos."

Inviato

Vladimir ascolta inizialmente in silenzio le parole dei suoi compagni. Osserva brevemente Zelios allontanarsi dalla stanza seguito dal messaggero ed è lieto di sapere che non solo lui voglia avere maggiore chiarezza su quanto detto da Mastro prima di prendere una posizione a riguardo.

Annuisce brevemente alle parole di Michael prima di prendere egli stesso la parola. [slavo] Concordo pienamente con quanto da voi asserito, caro Michael. Per poter discutere la proposta di Zelios credo sarà però oppurtuno interrogare in maniera sicuramente pi? approfondita l'architetto scoprendo con maggior certezza quali studi e rivelazioni l'abbiamo condotto ad eleborare una simile teoria. Comunque mi è parso di intuire che questo sia il volere di tutti noi... Se tutto ciò che si è detto sul demonio Kupala è vero dovremmo fare tutto ciò è in nostro potere per fermarlo ed impedire il suo risveglio! Conclude l'ultima frase con un tono particolarmente deciso. Quindi... direi di valutare innanzitutto la richiesta di Myca Vykos. Davvero poche solo le notizie che possiedo riguardo a questo Goratrix se non quanto avete appena detto voi dice osservando Nicholas e Michael e quanto si era supposto poco fa alla presenza di Octavio... E se fosse lui il potente mago la cui caduta rappresenterebbe un'ulteriore passo verso la liberazione del diavolo Kupala? esclama interrogativamente Se così fosse la nostra missione potrebbe risultare ancor pi? difficile... Questa è la Transilvania, la terra del clan del Dragone... se gli tzimisce e forse non solo loro vogliono distruggere costui sarà necessaria la massima riservatezza per poter sperare di attraversare questa terra inosservati. Nonostante la difficoltà della missione affidataci non è mia intenzione venir meno alla parola data a Messer Vykos e confido che questa sia la posizione di tutti. Posa poi lo sguardo sui compagni per osservarne la reazione.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Nicholas ascoltate le reazioni di Vladimir e Michael rimane perplesso e dice: [slavo Occidentale] Vorrei ricordare a tutti i presenti che la terra sulla quale ho il dominio è mia per concessione di Radu di Bistrizt, un antico Tzimisce. E molti altri ve ne sono nelle vicinanze pronti a far fuori un gruppo di neanche ancillae che si prendesse la briga di ostacolare i loro piani. Comunque io ho bisogno di tempo per poter meglio comprendere la richiesta di Zelios! Se voi volete agire, fatelo pure.

Inviato

Goffredo, rimasto in silenzio fino a quel momento, interviene [slavo]"Comprendo che la cautela sia necessaria in ogni azione, ma temo che in tale circostanza non abbiamo grande spazio di manovra. Immagino che non esaudire la richiesta di Vykos possa avere gravi conseguenze, come penso sappiate. Inoltre, non credo che Goratrix possa attendere molto nel luogo dove si trova ora, se ho ben interpretato la lettera. D'altra parte siamo qui sia per volere di Radu, ma anche dei nostri Sire e la mia fedeltà va in primo luogo al mio Sire. Poi, se mi permettete, non so come la pensi Radu a riguardo, ma immagino che la devastazione attuale di queste terre non giovi a nessuno, quindi mi sembra un'ulteriore incentivo a fare quello che Vykos ci ha chiesto."

Inviato

Michael annuisce alle parole di Goffredo e aggiunge [slavo]"Voglio ricordare inoltre che tutto questo viaggio è cominciato perchè i nostri sire erano debitori di Radu. Ora noi siamo debitori di Messer Vykos, amico di Radu, quindi credo che capirà se facciamo il necessario per sdebitarci. Inoltre se ciò che sostiene messer Zelios si rivelasse essere verità, ritengo che tutto sommato il nostro agire verrà considerato positivamente."

Inviato

Mentre Michael e Goffredo in accordo con Vladimir sembrano voler portare a termine quanto richiesto da Messer Vykos, Nicholas appare manifestamente contrario. Solo Padre Ludovico e Rowan non avevano dichiarato pertamente al gruppo le loro intenzioni, così il ventrue li osserva in attesa di un loro intervento E voi... Padre Ludovico... Rowan... cosa ritenete sia opportuno fare a tal riguardo?

Inviato

Rowan una volta chiamata in causa alza la testa, fissanfo i compagni, nonostante non riesca pi? a stare al chiuso è comunque rimasta attenta alle parole dei fratelli.

Io mi trovo d'accordo con Voi, Goffredo Vladimir e Michael...

Inoltre se la leggenda ha un qualche cosa di fondato non credo che Radu o gli altri Tzimisce vogliano il risveglio di Kupala...non vedo quale sia il problema Nicholas...abbiamo tre indizi, la lettera di Vycos e il patto che ci lega a lui, e sapete anche voi quanto possa essere deleterio non esaudirlo, le parole di Zelios che sicuramente non sarebbe venuto a informarci per una questione che lui stesso non reputi importante, e infine la leggenda di Kupala...Le tre cose sono collegate da un fattore comune: Kupala e sinceramente non credo sia il caso di stare a fare sofismi inutili su cosa potrebbero pensare Radu e gli Tzimisce, non per mancare di rispetto, ma credo che la questione non sia noi e Kupala, noi non siamo che una delle pedine in questo gioco...

Inviato

Padre Ludovico riflette un attimo su quanto detto, poi afferma con voce sicura [slavo occidentale]"Desidero completare quanto ci ha detto Vykos, in modo da non dover pi? avere debiti con lui.. chissà cosa potrebbe chiederci altrimenti! In pi? i disastri dell'ultimo periodo non fanno che innervosire o terrorizzare i fedeli, tutto ciò deve finire al pi? presto e se davvero c'è la mano di questo Kupala dietro tutto questo, non vedo come possiamo starcene a guardare! Dobbiamo fare tutto ciò che in nostro potere!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...