Mel Inviata 8 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviata 8 Maggio 2006 I punteggi, che non sono male già in partenza, sono: 17, 12, 10, 15, 15, 16. Cosa ci faccio? Si parte dal settimo livello, quindi la mia ipotesi potrebbe essere di fare un bardo Fochlucan Lyrist, o meglio, un bardo che diventerà Fochlucan Lyrist, perchè c'è Intrattenere (strumento a corda) 13 gradi come prerequisito. Pensavo di fare bardo/druido/guerriero/Fochlucan Lyrist: For 18 (+1 al liv 4) Des 15 Cos 10 Int 12 Sag 15 Car 16 Razza: umano (classe preferita: bardo). Liv: bardo 4, druido 3. (primo liv da bardo) A questo punto dovrei avere: Bab: 3+2= 5, incantesimi di livello 2 sia da bardo che da druido, pi? un sacco di cosucce carine dall'una e dall'altra classe. Come talenti pensavo: Combattere con 2 armi (livello 1), Difendere con 2 armi (livello 1, talento bonus perchè umano), Arma focalizzata: scimitarra (livello 3), Autorità (livello 6). Poi combatterei con 2 scimitarre. Qualcuno è a conoscenza di un qualche talento che mi permetta di usare 2 scimitarre tattandone una come arma leggera? (posso usare una scimitarra taglia piccola?) Consigli/critiche? Suggerimenti sull'equipaggiamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Inviato 8 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Azz ho visto adesso che richiede anche "evasion". Evasion è "eudere"? Come posso fare per mettercelo dentro? Faccio i primi 2 livelli da ladro con classe preferita Ladro (tanti punti abilità in pi?)? Verrebbe ladro 2, Druido 3, Bardo 2. Perdo le magie di 2ndo da bardo, ma guadagno l'attacco furtivo e eludere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Gimli Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Allora, io ho una certa riluttanza verso la classe del druido (però non conosco il Fochlucan Lyrist e non sò se serve o no il druido). Se fossi in te, visti i buoni tiri caratteristiche, farei un bardo/ladro/guerriero/ombra danzante con questi valori For 15 Dex 18 (+1 liv 4) Cos 15 Int 12 Sag 10 Car 16 Oppure potresti anche fare un bardo/ladro/guerriero/Fochlucan Lyrist (anche se non so cos'è, presumo che centri il bardo!). La costituzione è importante per un guerriero, ti imbottisce di pf! Con alta destrezza puoi indossare armature leggere, così non ti penalizza le abilità del ladro. E un personaggio carismatico è sempre bello da fare! NO al druido, è inutile in questa combo! I talenti sono ottimi! Casomai potresti spendere un talento per prendere la competenza nella spada bastarda e focalizzarti su quella (molto meglio della scimitarra!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Inviato 8 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2006 La classe di prestigio la si può trovare qui: http://wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20050107a&page=2 E i requisiti sono: To qualify to become a Fochlucan lyrist, a character must fulfill all the following criteria. Skills: Decipher Script 7 ranks, Diplomacy 7 ranks, Gather Information 7 ranks, Knowledge (nature) 7 ranks, Perform (string instruments) 13 ranks, Sleight of Hand 7 ranks, Speak Language (Druidic). Alignment: Neutral good, neutral, chaotic neutral, or neutral evil. Spells: Ability to cast 1st-level arcane and divine spells. Special: Bardic knowledge and evasion abilities. Quindi il bardo serve, e il druido serve. Riassumendo la CdP dà questi vantaggi: [*]BAB da guerriero [*]avanzamento come incantatore arcano ogni livello [*]avanzamento come incantatore divino ogni livello [*]Skill Points at Each Level: 6 + Int modifier. [*]l'avanzamento nella CdP conta come bardo ai fini della musica bardica (sia come livello che apprendimento di nuove abilità) [*]tiri salvezza buoni su Ref e Will [*]Baby Gaggia di Mordenkainen compresa nell'equipaggiamento[/list:u] Come vedi è quasi necessario fare questa CdP per qualsiasi bardo :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Inviato 8 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2006 mi date una mano anche con l'equip? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo Nalithrandel Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Quanto hai a disposizione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Inviato 8 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2006 il pg sarà a livello intermedio fra il 6 e il 7, percui l'equip è intermedio fra il 6 e il 7: 16.000 monete d'oro, di cui al massimo 4.000 da spendere in un singolo oggetto. Ottimo, davvero davvero ottimo, mi aspettavo non pi? di 4-5000, poi ho chiesto al master e mi ha risposto: spulcia il manuale del master. Perfetto, a pagina 199 dice che la cifra è quella lì :D (gioia e gaudio, gaudio e gioia) Io direi che ci stanno: [*]una coppia di armi in ferro freddo entrambe +1 (4700 in tot. circa) [*]una armatura in pelle di drago +1 (si può fare la cotta di maglia? viene costruita con scaglie intrecciate? con pelle intrecciata? sul manuale del DM non c'è nessuna limitazione in merito..) (1400 per il giaco di maglia) [*]un braccialetto della salute[/list:u] Verrebbe quindi con queste caratteristiche: For 18 (+1 al liv 4) Des 15 Cos 12 (braccialetto +2) Int 12 Sag 15 Car 16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Inviato 9 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2006 UP! suvvia, un aiutino :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Gimli Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2006 Dipende come vuoi sviluppare il tuo PG, se in combattimento o nella magia. Se vuoi fare un pikkione, l'equip che hai scelto va bene (al limite, "sacrificare" un'arma +1 per una cintura della forza del gigante +2 ). Se vuoi fare un arcano, ti consiglio: - talismano della salute (che non fà mai schifo!) +2 - arco lungo composito +2 - mantello del carisma +2 (non ho modo di guardare i prezzi, quindi vedi tu se ci stai o no con i danè!) Sfrutteresti molto le abilità bardiche del tuo PG, e colpendo con l'arco composito (se potessi recuperare un +3 sarebbe ancora meglio) sfrutteresti sia dex sia forza coplendo da distanza di sicurezza, così da non indossare armature e da non andare in possibilità di fallimento incantesimi! Naturalmente anche un buon pikkione ci sta tutto, ma il tuo PG lo vedo pi? in seconda/terza linea, che non come personaggio pesta-orchi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Inviato 10 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Preferisco il picchione. Ma io preferisco sempre il picchione Comunque niente armi +2, costano 8.000 e io ho il limite a 4.000. Prenderò quindi le armi che dicevo, un arco lungo composito perfetto potente +4 o +5, l'armatura che dicevo (giaco di maglia in maglia di pelle di drago +1), un briaccialetto della salute (o talismano della salute) e o la cintura di forza o i guanti del potere orchesco (stesso effetto). Equipment: 2350 scimitarra ferro freddo +1 2350 scimitarra ferro freddo +1 (taglia piccola - il master me la fa passare per leggera) 900 arco lungo composito perfetto potente +5 4000 amuleto della salute 4000 guanti del potere orchesco 2000 amuleto armatura naturale +1 100 2pozioni cura ferite leggere (in casi di vera emergenza) ==== 15700 Parto senza pozioni ma almeno sono ben equipaggiato.. Inoltre le caratteristiche iniziali di: 17, 12, 10, 15, 15, 16. Sono così distribuite: For 20 (17 + 1 liv 4 + 2 guanti del potere orchesco) Des 15 Cos 14 (12 + 2 talismano della salute) Int 10 Sag 15 Car 16 E i talenti sono quelli che avevo detto all'inizio: Come talenti pensavo: Combattere con 2 armi (livello 1), Difendere con 2 armi (livello 1, talento bonus perchè umano), Arma focalizzata: scimitarra (livello 3), Autorità (livello 6). Mentre i livelli sono (il pg sarà di 6sto non di 7imo): 1 Ladro 2 Bardo 3, 4, 5, e 6 Druido, il settimo invece sarà di nuovo ladro, poi di nuovo bardo, poi di nuovo druido fino alla CdP. Faccio così perchè partendo dal livello 4 di druido parto con il famiglio bisonte. Per il talento autorità invece non ho ancora deciso che gregario prendere. So che lo chiamerò Rupert, ma aspetto questa sera a decidere la classe per vedere cosa farà il resto del gruppo. So che ci saranno già un orco guerriero (sì proprio orco) e un umano stregone da battaglia, ma non so nulla sugli altri pg.. Ho sbagliato qualcosa? Si può fare di meglio da qualche parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo Nalithrandel Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Puoi cambiare una cosa nell'ordine dei livelli.il primo lo potresti prendere da druido invece che da ladro,in questo modo avresti un d8 massimizzato al posto di un d6.Te lo dico perchè spesso e volentieri i dadi mi pugnalano alle spalle se faccio il pg,e due PF sicuri in pi? fanno sempre comodo.per il resto... ora do un'altra okkiata e penso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Se il DM te lo consente, per il livello da druido usa la variante del Druidic Avenger (UA pag. 51), uguale al druido in tutto per tutto ma ha Intimidire invece di Diplomazia come abilità di classe, non può convertire gli incantesimi in evocazioni, non ha il compagno animale, ha -4 a empatia però in cambio ottiene +10' al movimento e soprattutto ira (1/g al primo livello), che se fai il tanker non è male... Una via estremamente interessante per acquistare eludere senza perdere livelli di incantatore è il Combat Medic, classe di prestigio di Heroes of Battle. Come requisti ha Combat Casting, Dodge, concentrazione 4, Guarire 8 e la capacità di lanciare cura ferite leggere. I vantaggi sono eludere al quarto livello, avanzamento pieno come incantatore divino o arcano, Mobility... Ad esempio potresti ipotizzare druidic avenger 4 / bardo 1 / combat medic 5 (+5 lvl inc druido) / fochlucan lyrist 10. Attenzione perché uno dei requisiti pi? infami del Fochlucan è Perform 13 ranks... Ora veniamo alle armi. Punta tutto sul bastone! Il druido ti offre incantesimi smodati per potenziarlo, molto pi? efficienti di qualsiasi scimitarra. Al primo livello hai lo smodato Shillelagh: taglia aumentata e +1 di potenziamento. Risultato: il druidic avenger 1 è sulla carta il pi? forte tanker di primo livello. Con Forza 18 (22 in ira), combattere con due armi e Shillelagh sul bastone attacchi a +5/+5 (2d6+7/2d6+4) oppure a +7 (2d6+10). Al secondo livello, Brambles (CDiv pag. 156) aggiunge al tuo bastone +1 al danno/lvl (max +10) e il danno è anche perforante. Di terzo livello, poi, c'è il meraviglioso Spikes (CDiv pag. 181): per un'ora a livello il tuo bastone acquista un bonus di potenziamento di +2, +1 danno/lvl fino a +10, minaccia di critico raddoppiata. Altro che scimitarre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Gimli Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Preferisco il picchione. Ma io preferisco sempre il picchione Ti capisco!!! 8) 8) 8) 2350 scimitarra ferro freddo +1 (taglia piccola - il master me la fa passare per leggera) Perchè queste fortune capitano solo agli altri (un mio amico addirittura si è fatto passare un'ascia bipenne come arma media ) 100 2pozioni cura ferite leggere (in casi di vera emergenza) Ascoltami, prendine un pò di pi?, ti serviranno, fidati... For 20 (17 + 1 liv 4 + 2 guanti del potere orchesco) Des 15 Cos 14 (12 + 2 talismano della salute) Int 10 Sag 15 Car 16 Ottimo!!! E i talenti sono quelli che avevo detto all'inizio: Come talenti pensavo: Combattere con 2 armi (livello 1), Difendere con 2 armi (livello 1, talento bonus perchè umano), Arma focalizzata: scimitarra (livello 3), Autorità (livello 6). Ti è davvero utile Autorità Io prenderei un'altra abilità di pikkiaggio (es. Attacco poderoso, con il quale hai accesso anche a Incalzare). Potresti fare: -Combattere con due mani -Attacco poderoso -Incalzare -Arma focalizzata: scimitarra E poi dò ragione a Milo: consigliabile partire come druido, due pf in pi? fanno comodo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Inviato 10 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Azz dimenticavo il costo dell'armatura: 1400 giaco di maglia in maglia di pelle di drago +1 Quindi niente amuleto armatura naturale.. Però restano 600MO per qualcosa di utile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Inviato 10 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 eh sì poderoso è bello, ma il mio BAB è basso, me lo riservo per il futuro. Inoltre siccome sarà un pg bardo2/ladro2/druidoX, con druido classe preferita, potrei anche prendere 1 livello da guerriero senza avere malus ai px.. Mah! Non credo lo farò.. Comunque sì, i prossimi talenti, al 9 e al 12, saranno poderoso e incalzare. Per adesso preferisco autorità perchè il seguace è molto forte, secondo me. Il master mi ha concesso di farmelo da solo, con il Point Buy System da 28, e di farlo della classe che mi pare :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Gimli Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Quindi niente amuleto armatura naturale.. Però restano 600MO per qualcosa di utile.. Pozioni, Pozioni, Pozioni, Pozioni, Pozioni, Pozioni, Pozioni, Pozioni!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Inviato 10 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Se il DM te lo consente, per il livello da druido usa la variante del Druidic Avenger (UA pag. 51), uguale al druido in tutto per tutto ma ha Intimidire invece di Diplomazia come abilità di classe, non può convertire gli incantesimi in evocazioni, non ha il compagno animale, ha -4 a empatia però in cambio ottiene +10' al movimento e soprattutto ira (1/g al primo livello), che se fai il tanker non è male... Non posso, richiede 7 gradi in diplomazia il Fochlucan.. E avendo int 10 non posso permettermelo.. Una via estremamente interessante per acquistare eludere senza perdere livelli di incantatore è il Combat Medic, classe di prestigio di Heroes of Battle. Come requisti ha Combat Casting, Dodge, concentrazione 4, Guarire 8 e la capacità di lanciare cura ferite leggere. I vantaggi sono eludere al quarto livello, avanzamento pieno come incantatore divino o arcano, Mobility... Non ho quel manuale Attenzione perché uno dei requisiti pi? infami del Fochlucan è Perform 13 ranks... Per questo ladro2/bardo2, tanti punti abilità da disporre per Perform E per questo non prendo questi livelli subito. Inoltre il ladro al primo livello è un pozzo di punti abilità ;D Ora veniamo alle armi. Punta tutto sul bastone! Il druido ti offre incantesimi smodati per potenziarlo, molto pi? efficienti di qualsiasi scimitarra. Non ho mai visto nessuno degli incantesimi che hai citato.. Da dove vengono? E poi cmq non so resistere al fascino delle scimitarre, mi dispiace.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Inviato 10 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Pozioni, Pozioni, Pozioni, Pozioni, Pozioni, Pozioni, Pozioni, Pozioni!!!! Pozioni a go-go 8) (o bacchetta di cura ferite leggere) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Non posso, richiede 7 gradi in diplomazia il Fochlucan.. E avendo int 10 non posso permettermelo.. Se sei umano, al primo livello puoi scegliere il talento Able learner (RoD) e risolvere così tutti i problemi di abilità - diventano tutte di classe... Non ho quel manuale Peccato Non ho mai visto nessuno degli incantesimi che hai citato.. Da dove vengono? Il primo dal Manuale del Giocatore, credo che in italiano si chiami 'randello incantato' (che bella traduzione!) :D:D Gli altri due sono sul Complete Divine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo Nalithrandel Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Ok,ho controllato.hai sbagliato l'armatura.Un giaco di maglia nn può essere fatto di pelle di drago per regolamento. Quindi ho questa da proporre: Giaco di maglia in Artigianato draconico +1 Costo:4250 Mo */* CA+5 */* des max +4 */* tipo leggera */* velocità 9m */* peso 12,5 Kg */* penalità alla prova 0 */* Resistenza 5 ad un'energia a seconda del drago(5 acido per neri,rame o verdi;5 elettricità per blu o bronzo;5 freddo pèer bianchi e argento;5 fuoco per oro,ottone o rossi) Seguendo l'ottimo consiglio del Gilga(a prop,tutto bene??),buttiamo via le scimitarre^^ quindi questo è l'elenco: 4250 armatura 4000 +2 for 4000 +2 cos 2000 +1 armatura naturale 900 arco Rimangono 750 Mo da spendere in pozioni e ammenicoli vari^^ Se il DM nn ti fa tenere il giaco da 4250 MO togli il +1 di armatura e costa 3250.quindi rimarrebbero 1750 mo da spendere in ammenicoli^^ (Il bastone è a gratis ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato