Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Dunque, devo creare un nuovo pg per una campagna in FR,di 6? lv.

Mi sono usciti dei buoni tiri, e volevo disporli in questo modo per farci un druido, ma poi ho cambiato idea, i tiri sono:

FOR 12,DES 10,INT 11,COS 13,CAR 14,SAG 17.

L'allineamento dovrebbe essere LN-NN o NB

La domanda è:che pg potrei fare?

-il druido lo fa già un altro tizio,per questo ho cambiato idea

-il chierico lo voglio evitare

altro?

l'alternativa sarebbe ritirare i dadi, se però esiste una classe base ufficiale adatta...

grazie

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Giocate con le regole 3.0 o 3.5?

Ci sono sicuramente altre classi che usufruiscono del 17 in sag.. Come ad esempio il monaco..

Ma la realtà è che il tuo problema principale è che non puoi fare neanche il chierico.

Non puoi nè andare in mischia, nè tirare con l'arco.

Non saprei che dirti.. :?:?

Io ci farei un chierico della divinità del fuoco (Kossuth), che mi sembra sia pure neutrale-qualcosa, quindi ti va anche bene come allineamento, e in pi? ha come incantesimi di dominio degli spell arcani di fuoco..

Inviato

Ci sono sicuramente altre classi che usufruiscono del 17 in sag.. Come ad esempio il monaco..

Ma la realtà è che il tuo problema principale è che non puoi fare neanche il chierico.

Non puoi nè andare in mischia, nè tirare con l'arco.

è perchè no scusa? i suoi tiri mi sembrano decisamente sopra la media e il monaco ci può stare secondo, magari un monaco molto "asceta" piuttosto che gran combattente visto il prevalere delle caratteristiche mentali su quelle fisiche...verrebbe fuori un bel background secondo me e magari i punti abilità li puoi spendere anche in qualche conoscienza ;)

altrimenti una classe base che sfrutta sia carisma che saggezza (le due caratteristiche pi? alte che hai) è il favored soul del complete divine ;)

bye bye......:D

Inviato

Effettivamente con il +1 del quarto livello messo in costituzione (14) potrebbe fare un buon favored soul e andare anche in mischia..

Oppure potrebbe fare un Sacred Fist..

Che è un biclasse monaco/chierico.

Ci scaccia i non morti, ha tiri salvezza smodati, lancia le magie come un chierico, ha il bonus di saggezza alla CA, e ha un buon BAB.

Peccato per il 10 in destrezza: il sacred fist non può indossare armature, mi pare.. :(

Però può sempre lanciarsi incantesimi clericali equivalenti.. Se il suo livello di chierico è sufficientemente alto significa rinunciare solo a un paio di incantesimi di primo al giorno..

Inviato

ehm :oops: ,mi dispiace, ma m'è sfuggito un errore di battitura: la cos è a 12 non 13,vabbé

Il monaco non mi dispiacerebbe,ma avrei una CA scarsina.

Il favored soul m'ispira,mi metterò a cercare una divinà adatta.

altre proposte?

grazie

PS:giochiamo con manuali 3.0 e 3.5, non posso usare gli psionici però

Inviato

allora il +1 mettilo in sag..

Se fai monaco/chierico/sacred fist secondo me è il modo con il quale riesci a ottenere, a lungo andare, la CA pi? alta, ma non ci scommetterei.. :?

Inviato

credo che andrò per il favored soul,

però, non c'è un altra combo che non preveda chierici o druidi? probabilmente è una domanda sciocca...scusate

grazie