Vai al contenuto

Torneo D&D GiocaPadova XXL - Domande e chiarimenti

Featured Replies

comment_440750

Se è solo per le else, a me pochi post in alto hanno risposto che dovrebbero essere ricoperte di stracci, pelle o qualcosaltro, e non in nudo metallo...

In ogni caso, dei semplici guanti sono forniti "di serie" nell'abito da esploratore (scritto nella descrizione del suddetto abito, pag 131 ^_^)

[si ode da lontano uno schiocco violento di frusta, seguito immediatamente da un urlo di dolore..."Scrivi animale! SCRIVI!!!!]

Gad, in vago (ma proprio VAGO) ritardo ... riuscirà il nostro eroe a finire in tempo, entro stanotte?...

...ai postumi l'ardua sentenza... T_T

• Risposte 66
  • Visualizzazioni 15,4k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_440758

Iscritti!!!

Prorpio all'ultimo!

Guardate...una faticaccia...abbiamo fatto tutto tra ieri pomeriggio/sera e oggi pomeriggio...siamo devastati...

però felici di esserci! :D :D

In teoria ci riusciamo ad arrangiare andando a pioppe(a piedi,per intenderci^^),dalle stazioni,tanto non è molta strada.

Avevo una domanda,però.Noi ci siamo iscritti al turno pomeridiano di sabato.Nel caso,non è che si potrebbe iniziare la sessione da 4 ore un poco prima per caso...?perchè altrimenti al ritorno rischiamo di perdere il treno...^^'''

• Autore
comment_440760

Avevo una domanda,però.Noi ci siamo iscritti al turno pomeridiano di sabato.Nel caso,non è che si potrebbe iniziare la sessione da 4 ore un poco prima per caso...?perchè altrimenti al ritorno rischiamo di perdere il treno...^^'''

Si, penso proprio di si, anche perché abbiamo eliminato il turno di sabato mattina. Sabato restano il turno pomeridiano e quello serale. Quindi forse possiamo anche anticipare di un'oretta se vi è pi? comodo per il treno. Nel frattempo attendo risposte per i mezzi pubblici, ma mi dicono che qualcosa c'è... appena possibile vi do tutte le informazioni del caso. ;)

comment_440763

In teoria ci riusciamo ad arrangiare andando a pioppe(a piedi,per intenderci^^),dalle stazioni,tanto non è molta strada.

Non che conosca Padova benissimo, ma un mio amico padovano mi ha assicurato che a piedi è una bella scarpinata.. controlla bene le distanze in caso, sperando che mi sbagli ^^

comment_440765

Si, penso proprio di si, anche perché abbiamo eliminato il turno di sabato mattina. Sabato restano il turno pomeridiano e quello serale. Quindi forse possiamo anche anticipare di un'oretta se vi è pi? comodo per il treno. Nel frattempo attendo risposte per i mezzi pubblici, ma mi dicono che qualcosa c'è... appena possibile vi do tutte le informazioni del caso. ;)

Ah,perfetto :D

Grazie mille^^

Ho postato un pochino(ma pochino davvero) dopo il termine della mezzanotte...scusate...è che stavo guardando la partita e mi sono perso via...poi non trovavo pi? il CD con i file...sono un disastro ^^' :oops: :oops:

Li accettate lo stesso vero...? :cry:

comment_440766

Non che conosca Padova benissimo, ma un mio amico padovano mi ha assicurato che a piedi è una bella scarpinata.. controlla bene le distanze in caso, sperando che mi sbagli ^^

Beh,abbiamo fatto fare il percorso a "TuttoCittà",e ha scritto(mette le mappe coi percorsi segnati via per via,è utilissimo come sito) che da Abano(dove arriviamo),sono 3 km a piedi,mentre dalla stazione di Padova(da dove partiremo alla sera) alla fiera(via Ca' Rasi n?2),fanno 7.1 km

In effetti sono una bella scarpinata...(^^)ma almeno nel caso non trovassimo mezzi pubblici,sarebbero distanze fattibili :D

(o almeno in teoria...^^'')

comment_440767

Signori e signore, elfi e mezz'orchi, maghi e barbari,

sul sito www.gruppochimera.it, nella sezione "materiali"

trovate le schede dei PG prefatti con background

per gruppi da 4, 5 o 6 personaggi,

Link alla sezione

Come sempre, per domande e chiarimenti ci trovate qui :)

Segnalo inoltre che -come suggerito da Gadwin-

abbiamo realizzato anche una versione solo testo dell'introduzione,

pi? leggera da scaricare e pi? facile da leggere.

(Ok, forse è troppo tardi, ma nel caso...)

Trovate anch'essa nella sezione "materiali" del sito

comment_440773

Salve a tutti.

Appena iscritto e arrivo subito con una domanda per il torneo! ^_^

E' previsto l'uso dei modificatori alle caratteristiche per via dell'età?

Per intenderci; un personaggio anziano, che rientra nella categoria "vecchiaia", se non addirittura "venerabile", avrà i vari malus e bonus che ciò, come da regole del Manuale del Giocatore, comporta?

E, se sì, come dobbiamo regolarci con l'acquisto dei punti caratteristica?

Prima applichiamo i modificatori o prima acquistiamo i punti?

E! Se prima applichiamo i modificatori, quali saranno i costi per aumentare caratteristiche al di sotto dell'otto? Uno a uno, suppongo, no?

Grazie mille in anticipo e scusate le domande un poco puntigliose. =)

ci sono precise spiegazioni a pag 13-14 delle FAQ

http://www.gruppochimera.it/arch/FAQ_v1.3.pdf

comment_440790

Mi sono accorto di un piccolo errore nelle schede...Nella scheda del guerriero c'è scritto un nome assolutamente sbagliato e che non c'entra niente...Il nome "definitivo" del pg è Krugh, quello sulla scheda è un errore mio...(e cerco di spiegarmi visti i cambi di nome avuti dal personaggio nel bg, non vorrei fare ulteriore confusione per un errore "^^)

• Autore
comment_440795

MEZZI PUBBLICI PER RAGGIUNGERE GIOCAPADOVA

Ecco le istruzioni che ci hanno fornito gli autoctoni.

Dalla stazione FS di Padova potete prendere la linea A o AT diretta ad Abano Terme via Mandria. Attenzione, perché ad Abano vanno anche le linee M e T via Tencarola, che non vanno bene.

In dubbio chiedete all'autista, e chiedetegli di segnalarvi la fermata vicina alla chiesa di Mandria, vicinissima al palazzetto. Ecco gli orari: http://www.acap.it/pdf/est/linee_colli.pdf

In alternativa, sempre dalla stazione FS, dirigetevi a piedi in V.le Codalunga (uscendo dalla stazione andata alla vostra destra, è un cavalcavia) e prendete il 22 direzione Mandria. Quindi scendete sempre presso la chiesa di Mandria in Via Armistizio (Via Ca' Rasi è una perpendicolare). Ecco gli orari: http://www.acap.it/pdf/est/linea_22.pdf

Attenzione! Sono in vigore gli orari estivi (e festivi) e quindi i passaggi non sono frequentissimi. Calcolate i tempi :P

Per arrivare al palazzetto gli organizzatori locali sconsigliano la stazione FS di Abano...

comment_440815

MEZZI PUBBLICI PER RAGGIUNGERE GIOCAPADOVA

Per arrivare al palazzetto gli organizzatori locali sconsigliano la stazione FS di Abano...

perchè? sulla cartina è vicino!

• Autore
comment_440816

perchè? sulla cartina è vicino!

Mi dicono che è pi? scomodo, poi vedete voi, l'importante è arrivare.... :P

Attenti solo a non scendere alla stazione "Terme Euganee-Abano-Montegrotto" che è lontanissima... ;)

• Autore
comment_440865

si puo` selezionare il talento attacco naturale migliorato?

Ciao Andrei, bene arrivato!

Possono essere selezionati soltanto i talenti presenti nel manuale del giocatore.

Quindi attacco naturale migliorato, pubblicato sul Manuale dei Mostri, Eberron e sul Monster Manual III, non può essere scelto.

Ti segnalo anche che la scadenza per participare con i PG fai da te era il 17 giugno... per garantire i tempi necessari per le correzioni (qualche errorino scappa sempre, anche ai pi? precisini).

Le squadre iscritte dopo il 17 giugno dovranno giocare con i PG prefatti. Ricordo che per la valutazione finale chi gioca i PG prefatti non è in alcun modo penalizzato, tant'è che a Mantova quest'anno ha vinto una squadra che ha giocato i prefatti. :P

comment_440866

cio` significa che non si possono neanche fare delle piccole modifiche a quelli prefatti? per esempio trasformando il guerriero in un arcere? o cambiare due o tre talenti? abilita` ecc..

comment_440867

cio` significa che non si possono neanche fare delle piccole modifiche a quelli prefatti? per esempio trasformando il guerriero in un arcere? o cambiare due o tre talenti? abilita` ecc..

Credo che non si possa proprio...perchè rimane il problema...

Pensaci,anche se li modifichi di poco,potresti fare un errore di disattenzione...sarebbero dunque da controllare comunque le schede...mi dispiace :D

Ti auguro di arrivare in tempo per i pg fai da te la prossima volta :wink:

Saluti,

Milo

^^

comment_440869

ciao, sono di padova

...ma ho saputo ieri del torneo :cry:(

immagino ke con la mia squadra (appena iscritti in extremis) dovremo concorrere con personaggi prefatti, giusto?

buona fortuna a tutti ragazzi!!

• Autore
comment_440870

ciao, sono di padova

...ma ho saputo ieri del torneo :cry:(

Ciao Medoan, solo ieri? :shock: :shock: :shock: Come/dove/da chi l'hai saputo? Sono curioso... :P

immagino ke con la mia squadra (appena iscritti in extremis) dovremo concorrere con personaggi prefatti, giusto?

buona fortuna a tutti ragazzi!!

Immagini bene ;)

Ci vediamo domenica mattina :D

• Autore
comment_440871

Purtroppo no, siamo troppo a ridosso del torneo e tutte le schede sono state già controllate e stampate...

comment_440874

magari conosci davide del tempus fugit...da quanto lo sapevano quelli???

cmq mi sto studiando i personaggi...se non è una domanda troppo stupida...ke me ne faccio di un chierico con pergamena arcana e bacchetta dei dardi? :P

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.