Etereo Sognatore Inviata 11 Maggio 2006 Segnala Inviata 11 Maggio 2006 Salve gente! Un mio amico (Kyrion, ex dragone) ha pensato a lungo alla CdP del Duellista e a come farla: alla fine ha scelto questa build: 1? Bardo: Schivare, Mobilità 2? Brd 3? Brd: Arma preferita (stocco) 4? Brd 5? Brd 6? Brd: Creare bacchette 7? Guerriero: Arma focalizzata (stocco) 8? Gue: Ambidestria 9?-18? Duellista Incantesimi conosciuti: liv 0: Frastornare, Individuazione magico, Lettura magico, Prestidigitazione, Mano magica, Aprire/Chiudere liv 1: Identificare, Armatura magica, Ritirata rapida, Cura ferite leggere liv 2: Immagine speculare, Grazia felina, Forza straordinaria Così con gli incantesimi (alcuni dei quali gli durano 6 ore) si alza la CA e, con Grazia felina, il TC, l'Iniziativa e il TS Riflessi, a voi cosa sembra? a me sembra carina
Gilgamesh Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Inviato 12 Maggio 2006 a voi cosa sembra? a me sembra carina Dal punto di vista PP non è granché... Il principale vantaggio del duellante è il bonus di Int alla CA, e personalmente non ci farei pi? di un livello... il consiglio e di multiclassare con un'altra CdP che a sua volta da il bonus di Int alla CA (staccano, è assodato), ovvero il bladesinger. La versione revised di questa CdP la trovi online sul sito WotC. Come prerequisito devi essere un elfo (scegli una variante razziale con il +2 Int), così ai 2xInt alla CA: con Int 20 di base hai già un +10... Meglio poi una classe base che lanci gli incantesimi su Int e non su Car, quindi il bardo è sconsigliato. A dire il vero, per essere 'smodato' c'è anche una CdP pubblicata su Dragon 298, il Kabuki Warrior, che al primo livello da il bonus di Int alla CA...
imported_Gimli Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 A mio avviso il Duellante è una ottima CdP per il ladro... Dex e Int sono fondamentali per entrambe le classi, e un ladro senza armatura è avvantaggiato nell'utilizzo delle sue abilità (Muoversi Silenziosamente e Nascondersi per esempio)... Dal punto di vista PP non è granché... Sì, però il Duellante è una CdP troppo fika!!!
Etereo Sognatore Inviato 22 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2006 Premessa: scrive Kyrion Il principale vantaggio del duellante è il bonus di Int alla CA, e personalmente non ci farei pi? di un livello... Bhè, non direi che il principale vantaggio di questa CdP sia solo il bonus Int alla CA: pi? avanti nei livelli con uno stocco fa 4d6 di base (tranne vs creature immuni ai critici) e somma il suo livello nella CdP alla CA... Comunque penso dipenda dai gusti, io l'ho fatta (cioè, se ci arrivo, attualmente sono di 7?) perché era una CdP che m'incuriosiva e facendo solo Guerriero non ci guadagnavo molto, e poi è divertente giocare un Bardo (2 anni fa non l'avrei mai detto!)
Andre Duval Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 beh forse la frase di Gilga andrebbe rivista in questa maniera:"Dal punto di vista PP, Il principale vantaggio del duellante è il bonus di Int alla CA, e personalmente non ci farei pi? di un livello... " e condivido in pieno... in effetti nella versione 3.5 il duellante è stato rivisto proprio in questa sua SMODATA abilità che permettava di raggiungere CA impressionanti... a parte questo, avevo fatto una costruzione del tipo bladesinger/duellante/mago/guerriero/ladro... ora però sono un po' arrugginito in 3.0 e non la ricordo... cmq pensa a questo tipo di costruzione...
Mel Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 Così con gli incantesimi (alcuni dei quali gli durano 6 ore) In ogni caso durerebbero 3 ore, non 6. Il bardo lancia incantesimi a metà del suo livello. Comunque è una bella build, il bardo è *sempre* divertente
Etereo Sognatore Inviato 23 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2006 come? mi giunge nuova dove trovo questa frase tnx
Mel Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Non trovo l'srd della 3.0, ma mi pare proprio che i bardi lanciassero magie a metà del loro livello.. :/
Andre Duval Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 no, il bardo non casta a metà del livello. quelli sono il paladino e il ranger... infatti loro iniziano a lanciare incantesimi solo dal 4? livello!!!! il bardo (come tutti gli utilizzatori di magia dal primo livello) può lanciare incantesimi al suo livello di usufruitore magia pieno!
Mel Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 ma vaff!!! Per un anno ho lanciato metà immagini illusorie e cura ferite dimezzati.. ł??ŧ←↓ĸjħŋđ??ŋħ!!!
Messaggio consigliato