Milo Nalithrandel Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 Beh,io non sono nel gruppo chimera,ma mi sembra pi? logico che prima tu compra i punti e solo in seguito applichi i bonus.in fondo,tu sei nato con quelle caratteristiche(quelle che ti compri).Poi,invecchiando ti indebolisci fisicamente ma diventi pi? "saggio" e colto.quindi solo allora applichi le modifiche per l'età. E comunque mi sorge spontanea una domanda:il GC lascia fare PG venerabili? PS:solo un parere spassionato e nè polemico nè offensivo.per cui non prendetevela e non citate troppo. Fare un personaggio venerabile(parecchio vecchio quindi),che se va bene è di 6? livello mi da sapore di triste...poverino...avventuriero ormai a rischio ictus che non sa lanciare pi? di una palletta di fuoco semplice semplice... :P
Greegan Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 Hehe! Beh, in un certo senso è quella l'idea. =P Ok, venerabile è troppo. Era solo come esempio. Comunque era interessante proprio il fatto di avere personaggi "vecchi", ma assolutamente non "eroi". Che decidono di fare gli avventurieri come occupazione dopo la pensione! (La sto mettendo gi? in modo scemo, non abbiamo ancora deciso con sicurezza) Giustissima la tua osservazione sull'ordine di acquisto/modifiche. Non ci avevo neanche pensato! ' Comunque, come fai notare, il problema principale, per il nostro gruppo, è sapere se è fattibile una cosa del genere (dunque applicando tutti i modificatori del caso) o se questa vecchiaia è meglio che si limiti al lato di caratterizzazione dei personaggi (non influendo, dunque, sull?aspetto "numerico" del gioco).
Gilgamesh Inviato 8 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2006 ...il problema principale, per il nostro gruppo, è sapere se è fattibile una cosa del genere (dunque applicando tutti i modificatori del caso) o se questa vecchiaia è meglio che si limiti al lato di caratterizzazione dei personaggi (non influendo, dunque, sull?aspetto "numerico" del gioco). Ciao Greegan, innanzitutto benvenuto! Ecco la riposta: non si applicano i modificatori per l'età avanzata, ma potete comunque caratterizzzare personaggi 'vecchi' dal punto di vista descrittivo e del background. Per le caratteristiche però il sistema non cambia: 28 punti da spendere come da tabella e aumento di +1 per il quarto livello.
Greegan Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 Bon, grazie mille, Gilgamesh, della risposta e del benvenuto! =) Evidenzieremo quest'aspetto dei personaggi con il background e con l'interpretazione. Anche se mi lasci qualche perplessità con quel 'non' barrato!! =P Ci (ri)vediamo al torneo!
Gadwin Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 Salve^^ Ho provato poco fa a modificare l'iscrizione della nostra squadra, ma credo di avere avuto dei problemi: per il momento ci potreste spostare a domenica mattina?
Gilgamesh Inviato 8 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2006 Salve^^ Ho provato poco fa a modificare l'iscrizione della nostra squadra, ma credo di avere avuto dei problemi: per il momento ci potreste spostare a domenica mattina? A posto, siete al momento iscritti per la mattina di domenica 8)
egoron Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Correggendo le schede dei precedenti tornei, abbiamo notato un errore piuttosto insidioso che ricorre sovente; nel calcolo dei punti abilità, dovete fare attenzione alle seguenti cose: 1) non calcolare un eventuale aumento di intelligenza legato a oggetti magici (la fascia dell'intelletto). 2) se assegnate l'incremento di caratteristica previsto per il 4? livello all'intelligenza, calcolate i punti abilità per i livelli da 1 a 3 con il vecchio punteggio, da 4 in su con il nuovo. Cosi', se avete un mago (2pt) umano (+1) di 5? livello con intelligenza 17 (+3) che sale a 18 (+4) con l'incremento di caratteristica, avrete 24 + 6 + 6 + 7 + 7 punti abilità.
Haymar Inviato 13 Giugno 2006 Segnala Inviato 13 Giugno 2006 Altro domandone, posso avere un' armatura di cuoio borchiato in LegnoFerro? Sapete, col caldo che fa.
Gadwin Inviato 13 Giugno 2006 Segnala Inviato 13 Giugno 2006 So che qualcuno forse mi vorrà male, ma devo fare una mezza critica...nell'introduzione alle avventure future si potrebbero usare dei caratteri un po' pi? leggibili? Sto facendo veramente fatica a leggere questo...l'ho ingrandito un mucchio e scorro con la manina a destra e sinistra T__T Magari fare una versione "bella" coi caratteri belli e una leggibile^^ (...poi sarò anche io che non ho una stampante funzionante )
Aelion Inviato 13 Giugno 2006 Segnala Inviato 13 Giugno 2006 Domanda sulla Ghibla, l'otre da 25 litri che è descritto nell'introduzione: pesa 25 Kg, giusto? Ma soprattutto, ci entra in uno zaino pratico di Heward (ovviamente scompartimento centrale)? Aelion, con problemi di carico
Aelion Inviato 13 Giugno 2006 Segnala Inviato 13 Giugno 2006 Continua l'escalation delle domande demenzial-assurde. Poniamo che io sia un halfling, dotato della faretra di ehlonna. Poniamo che io ci debba far entrare un piede di porco, un maglio, un badile, due bastoni da 1.5 metri, un piccone da minatore. Tutti strumenti proporzionati alla mia taglia, ci tengo a specificare, laddova la faretra è dimensionata per quelli di taglia media. I bastoni sono della taglia di un giavellotto, quindi stanno nel secondo scompartimento. Badile e Maglio non sono pi? grandi di un bastone ferrato, e ne hanno pi? o meno la stessa forma (lunghi e stretti, anche se con una testa grossa in cima), quindi teoricamente starebbero nello scompartimento tre. Il piede di porco è persino pi? piccolo di una torcia, quindi entra un pò dove vuole. Il piccone... ho due alternative: a) può spuntare la testa dalla faretra mentre il manico è dentro di essa? si può smontare la testa, infilare il manico da qualche parte e con le dovute precauzioni infaretrare anche la testa (che è lunga e stretta)? Aelion, con grandi progetti
egoron Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Inviato 14 Giugno 2006 Altro domandone, posso avere un' armatura di cuoio borchiato in LegnoFerro? Sapete, col caldo che fa. Temo di no. Solo le armature di metallo possono essere in ironwood. Domanda sulla Ghibla, l'otre da 25 litri che è descritto nell'introduzione: pesa 25 Kg, giusto? Ma soprattutto, ci entra in uno zaino pratico di Heward (ovviamente scompartimento centrale)? No, è troppo grande per entrarci. Queste grosse otri vengono di solito assicurate ai cammelli. Poniamo che io sia un halfling, dotato della faretra di ehlonna. Poniamo che io ci debba far entrare un piede di porco, un maglio, un badile, due bastoni da 1.5 metri, un piccone da minatore. Si, puoi mettere tutti quegli oggetti nella faretra. Nel caso del piccone, puoi fare le cose in entrambe i modi: nel secondo caso conta come 2 oggetti, nel primo invece spunta il piccone ed è molto pi? scomodo.
Milo Nalithrandel Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 'sera ragazzi Sentite,abbiamo appena deciso di iscriverci. Però sorge un problema...come facciamo ad arrivare alla fiera del torneo?? Perchè non sappiamo come arrivare...help!! C'è una stazione pi? vicina di quella di padova,tra l'altro?
Milo Nalithrandel Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 Un'altra domanda...ma si possono usare le sottorazze elfiche? Nel senso,potremmo fare un PG elfo grigio,elfo dei boschi o elfo selvaggio?
Gilgamesh Inviato 15 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2006 'sera ragazzi Sentite,abbiamo appena deciso di iscriverci. Però sorge un problema...come facciamo ad arrivare alla fiera del torneo?? Perchè non sappiamo come arrivare...help!! C'è una stazione pi? vicina di quella di padova,tra l'altro? 'sera Milo Purtroppo non c'è una stazione pi? vicina. Le info su come arrivare le trovate qui: http://www.overlord.it/manifestazioni/gp2006/come_arrivare.htm Chiedo agli organizzatori 'locali' se c'è un qualche mezzo pubblico per arrivare dalla stazione, se non è così cerchiamo una soluzione alternativa, perché mi par di capire che non siete in auto... Un'altra domanda...ma si possono usare le sottorazze elfiche? Nel senso,potremmo fare un PG elfo grigio,elfo dei boschi o elfo selvaggio? La risposta è no, si può giocare soltanto l'elfo standard dal Manuale del Giocatore.
Milo Nalithrandel Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 Come mi ricordavo per l'elfo nei tornei GC Mi era solo sorto il dubbio ^^' Per il trasporto,esatto,non siamo in auto.Verremmo in treno,solo che poi non sappiamo se vi siano autobus per la fiera,o diretti in quella zona...
Milo Nalithrandel Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 Avevo un altra domanda (stsera proprio non ce la faccio a pensare da solo...^^''') L'unico oggetto che possiamo avere in mithral è il giaco di maglia,corretto?(prendendolo dalla lista oggetti magici,intendo.) Nel senso,non possiamo avere alltre armature in mithral,o no?
Gilgamesh Inviato 16 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2006 L'unico oggetto che possiamo avere in mithral è il giaco di maglia,corretto?(prendendolo dalla lista oggetti magici,intendo.) Nel senso,non possiamo avere alltre armature in mithral,o no? Potete scegliere soltanto il giaco di maglia in mithral, un'opzione della Lista I.
Milo Nalithrandel Inviato 16 Giugno 2006 Segnala Inviato 16 Giugno 2006 prefetto Grazie mille delle info^^ Se riuscissi a sirmi qualcosina di pi? sui mezzi pubblici in questi giorni te ne sarei molto grato,nel frattempo,buonanotte e grazie ancora ^^ PS:mi sa che vien mi fuori un pg strano...ghgh
Milo Nalithrandel Inviato 16 Giugno 2006 Segnala Inviato 16 Giugno 2006 Una domanda sull'equip... non riesco a trovare dei Guanti di cuoio(o simili)...sapete...per le else e affini nel deserto...potrebbero fare comodo,isolando in parte il calore...insomma,non credo non esistano,ma non li trovo nei manuali.help! A proposito,sapete qualcosa di pi? sui mezzi pubblici per caso?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.