Glingal Elainodel Inviata 20 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviata 20 Maggio 2006 Dalla guida del DM: "Braccialetto della salute: Questo braccialetto è un cerchietto dorato [...] L'amuleto conferisce a chi lo indossa [...]" Ma allora???? E' un braccialeto o un amuleto? Posso portarlo assieme ai bracciali dell'armatura o assieme al talismano della saggezza? Quale slot occupa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 20 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2006 dall'SRD Amulet of Health: This amulet is a golden disk on a chain. It usually bears the image of a lion or other powerful animal. The amulet grants the wearer an enhancement bonus to Constitution of +2, +4, or +6. Moderate transmutation; CL 8th; Craft Wondrous Item, bear?s endurance; Price 4,000 gp (+2), 16,000 gp (+4), 36,000 gp (+6). in inglese è amult (amuleto), ma in italiano è stato tradotto braccialetto (nel mio manuale del DM comunque è scritto braccialetto in entrambi i casi). rimarrei legato all'inglese e quindi farei che è un amuleto aspetta altre opinioni bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 20 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2006 Penso che non abbia grande importanza... Mi pare che sia uno di quei casi in cui un master può decidere senza grosse conseguenze sul bilanciamento... Che sia un amuleto od un braccialetto utilizza comunque uno slot corporeo, quindi il prezzo rimarrebbe lo stesso. In realtà la scelta dello spazio corporeo utilizzato da questo tipo di oggetti (quelli che forniscono bonus alle caratteristiche) di solito è fatta in base all' "affinità" che c'è tra lo spazio corporeo utilizzato e la caratteristica che beneficia dell'oggetto, non in base al bilanciamento. Per questo penso che abbia pocchissima importanza Comunque se si vuole una risposta direi che la versione originale abbia la precedenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rincewind Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 io seguo questa regola: se è il PG che deve creare l'oggetto consumando i propri PX può scegliere che tipo di slot vuole occupare... se invece lo acquista sul mercato trova quello del mauale del mastrer... il braccialetto della salute occupa lo slot collana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato