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[3.5 - Eberron] Finiamola, prima di cominciare


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considerando che cercavo di ottenere un Soulkinife utile al mondo (Gilga prometto che adesso posto qcosa come ti ho promesso) invece ho pensato come si può fare un PG utile al mondo per risolvere qche scontro prima di iniziarlo... ovvero in un solo attacco in carica, ovviamente a piedi, perché a cavallo ne abbiamo già viste tante e la costruzione del PG è abbastanza chiara...

vediamo questa proposta...

Shifter (razor claw) CG

Str 18 Dex 12 Con 14 Int 8 Wis 8 Cha 6

1 Barbarian 1 Flaws: murky eyed (-2 ranged attack roll), pathetic (-2 CHA)

Feats: Intimidating Rage, Destructive Rage, Razorclaw Elite

2 Fighter 1 Power Attack

3 Fighter 2 Cleave; Leap Attack

4 Barbarian 2 +1 For

5 Warshaper 1

6 Warshaper 2 exotic weapon prof (bastard sword)

7 Warshaper 3

8 Frenzied Berserker 1 +1 For

9 Frenzied Berserker 2 Reckless Charge

10 Frenzied Berserker 3

11 Frenzied Berserker 4

12 Frenzied Berserker 5 +1 For; Reckless Rage

13 Frenzied Berserker 6

14 Frenzied Berserker 7

15 Frenzied Berserker 8 Extra rage

16 Frenzied Berserker 9 +1 For

17 Frenzied Berserker 10

18 Ronin 1 +1 shifter feat

19 Ronin 2

20 Weretouched Master 1 +1 For

Specialista di cariche in salto.

Oggetti necessari: braid of dire shifting (enlarge person while shifting); ring of jumping greater; libro +5 intrinseco alla forza; cintura +6 potenziamento alla forza; armband of might.

Come finire lo scontro prima di iniziare:

Forza reale = 34, in ira-shift-berserk arriva a 54 (+22)

innanzitutto bisogna definire il bonus di saltare di questo tizio.

23 gradi + 22 forza modificata + 2 razziale + 10 potenziamento +2 competence = 59 +1 minimo del dado = 60

Questo significa che da fermo salta come minimo 30 piedi ovvero 6 caselle.

Dopo aver saltato una tale distanza (ignorando quindi ogni ingombro causa terreno accidentato), può attaccare usando tutte le sue abilità?

BAB +18

Applica un -18 al tiro per colpire (per power attack) e aggiunge 54 punti di danno ad ogni artiglio.

-18 alla CA (banzai charge) e aggiunge +18 danni ad ogni artiglio

-16 alla CA (varie ire, shifting e carica), ma +4 al tiro per colpire per la carica

Totale

Tiro per colpire +25/+25 (2 artigli)

CA -34-1 (taglia)

Danni 1d6+54 power attack +18 banzai charge +22 forza +2 armband of might cioè 1d6 + 96 PER ARTIGLIO!

Costringendo un avversario a fare anche 2 tiri salvezza per il danno massiccio!!

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Principali partecipanti

Davvero sfizioso e originale... 8)

Mi piace l'idea di sfruttare leap attack e il ronin, ma già che prendi la spada bastarda perché non usarla con un livello, l'ultimo, di exotic weapon master per prendere il For x2 al danno.

Non fai pi? danni così anche se con un colpo singolo (leap attack x3 invece che x2, power attack...)?

Certo razorclaw elite fa pi? scena...

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faresti circa 18 punti meno di danno e avresti un meno 1 al tiro per colpire...

avevo anche pensato ad una versione di questo personaggio con il Mind blade (basato ovviamente semrpe su power attack/ronin/leap attack) + mind strike... era efficacie, ma il frenzied berseker è sempre la versione migliore... sono poi passato alla versione con arma a 2 mani per frenzied berserker... che è molto efficace perché puoi avere una arma come un falchion +1 keen con critico x1d4 (non ricordo il potere), ma faceva di base meno danno... questa è la versione che pi? mi piaceva e migliorabile con oggetti come amuleti che rendono gli attacchi naturali magici, di adamantio (c'è un anello) e di allineamento...

poi che sia originale, no!! ne abbiamo visti migliaia di personaggi così...

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  • 2 settimane dopo...

no, c'è quella di Gilga... la mia sta nella sezione Regole...

io mi limito a scrivere delle regole condensate in 20 livelli di personaggio prese dagli attuali 44 manuali con cui gioco... in effetti ogni tanto ho difficoltà a ritrovare tutte le regole!!!! in particolare talenti e incantesimi...

Ma adesso torniamo al PP... secondo voi si può migliorare? (sapete è il PG per mio fratello!)

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  • 1 mese dopo...

bene io mi metto già in ginocchio, con la testa china e il collo bene in vista così se dovessi dire una cavolata mi potete decapitare al volo senza farmi soffrire troppo...

non ho mai giocato a eberron quindi non so che manuali siano o non siano validi...ma usare il war hulk del miniatures handbook al posto del frenzied (pi? che altro perchè da master mi hanno fatto una testa così su sto coso...)

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bene io mi metto già in ginocchio, con la testa china e il collo bene in vista così se dovessi dire una cavolata mi potete decapitare al volo senza farmi soffrire troppo...

:D :D :D

Qui nessuno decapita nessuno... e poi servirebbe un'arma vorpal, oppure un round completo per fare il colpo di grazia :P

Il War Hulk non può sostituire il frenzied per una lunga serie di ragioni, in primo luogo perché può essere scelta come CdP soltanto da creature di taglia grande ;)

Questa CdP non è male, ma è molto particolare (ad esempio non alza il BAB) e per essere ottimizzata richiede build specifiche.

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Il War Hulk non può sostituire il frenzied per una lunga serie di ragioni, in primo luogo perché può essere scelta come CdP soltanto da creature di taglia grande ;)

Questa CdP non è male, ma è molto particolare (ad esempio non alza il BAB) e per essere ottimizzata richiede build specifiche.

non so perchè ma ho pensato che fossi grande, ho letto enlarge person e quando ho scritto avrò pensato che fosse permanente :?:

già il fatto che tolga il BAB non è il massimo, ma visto che quando salti non puoi fare attacco completo (non puoi vero?^^) avere ancora un + esagerato alla forza poteva contribuire...

cmq davvero scenico come pg...e i pg scenici sono quelli che preferisco (quelli che alla fine dell'attacco puoi dire "hua" o altre vaccate...)

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e cmq se anche si fosse riusciti con qualche archetipo a far crescere di taglia il PG non penso che il war hulk ci sarebbe potuto stare perchè:

1- Intanto essendo di taglia grande, il PG avrebbe già di suo +8 alla for

2- La forza diventerebbe maggiore di 10 punti (da +10 frenzied a +20 del war hulk)

3- Il TxC diminuirebbe di 10 ma aumenterebbe di +4 per la for +8 della taglia aumentata e di +5 per i +10 for in pi? del war hulk e diminuirebbe di -1 per la taglia, quindi sommando è come se se ne perdessero 2 punti.

4- Insieme al BAB diminuirebbero gli attacchi ma tanto che ci frega perchè quelli dei razor claws son sempre 2

però non sarebbe meglio del frenzied per:

1- l'attacco poderoso non viene aumentato

2- meno livelli (per il lep dell'archetipo), a meno che non si usi la mia adorata variante del arcani rivelati che fa diminuire il lep col livello di classe (così ipotizzando un mezzo drago, perderebbe 1 di lep ai livelli 9, 15 e 18)

Concludendo questa riflessione filosofico-sociale sul war hulk e sul frenzied in definitiva si può dire che il frenzied faccia poi pi? danni proprio per l'attacco poderoso incrementato.

Altra cosa che volevo dire ad André: se il PG è per tuo fratello e quindi un PG che sarà giocato, pi? che guardare cosa sarà in grado di fare a liv 20 secondo me dovresti guardare cosa saprà fare entro i 10 e poco pi? perchè se il PG diventa una bomba solo a liv 20 (ora sto facendo un discorso generale) praticamente spacchi solo a quel livello mentre se diventi anche solo abbastanza PP già al livello 10-12 allora spaccherai per molto pi? tempo nella campagna, anche se magari non diventerai al 20 forte come quello che spacca solo al 20.

Detto questo forse il PG potrebbe essere migliorato con tutte le altre classi che danno ire o furie varie, come il primeval (mi pare frostburn), il berserk (manuale dei piani) e il bear warrior. E magari se ti avanzano talenti potresti prendere robustezza, padronanza del dolore e ira involontaria (savage species)

spero di essere stato utile

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  • 1 anno dopo...

Riguardo la prima domanda:

Shifter (razor claw) CG

Shapechanger subtype.

Riguardo la seconda domanda... non ho la minima idea di come si traducano, visto che uso solo i manuali in inglese, in ogni caso Murky Eyed è un flaw di Unearthed Arcana (infatti è preceduto da "flaws:"), Razorclaw Elite (Races of Eberron), Rechless Charge (Miniatures Handbook).

P.S.: La build è stata fatta parecchio tempo fa e i charger in questo ultimo anno abbondante hanno guadagnato un bel po' di roba (Lion's Totem Barbarian ad esempio).

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Tempo fa ho pensato anch'io ad un pg che possa mettere a segno un singolo colpo potente in carica.

Barbaro1/guerriero8/berserker10/stregone1

Il livello da mago l'ho messo giusto per l'incantesimo colpo accurato (+20 tpc), per essere più sicuro di colpire.

Poi serve il talento attacco in salto (perfetto avventuriero)

Quindi: carica, salto, attacco poderoso supremo di 19 con arma a due mani.

Come saprete att. pd. sup. scambia in tal caso ogni punto dell'attacco base con 4.

Per cui 19*4+100% di 19*4 = 152

i livelli da guerriero sono utili giusto per l'attacco base e per i talenti, carini carica poderosa e poderosa sup

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  • 2 settimane dopo...

Casto un Rianimare topic per postare un esempio di build che usa cose uscite nell'ultimo periodo... non è una build particolarmente tirata, ma fa comunque i suoi bei danni...

Razza: Half Ogre(Utilizzabile grazie alla possibilità di comprare i livelli di aggiustamento dell'unearthed arcana)

Motto: WHAAAAAAAAAGGGGHHHHHH!

Point buy: 28

Stat:

FOR:18(16 spesi)

Dex:8

Cos:16(10 spesi)

Wis:10(2 spesi)

Int:8

Car:8

Modificatori razza applicati:

For:24

Dex:6

Cos:18

Wis:10

Int:6

Car:6

Livelli:

1)Barbaro(Tal: power Attack)(Variante: Lion Totem Barbarian)

2)Barbaro

3)Guerriero(Talg: Cleave, Tal: Destructive Rage)

4)Guerriero(Talg: Improved Cleave)

5)Guerriero

6)Guerriero(Tal:Intimidating Rage Talg:Improved BullRush)

7)Frienzed Berserker

8)Frienzed Berserker

9)Frienzed Berserker(Tal: Shock Trooper)

10)Frienzed Berserker

11)Frienzed Berserker

12)Frienzed Berserker(Tal: Leap Attack)

13)Frienzed Berserker

14)Frienzed Berserker

15)Frienzed Berserker(Tal:Battle Jump)

16)Frienzed Berserker

17)WarHulk

18)WarHulk(Tal: Quel che vi pare... Bho, Skill focus: Saltare:P)

19)WarHulk

20)WarHulk

Stat al 20: BaB +16

For: 24+5(Avanzamento)+5(Libro)+6(Oggetto)+8(Warhulk)+(10)(Furia)=48(58)

Prova di saltare per soddisfare requisiti vari: 23(rank)+24(Forza)+3(Skill focus)=50 Dovremmo esserci abbondantemente.

Danno in carica: (3d6(mi pare sia questo il danno di un ascia Bipenne taglia grande...)+36(Forza per 1,5)+80(Power attack+Shock Trooper)+vari ed eventuali da incantamenti dell'arma)*2=250+ per attacco. Numero attacchi in carica a Bab pieno: 5, ogniuno dei quali becca fino a 3 bersagli adiacenti, Grazie al lion totem barbarian e al quarto livello di War Hulk.

Bonus per colpire: 16(base)+24(Forza)-1(Taglia)+2(Carica)+Arma(Max +5). Direi quindi che con un ascia +2 con mille altri incantamenti per il danno avremo +43/+43/+38/+33/+28, quindi colpiremo tutti abbastanza facilmente.

Giusto un esempio... poi Aes ne farà altri mille più PP, Ma questo resta tutto abbastanza in tema^_^

Vitellio

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La build è molto buona, imho potevi prendere anche Whirling Frenzy per un attacco extra.

Leap Attack è un classico, Battle Jump idem, anche se... salti per usarlo o ti serve una piattaforma da cui saltare?

In saltare hai davvero tanto, ma la CD per il salto verticale è 60 (15x4) e poi c'è quello in lungo. Si può sia saltare in alto che in lungo? Se si, si fanno due prove o una prova sola con la somma delle CD o cosa? Oo

Il War Hulk... se l'hai preso per saltare è ottimo, altrimenti non è molto sinergico con il resto della build.

Nel senso, +1 Bab ti da +4 PA di berserker da moltiplicare x3 con Leap e da moltiplicare il tutto poi x2 con Battle Jump.

+2 FOR (+1 Bonus FOR) ti da 2 danni al massimo, che si moltiplicano per 2 con Battle Jump.

Ora non ricordo come funzionassero i moltiplicatori (mi servirebbe Bard...), faccio i conti come se si moltiplicassero.

Con Bab 4x3x2= 24

Con FOR 2x2= 4

Poi, è vero che + FOR ti aumenta il TxC, ma 24 contro 4 è davvero tanto (anche fosse 16 sarebbe tanto).

Poi non hai usato i flaw. (Bisogna sempre usarli! ^^)

Altra cosa, hai Shock Trooper, coi flaw guadagni 2 feat, e prendere Dungeon Crasher (Dungeonscape)? Aggiungi Knockback (sei large, è da vedere cosa togliere poi) e se carichi qualcuno che è vicino a un muro gli fai 3xSTR+8d6 ad ogni colpo, con Battle Jump attivo si raddoppiano.

Poi, il secondo livello da barbaro non ti serve a molto, magari Brb 1/Fgt 6/Zerk 10/Warhulk 3? Guadagni un feat a fronte di -2 FOR.

Visto che hai usato exp per ridurre il LEP (UA), usarne un'altro po' per pagare il multiclassaggio con un livello da Duskblade per Blade of Blood (5 danni a te e 3d6 danni extra ad ogni colpo).

Se vuoi usare anche il materiale 3.0 c'è il Tribal Protector, il requisito di non essere una razza "standard" già ce l'hai e al 2° prendi Wild Fighting (altro flurry).

Mettendo dentro tutti i "flurry"... verrebbe fuori:

Brb 1/Fgt 6/Zerk 10/Tribal Protector 2/Warhulk 1

O

Brb 1/Fgt 6/Zerk 10/Tribal Protector 2/Duskblade 1

Attacchi extra di enchant Speed, di Whirling Frenzy, di Tribal Protector e di berserker.

Non sto a fare i conti sui TxC, in totale comunque dovrebbero essere 8 totali con un -6 a ciascuno.

Di enchant per l'arma ce n'è un altro molto utile, non ricordo nome e manuale (mi pare FR) costa come +1 e vale come +1, ma se si è in rage/frenzy diventa +3, molto comodo per alzare un po' il TxC calato a causa dei flurry.

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ottime idee... io il Warhulk a 4 lo prendevo anche per questa abilità:

Mighty Swing

Ovvero:

Non faccio un attacco completo solo su di te, ma anche sulle due persone che ti stanno a fianco. e se una muore, incalzo.

Per saltare su di un opponent medio mi bastano 10 feet di altezza... 15 servono se devo saltare sopra di un opponent large! ad esempio un Balor od altre nefandezze!

Per quanto la Dc per saltare in alto e in lungo non saprei... ma potrei dire che si sommano i due, quindi la dc è quella dell'in alto+10... che tanto non è molto...

Hai anche ragione che se volessimo farlo puro damage si potrebbe prendere altro rispetto a warhulk... qualcosa che dia Bab pieno, ad esempio, e mi dia pure rank in Diplomazia per poter prendere Questa Classe: Exemplar. Con un solo livello di questa classe possiamo prendere 10 nei nostri check di Saltare, ed abbiamo un bonus di competenza di +4... permettendoci di compiere i nostri salti di dc 60 ed oltre con una certa facilità... magari nella build portando l'int a 10 diminuendoci un po' cos o wis... o magari costruendo con una 32 points buy...

Ma in generale il warhulk l'ho preso perchè mi piace l'idea di sta macchina trituratutto che va in mezzo ad un esercito e lo tritura in un round:P

Il Warhulk è molto migliore se lo si piglia a livelli epici... la diventa veramente broken... soprattutto se accoppiato ad una catena chiodata, con la quale attacchi tutto quello che sta nel raggio di 4,5 metri da te... con ogni attacco!!! Altro che azione standard del whirlwind epico!

Vitellio

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