Milo Nalithrandel Inviata 14 Maggio 2006 Segnala Inviata 14 Maggio 2006 Salve!!! Sono in una piccola crisi di tempo e fantasia...dopo una lunga ricerka ho finalmente trovato un gruppo dove poter essere un giocatore e non il master(che è un piacevole cambiamento dopo così tanto tempo). Purtoppo sorge un terribile problema.avendo fatto il Master a molti giocatori ho visto un elevato numero di PG,e fare le stesse CdP mi da la sensazione di copiare.il punto è che non so pi? che potrei fare! L'avventura è ambientata in Dragonlance e io ho cominciato km Mago Invocatore.siamo ancora al 1? livello.Sono uno che sia da DM che da PG si sente male se non interpreta.Vorrei fare un qualcosa di parecchio esotico ma anche PP,almeno un po' per lo meno. Pensavo ad una cosa che sfrutta molto la sua magia,una cosa che sprizzi incantesimi da tutti i pori,insomma.Avevo pensato all'arcimago,ma ho già avuto due PG così...mi sembrerebbe un clone... Avete consigli da darmi?qualche CdP da segnalare? Comunque,anche se conoscete qualche classe che fa meno magie ma picchia bene,ed è esotica,postate per favore Insomma,scrivete.Basta che sia STYLISH!^^ Questa crisi mi sta mandando in pappa il cervello... PS:ho un master molto disponibile,alla sua prima esperienza,a cui do una mano per tutto l'aspetto regolistico.in uno slancio di bontà ci ha concesso tutte le CdP che vogliamo(anche dai manuali della 3.0),basta che prima ne discutiamo con lui perchè possa valutare se non siano fuori luogo. PPPS:mi ha concesso un arma che sono tipo gli artigli Freddy Kreouger. La tratta come arma semplice.1d6.critico 19-20x2.Tagliente.(guanti d'arme con lame). Lo ha fatto perchè non li uso per scopi particolari...però sono stilosissimi^^ 8) 8)
zelgadiss Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 sei in dragonlance? la risposta è elementare mago della torre dell'alta stregoneria. GdRriesticamente parlando è il massimo, l'unico sacrificio che devi fare è che devi essere un mago specializzato. che ne dici? bye bye......
Milo Nalithrandel Inviato 14 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Ehm...dico che ho problemi a comprenderti. E' la prima volta che gioco in un'ambientazione già fatta.Di Dragonlance so solo che se da Mago non ti specializzi in una scuola diventi un reietto al 5? livello,quando prendi gli incantesimi di 3? livello.E si deve fare degli esami in alcune gilde o anche li diventi reietto(in teoria...dovrebbe essere una cosa del genere vero?). Insomma...praticamente di ambientazioni io non so un cxxxo. Sono un DM(ho un altro gruppo dove sono ancora DM) da un anno e mezzo. Per ogni avventura che ho scritto,ho passato un paio di settimane a scrivere il passato di quelle terre,gli avvenimetni particolari,le scoperte,le rivoluzioni.la storia insomma.e a farmi tutte le mappe...che puntualmente venivano usate per quel che venivano usate.... Senza dilungarsi troppo,comunque;potresti dirmi i potrei di questo mago che hai nominato per favore?
zelgadiss Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 prima di dilungarmi (poco perchè ricordo poco e il manuale non ce l'ho in casa ) ti dico (o ricordo) che in dragonlance il potere dei maghi è variabile in base alla posizione delle tre lune e quindi studiati bene quella parte di manuale. Senza dilungarsi troppo,comunque;potresti dirmi i potrei di questo mago che hai nominato per favore? come dicevo non ricordo moltissimo, ma praticamente in base al tuo allineamento diventi una veste bianca, rossa o nera. devi rinunciare ad un'ulteriore scuola per entrare a fare parte dell'ordine prescelto. se ben ricordo hai vari poteri da scegliere man mano che avanvi di livello, poteri legati alla scuola in cui ti specializzi. mi dispiace per le poche notizie ma la memoria fa cilecca comunque riguardo all'ambientazione consiglio di leggerti le cronache di dragonlance che è pure un mezzo capolavoro della leteratura fantasy. bye bye......
Milo Nalithrandel Inviato 14 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Ok,grazie mille!provvederò a controllare. nel frattempo,qualcuno ha altre idee?
Milo Nalithrandel Inviato 14 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Dimenticavo di postare le caratteristiche del Pg. avendo fatto solo un incontro deve essere ancora delineato il background e il carattere.E' fisso solo il fatto che è un mago specializzato in invocazione. Elfo grigio(-2FOR +2DES -2COS +2INT).1?livello. FOR 10 DES 14 COS 12 INT 20 SAG 10 CAR 16 Famiglio si pensava Serpente(+3 raggirare)
zelgadiss Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 E' fisso solo il fatto che è un mago specializzato in invocazione. a che scuole hai rinunciato? Famiglio si pensava Serpente(+3 raggirare) ottima scelta secondo me. bye bye......
Milo Nalithrandel Inviato 14 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Ho rinunciato alla scuola "Trasmutazione". abbiamo seguito la regola de "Il Tomo e il Sangue",che mi permette le rinuncie personalizzate per ogni scuola. Però anche la scuola è ancora trattabile.
zelgadiss Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Ho rinunciato alla scuola "Trasmutazione". abbiamo seguito la regola de "Il Tomo e il Sangue",che mi permette le rinuncie personalizzate per ogni scuola. Però anche la scuola è ancora trattabile. sei sicuro di volere rinunciare a trasmutazione? è una delle migliori. ovviamente parlo dal punto di vista della pura utilità se da background è così non dico niente. solo una cosa non mi è ancora chiara: le regole base sono 3.0 o 3.5? bye bye.......
Mel Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Elfo grigio(-2FOR +2DES -2COS +2INT).1?livello. FOR 10 DES 14 COS 12 INT 20 SAG 10 CAR 16 Famiglio si pensava Serpente(+3 raggirare) Secondo me sia per caratteristiche che per l'esser "raggiroso" farei un Mindbender (Complete Arcana). E' una CdP per maghi che fa avanzare come incantatore arcano ai livelli dispari, ha il BAB da mago, ma ha delle abilità che permettono di leggere la mente e degli charme molto potenti. :D Sembra non esagaratamente PP (ma non fa neanche schifo) e molto particolare, come la volevi tu 8) 8)
Mel Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Ah, vero: come dice Zelgadiss, se sei in 3.5 puoi scegliere 2 qualsiasi scuole (tranne divinazione) e rinunciare a quelle, quando diventi mago specialista. In questo caso, per fare la CdP che dico io, io mi specializzerei in ammaliamento, rinunciando a necromanzia ed evocazione. (non crei creature tue, comandi quelle che trovi )
Thalarion Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Anche io sto facendo uno specialista in invocazione... ma non amo gli incantesimi che danno danni da energia possono essere elusi troppo facilmente (proprio oggi ho perso un fulmine massimizzato per un coso immune all'elettricità). Mi piace molto l'argent savant come classe di prestigio (complete arcane)quasi niente blocca i danni proveniente da quegli incantesimi e quella cdp permette di potenziarli ulteriormente... oltretutto i requisiti sono nulli: conoscenze arcane 12 gradi, sapienza magica 6 gradi e capacità di castare 5 incantesimi di forza di cui uno di 5? livello
Milo Nalithrandel Inviato 15 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2006 Allora,le regole base sono quelle della 3.5. però,avendo noi tutti i vecchi manuali della serie "tomo e il sangue"etc etc, ci lascia usare quelli per le CdP (e per le scuole proibite-vedi pag 8,9,10 tomo e sangue),in quanto spesso e volentieri sono solo trascritte e non vi sono cambiamenti nei manuali nuovi.l'unica cosa che dobbiamo fare è discuterne con il DM e sentire se è daccordo che vengano usate in specifico(insomma,un controllo perchè non siano con regole errate). Poi, In gruppo vi è un altro mago,che ha voluto per forza essere ammaliatore.lui ha ancora la scuola di trasmutazione,e mi sembrava saggio avere incantesimi come "teletrasporto" o "porta dimensionale". Ok,ora dovreste essere a conoscenza di tutto,mi pare.^^ Per favore,se sapete di cose strane o forti postate^^ grazie PS:ora controllo le cdp suggerite
Mel Inviato 15 Maggio 2006 Segnala Inviato 15 Maggio 2006 Beh allora suggeriscilo a lui il Mindbender
Milo Nalithrandel Inviato 15 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2006 Ho visto una CDP migliorata da il vecchio modello! Il Magus del Sangue(Blood Magus) volevo prenderne non pi? di un paio di livelli...poi mi ispirava per stranezza il Rage Mage(1/2 livelli anche di quello poi basta) Qualche consiglio/idea per ottenere qualcosa di POWA??
Gilgamesh Inviato 16 Maggio 2006 Segnala Inviato 16 Maggio 2006 Qualche consiglio/idea per ottenere qualcosa di POWA?? Dal rage mage? Io ci ho provato ma è difficile... a meno che tu non ti accontenti delle solite cose: metamorfosi, trasformazione di Tenser, arcane strike... Sul fronte 'PP extreme', invece, André aveva ipotizzato di giocarlo con un seguace Void disciple per pomparsi la forza e poi scambiarla con la statistica che determina la CD degli incantesimi (Int o Car)... maledettamente efficace ma poco GdR... Come consiglio, se non l'hai mai giocato, ti suggerisco di sviluppare un mago-tanker con "draconic polymorph" (dal draconomicon che ben conosci ) in war troll... E ricorda che a meno di rare eccezioni la CD in 3.5 non paga, ovvero mai puntare sui TS sbagliati... In ogni caso se rinunci a trasmutazione fai davvero un mago insolito :D:D
Milo Nalithrandel Inviato 16 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2006 Come consiglio, se non l'hai mai giocato, ti suggerisco di sviluppare un mago-tanker con "draconic polymorph" (dal draconomicon che ben conosci ) in war troll... Devo riconoscere che sotto l'aspetto prettamente pratico sono un po' impedito... Il problema è che,avendo principalmente manuali italiani,faccio fatica a seguirti con tutti i nomi in inglese...che vengono tradotti in maniera barbara tra l'altro,e sono un po' difficili da connettere coi nomi italiani... Potresti dirmi la traduzione in italiano e magari anche in che manuali si trovano...? E ricorda che a meno di rare eccezioni la CD in 3.5 non paga, ovvero mai puntare sui TS sbagliati... Intendi che ad ogni "pollo" il proprio TS,giusto? Cioè,parlando terra terra,che far fare un TS sulla tempra a,che ne so,un guerriero,non è molto saggio,esatto? PS:scusate l'ignoranza che nel logos mio dilaga PPS:Draconomicon rimane sempre il Top!anche se,se me ne parli in inglese ne capisco come se me ne parlassi in Draconico...anzi no...quello un po' lo capisco :P E' come se me ne parlassi in abissale...e quello lo capisco un po' meno...^^ Arthurirl Gilgamesh turalisj levethix persvek mor bensvelk irthos...^^
Gilgamesh Inviato 16 Maggio 2006 Segnala Inviato 16 Maggio 2006 Arthurirl Gilgamesh turalisj levethix persvek mor bensvelk irthos...^^ Ok ok, cerchiamo un compromesso: vada per l'italiano! :D Intendi che ad ogni "pollo" il proprio TS,giusto? Cioè,parlando terra terra,che far fare un TS sulla tempra a,che ne so,un guerriero,non è molto saggio,esatto? No, intendo dire che è difficile arrivare a CD molto alte, che molte creature hanno difese specifiche e immunità ecc... Se invece lanci su te stesso il tuo unico problema sono i dissolvi magie (che non molti mostri hanno) e pi? di tutto la disgiunzione di Mordenkainen che non lascia scampo (ancora meno diffusa...). Come il chierico, anche il mago può essere giocato sui potenziamenti 'magici'. Come per il chierico, è importante alzare il pi? possibile il livello dell'incantatore per ottenere incantesimi che durano pi? a lungo e che sono pi? difficili da dissolvere. Alcuni incantesimi 'base' sono arma magica superiore, metamorfosi ecc... Metamorfosi per questo tipo di personaggi è l'incantesimo chiave. Draconic polymorph è una sua variante potenziata (+8 alla For della creatura) presentata sul draconomicon. Il War Troll (MMIII) è una delle creature pi? gettonate perché 'umanoide', ha ottimi punteggi e un attacco speciale straordinario (che mantieni) devastante. In alternativa, ottima e semplice soluzione è quella di scegliere una creatura con molti attacchi naturali (la seppia, ad esempio) e sfruttare il talento arcane strike del Complete Arcane: sacrifichi un incantesimo di livello X e ottieni per un round completo +X ai TxC e +Xd4 ai danni. Faccio un esempio base con stregone 8 trasformato in piovra gigante (8 DV, taglia grande), che sacrifica uno slot di quarto livello per usare arcane strike (con un'azione gratuita) e fa un attacco completo (portata 6 metri!) Attacco completo TxC: +12/+12/+12/+12/+12/+12/+12/+12 tentacoli, +7 morso Danni: 1d4+5+4d4 (8 tentacoli), 1d8+2+4d4 (morso) 226 danni max Si ti piace questo tipo di approccio puoi provare a giocare un master trasmogrifist (inarrestabile e invulnerabile se non ti dissolvono metamorfosi). Sempre restando su combinazioni 'base', il teurgo mistico ti offre la possibilità di lanciare incantesimi divini ad hoc come "potere divino" che ti da il BAB di un guerriero.
Milo Nalithrandel Inviato 16 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2006 Caspita...parecchio forti come proposte...però hanno un che non so...non mi ispirano...non sono nel mio stile(grazie comunque del supporto molto PP^^),anche se sono molto allettanti sotto l'aspetto di potenza. Avevo una mezza idea di una cosa di questo genere: Mago 1? Mago 2? Mago 3? Mago 4? Mago 5? Mago 6? Blood Magus 1? Blood Magus 2? Blood Magus 3? Blood Magus 4? Occult Slayer 1? Eldritch Knight 1? Eldritch Knight 2? Eldritch Knight 3? Eldritch Knight 4? Eldritch Knight 5? Eldritch Knight 6? Eldritch Knight 7? Eldritch Knight 8? Eldritch Knight 9? Beh...casta di 9? e picchia medio...buona tempra...volontà decente... molto particolare^^ Soprattutto per il livello di occult slayer Mi servirebbe qualcosa che mi permetta di sfruttare le pozioni da magus senza pagarle...^^ Altrimenti un molto esotico Blood Magus 10? Arcimago 4?(Stylish!Yeah!) che si mette a viaggiare di corpo in corpo :twisted: Perchè mi spiego...io vedo il Blood Magus come un fanatico del sangue,e mi piacerebbe fare il PG un po' skizzato e maniaco assetato di sangue...potenzialmente instabile,ma che quando sta bene è molto affabile e raggiroso(e che fa i buchi nelle palle sonore ) 8) Difatti vedevo carino per divertirsi il Rage Mage ma è un legno mostruoso... Altrimenti vi è il classico,versatile e affascinante teurgo mistico....ma ho messo le caratteristiche sbagliate per un PG del genere...non ho saggezza,sono partito come mago invece che come chierico(che sarebbe molto meglio),non verrebbe molto bene...dovrei uccidere il PG e rifarlo da capo... PS:il messaggio in draconico vuol dire:"Gilgamesh è un mago nel dare bei consigli" e in effetti è vero...tra te e Andrè tirate sempre fuori di quelle storiacce mai viste...
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