Pakomio Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 Ciao a tutti, e complimenti! Finalmente riesco a scrivervi qualcosa anche a nome dei Cavalieri di Hasu-Pak! Magnifica avventura, ambientata splendidamente e studiata nei minimi dettagli. Forse troppo, nel senso che nel casino generale della fiera è stato difficile riuscire a cogliere subito tutti gli indizi. Sarebbe stata perfetta in un luogo pi? tranquillo, ma va bene così. Ci aspettavamo pi? combattimenti forse, ma ripensandoci è stato meglio dare un taglio investigativo all'avventura. Richiedono troppo tempo, e in un torneo ce n'è poco. Anche ai fini di una migliore valutazione dei gruppi meglio sacrificare qualche cobattimento per concentrarsi sull'avanzamento e sull'interpretazione infatti. Inutile dire che anche quest'anno abbiamo cannato completamente le nostre supposizioni sull'ambientazione, pensavamo infatti di dover avere a che fare con non-morti, e ci eravamo preparati di conseguenza Anche se la scelta un pò scontata di un chierico e un paladino di Pelor gemelli si è rivelata ottima ai fini dell'avventura, facendoci ottenere un piazzamento in classifica che sinceramente non immaginavamo (eravamo quei buffoni mascherati se non si fosse capito ) Siete stati in gamba a prevedere un sacco di situazioni solo per i porta-spada, fondamentali per risolvere il finale. Di sicuro se c'è stato un personaggio pi? "sacrificato" è stato il gemello che non è stato eletto Re, ma solo a causa di una scelta del gruppo. Un ringraziamento particolare al nostro master Darsch e al suo famiglio Pardo, grandi! Peccato solo per i dialoghi disturbati dall'altoparlante che ha rovinato un pò il vostro divertimento. E dire che quest'anno abbiamo -quasi- risolto nel modo migliore la quest... Qualche dettaglio che mi viene in mente ora: -Il vecchio fabbro nostro amico d'infanzia che abbiamo mandato in "esilio" dopo 5 minuti d'avventura -I due prigionieri dell'esercito nemico che ci siamo portati dietro per tutta l'avventura, anche sulla nave volante, dimenticandoci della loro presenza -I nostri genitori che giacciono ancora insepolti nel villaggio incendiato... -Il topo crudele sacrificato per sbloccare la trappola, all'entrata dell'armeria -Il "sistema windows" a guardia delle armi, superlativo anche se pieno di bug (con tanto di effetti sonori riprodotti da Pardo ) -La commedia degli equivoci alla riunione del consiglio, ma lasciamo perdere -Darsch che ogni tanto si alzava per andare a picchiare gli altri master con le nostre spade di legno (a proposito, te l'hanno ridato il dado che hai dimenticato?) Per quanto mi riguarda un unico appunto al realismo dell'avventura. Ho trovato un pò improbabile che durante la guerra finale il Re del nostro schieramento con i suoi compagni abbiano potuto fare "il giro" del campo di battaglia raggiungendo indisturbati la tenda dei sovrani nemici, incustodita. Improbabile anche in questa circostanza non aver potuto mandare una ventina di cavalieri (su un esercito di 30000 se non sbaglio) a uccidere i due gemelli per conto nostro, oppure mandare il golem. Ma pazienza, è giovato all'epicità del finale. Un saluto anche a Galahad e a Egoron, un ringraziamento a tutti gli altri. Al prossimo torneo!
egoron Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 Ogni volta che termina un torneo, uno si ritrova qui a ringraziare, congratulare e salutare, e ogni volta -ale'- via con i complimenti, tutto bene, tutto bello. E questa volta, pure di pi?, perché il merito del successo è ampiamente condiviso con gli RBB che hanno accolto con entusiasmo la sfida, si sono sobbarcati la fatica maggiore, hanno sopportato gli sproloqui miei e di Kappa citati da Tam, hanno mediato il metodoGC con il loro, tutto con grandissima disponibilità, pazienza, impegno e precisione. Tutto bene, tutto bello, come sempre. E proprio quel "come sempre" fa venire il dubbio che ci sia sotto qualcosa. Insomma, e' mai possibile che tutti i tornei tutti siano un successo, piacciano alla maggioranza, divertano e raccolgano consensi quasi unanimi? Forse l'entusiamo ci vela gli occhi alle magagne? Forse coloro cui non e' piaciuto tacciono? No, non credo. Penso che se c'e' sotto qualcosa, e' il fatto che un torneo GdR sia, piu' ancora che una gara, una grande occasione per divertirsi insieme, e che la passione di chi organizza, unita alla passione di chi partecipa trasformi ogni occasione in una festa. Ed e' proprio questo calore che personalmente mi ripaga di tutta la fatica di organizzare, scrivere, disegnare e masterizzare tornei ed eventi. Grazie quindi a tutte le squadre e a ciascun giocatore, e in particolare a quelle che hanno avuto la ventura (o sventura ) di essere masterizzate da me: non sono arrivate ai posti (per quanto il 10? posto delle Gemme Taurine sia un'ottimo piazzamento), ma su 40 squadre è difficile -sempre pi? difficile ogni anno, visto che il livello delle squadre aumenta e a ogni torneo nuove formazioni si avvicinano alla vetta. Speriamo che il WWF non ci faccia causa per il gran numero di cavalli seviziati lasciandoli legati a un albero per 10 giorni mentre i loro padroni erano in gita sull'altipiano. E una personale menzione "sadismo" al druido (perdono, non ricordo il nome) che al termine dell'interrogatorio di un prigioniero l'ha dato in pasto al suo tasso crudele (di nome e di fatto) che è poi stato visto trotterellare via con un femore umano in bocca... Ah, chiudo rimarcando quanto detto da DF: nella sezione qui vicino "caro Gruppo Chimera ti scrivo" Khandra ha aperto un tread in cui ci si interroga sul se e quanto dare vincoli nei tornei con PG fai-da-te. Se vi capita, andate a dire la vostra
imported_Darsch Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 Un ringraziamento agli hasu-Pack soprattutto alle vostre "armi" fai da te . Per quanto mi riguarda un unico appunto al realismo dell'avventura. Ho trovato un pò improbabile che durante la guerra finale il Re del nostro schieramento con i suoi compagni abbiano potuto fare "il giro" del campo di battaglia raggiungendo indisturbati la tenda dei sovrani nemici, incustodita. Per il giro della battaglia vi avevo detto che c'era un bosco al limitare del luogo dove i due eserceti si sono scontrati ( ma col casino di sabato pomeriggio può non essere stato sentito), nel caso del mandare una ventina di cavalieri, oltre a motivare al duca Korben ( quello che guidava l'esercito) di sacrificare 20 uomini che sarebbero stati molto utili nel campo di battaglia e cmq si sarebbero trovati altri 20 cavalieri dall'altra parte ( per giustificare il finale epico). Per cui era tutto predisposto per farveli affrontare da soli 8) 8)
Szass Tam Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 Per la barba dell'Unico, detta così è bruttissima Darsch! In effetti la critica che i Cavalieri di Hasu-Pak coglie nel segno, nel senso che così com'era predisposta per l'avventura in effetti la cosa poteva sembrare costruita. Giocandola solo nel torneo mi sono accorto che effettivamente tutto era molto "verosimile" e "realistico" se venivate accompagnate da un manipolo di guardie che avrebbero sacrificato la loro vita per attirare l'attenzione, farvi passare... Perdonate per questa piccola "imprecisione"... Darsch... Il Duca era Koblen, non Korben... A memoria direi Temnastar Grembogh di Koblen, ma sulla grafia di nome e cognome a memoria non ci giurerei...
Thrain Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 Lascio anche io le mie impressioni sull'evento appena concluso. Impressioni assolutamente positive. Positive non solo per i numeri (avere 38 squadre ad un torneo di D&d è gratificante, inutile negarlo), ma per il clima che ho respirato e per il fatto che mi sono divertito molto, tanto a masterizzare quanto a chiacchierare con giocatori e master. Fatta questa premessa non posso quindi che fare alcuni ringraziamenti: - Un grazie particolare e miei pi? vivi complimenti ai Revelsh Blind Beholder. Innanzitutto hanno ideato e scritto un'avventura dai toni epici, dove si poteva dare grande sfogo all'interpretazione, ricca di indizi ben congeniati ed accessibili. Noi del Gruppo Chimera sappiamo bene cosa significa scrivere un'avventura da torneo, e ritengo personalmente, ma l'entusiasmo che traspare me lo conferma, che i Revelsh abbiano confermato la loro bravura. Bravi davvero! E ancora di pi? per essere riusciti ad accogliere il sistema GC, con pg creati anche a casa. Penso che abbiano dimostrato coi fatti, pi? di qualunque topic infuocato e di ogni utente dialetticamente preparato, che non si tratta di fare tornei con pg prefatti o meno, ma di fare dei bei tornei. - Il secondo grazie va alle squadre che ho avuto il piacere di masterizzare: 1) Le Rune del Lupo. Ragazzi... non posso che ringraziarVi per aver affrontato il viaggio da Verona per venire a farmi divertire così tanto. Vi siete confermati persone simpaticissime ed ottimi giocatori di ruolo! Come ha detto giustamente Ash non è un caso che Fabio abbia vinto il premio come miglior giocatore fra 174 partecipanti al torneo. Un nano davvero davvero ben fatto... e ve lo dice uno che di nani se ne intende ^_* E gli altri tre partecipanti non sono stati da meno!! 2) Le Cirque du Soleil. Che dire? La pi? insolita sessione di D&d che abbia giocato. Capriole, frasi spiazzanti e una logica al di fuori del classico giocatore di ruolo hanno reso le quattro ore un'esperienza notevole! E una menzione speciale alle due protagoniste indiscusse della squadra non posso non farla! Avete davvero grandi potenzialità!! Un grazie anche a Luke, che è riuscito, dopo la dimostrativa del Salone del Libro, a portarle a Torino Comics! Ammetto che non ci avrei scommesso!! 3) Le Lance di Giada. Come Vi ho detto ho potuto davvero constatare che la fama che Vi precede è del tutto meritata. Un gruppo chirurgico nello svolgere l'avventura, che riesce ad interpretare molto bene scovando gli indizi giusti. Un background originale e molto bello (e ben scritto!) giocato dall'inizio alla fine, cosa tutt'altro che facile, abbinato ad un uso perfetto dei personaggi (Tatanka ringrazia!!). Complimenti davvero e grazie del divertimento! - Il mio terzo grazie va ai master che mi hanno affiancato nelle sessioni di gioco. Sabato ho potuto masterizzare e co-masterizzare con Ash: un gran master, e non solo per la mole ^_* Divertente, capace ed interpretativo! Domenica ho avuto invece al mio fianco Andrè Duval. Intanto poter dare in mano a lui tutta la gestione regolistica è stato un gran sollievo! Ma ci tengo a sottolineare che tra un talento power e l'altro Andrè ha preso anche "Interpretare migliorato", ve lo assicuro!!! Per il resto grazie a tutte le persone con cui ho avuto il piacere di fare due chiacchiere durante la Convention! E' sempre un piacere ed un divertimento! Sperando di poter andare a Padova: alla prossima!! P.s. Care Rune del Lupo... sto scrivendo a tutto spiano per ricambiare il favore e venire a San Gio...co!!!
Clagri84 Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 Ciaoooo! Sono il caposquadra del gruppo I Silenziosi (facevo Fealeel, una delle due gemelline) Devo ringraziare assolutamente i nostri master Darsch e Morgana, che ci hanno fatto divertire moltissimo Troppo pucci Morgana che faceva l'halfling...ma davvero era la prima volta che facevi il co-master? Io dopo aver giocato ho sbirciato le giocate di altri gruppi e secondo me sei stata una dei migliori Purtroppo alla fine siamo arrivati ultimi però l'importante è partecipare, hehehehe Forse non dovevo rivelare che era una delle prime volte che giocavo a DnD *si allontana...muovendosi silenziosamente *
Gilbo Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 Molto molto volentieri! Grazie ancora P.S.: errata corrige...nei ringraziamenti ai co-master ho sbagliato un nome, certo ringrazio Cinzia, ma anche Lorena...la mia co-master. eh eh ops
imported_Mokuren Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 Anch'io commentare! Anch'io! Dicevamo... Ho trovato quest'avventura molto carina e decisamente molto, molto migliore di quella a cui ho partecipato a Ludicamente (Mantova). In primo luogo perché questa era molto "PC-Centered", non solo nel senso che tutta la storia girava intorno ai PG, ma anche nel senso che, per quanto non avessero tantissima scelta su "cosa" fare avessero totale capacità di decidere "come" farlo, mi sono sentito molto pi? in grado di agire sulla trama che non nella precedente avventura. Mi é piaciuto anche il modo in cui scorreva velocemente, a come gli indizi fossero collegati tra di loro e l'ambientazione reggesse e a come fosse possibile capire le cose prima di attendere la "rivelazione finale" di fine avventura. Bella, davvero bella Ora però passiamo a cosa non mi é piaciuto... Innanzitutto, anche se non é colpa del gruppo Chimera, il posto era orribile, giocare in mezzo ad altri gruppi a distanza di attacco di opportunità con la musica tamarra dei cosplayer che rompeva le orecchie e gli annunci da supermercato che facevano esplodere le bottiglie di plastica é stata un'esperienza da dimenticare. (Sì, lo so. Scusate ma dovevo sfogarmi) Poi, riguardo all'avventura in sé... Beh, mi é piaciuta talmente tanto che ci sono solo due cose che non mi sono andate tanto gi?. La prima sono stati i consiglieri. Belli, molto ben definiti, con tanto di relationship chart per le alleanze e i conflitti interni su questo o quell'altro tema. Peccato che in un'avventura one-shot di 4 ore non ci fosse assolutamente spazio per presentarli bene, ci si dimenticava di loro appena finivano di parlare, non si memorizzavano i nomi e non c'era spazio per presentarli o approfondire le loro interrelazioni. Il che é un peccato, perché era evidente che é stato speso parecchio tempo sulla loro caratterizzazione, ma anche gli spunti pi? interessanti ("Tu non hai il diritto di governare!" detto a uno dei consiglieri donna era un ottimo spunto per portare il tema del sessismo, peccato che con il tempo limitato e la priorità di salvare il mondo, é caduto tutto nel vuoto). L'altra cosa é stato il buff di equipaggiamento prima della battaglia finale. Cioé, mi é piaciuto molto che ci fosse l'arsenale segreto magico che avrebbe aiutato le sorti della battaglia, ma non che ci fosse anche un buff dei PG ad uso di oggetti magici. Poi forse sono prevenuto io che sono un fondamentalista del "Focus sui PG e non sui loro oggetti" ma non mi é piaciuta l'idea di aver bisogno di oggetti magici per essere pi? figo di prima. Cavoli, tutto quello che stavo facendo era già pi? che sufficiente a gasagonfiarmi, non era il caso di tirare in ballo cose che i PG di 5? in genere non hanno. A parte questo basta, non c'é null'altro che non mi é piaciuto. Davvero un bel lavoro
Soulbrighter Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Aggiungo anche la mia: complimenti ai RBB e ai Chimera per l'incredibile organizzazione! A così poca distanza dal torneo di Mantova, avete chiesto l'omologazione nel Guinness? Un ringraziamento al nostro master Thrain e al comaster André (se ben ricordo...?) per l'ottima partita che ci hanno regalato! L'avventura è stata davvero bella e perfettamente bilanciata tra interpretazione, indagine e combattimento. Solo ci siamo chiesti a che pro inserire nei vincoli la presenza di un nonno in vita, per poi farlo morire di malattia due anni prima della vicenda Preparate un altro attestato per "il giocatore che viene da pi? lungi" perché Dario "Nym Nailo" ha confermato la sua presenza a Padova! Le Lame di Giada saranno complete ancora una volta
imported_Ethan Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Per St.Cuthbert, mi sono davvero divertito in questo torneo! Innanzittutto, un ringraziamento d'obbligo va ai masters Gilbo e Cinzia (spero di aver azzeccato il nome ), che hanno coordinato la storia in modo impeccabile e che si sono dimostrati molto simpatici e cordiali (vi assicuro che il mezzorco non li stava minacciando). Poi, un grazie speciale al mio grande amico (nonchè maestro ) Thorgal/Danilo che mi ha dato la possibilità di far parte dell'Ordo Draconis, anche seppure per un giorno....sigh... E ovviamente l'ultimo ringraziamento non può che andare a loro, a Barbara, a Marco, a Marco (non è un errore di battitura) e a Simone, che ha sfidato con coraggio il minaccioso traffico di Torino pur di farmi arrivare in tempo alla stazione... Siete stati magnifici, mi avete fatto sentire a mio agio, sebbene non vi conoscessi...spero di poter ripetere una nuova avventura con tutti voi!
Raul_Endymion Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Ciao a tutti! Vorrei ringraziare il GC e i RBB per aver dato vita a un connubio che secondo me e' riuscito perfettamente. L'avventura mi e' piaciuta davvero tanto: tra tutte quelle giocate e' sicuramente tra le mie preferite. Anche se obiettivamente c'era un leggero (e per me piacevole) squilibrio verso l'interpretazione e l'investigazione, ho apprezzato il fatto che anche un "picchiatore" come il mio PG aveva comunque modo di "avere un ruolo" determinante ai fini della storia, a prescindere da quante mazzate dava o non dava! Merito di tutto questo anche il "tono" epico dell'avventura, l'accessibilita' degli indizi per far progredire la trama, la forte motivazione data ai PG e, secondo me, l'essere calati a pieno nell'ambientazione (di cui avete fatto bene a dare una marea di dettagli che l'hanno resa "credibile", ma che, alla fine, risultavano non direttamente legati all'avventura). Secondo me, inoltre, e' stato positivo il vincolo dato sui due PG che dovevano essere gemelli: e' stato divertente sia in fase di scrittura del BG, sia da interpretare! Mi sono trovato benissimo con Thrain e con André che ci hanno masterizzato in modo egregio e divertente: grazie a entrambi. Devo ringraziare Silvia, che ha giocato con noi altre Lame, sostituendo Nym Nailo, e dando vita alle Lance di Giada: alla sua prima esperienza in torneo se l'e' cavata benissimo e sono contento che sia arrivato un bel secondo posto di gruppo a confermarlo! Altri complimenti alle Dame di Biada, arrivate a un ottimo quarto posto... tra poco (forse... ) riusciranno nel loro intento dichiarato: riuscire a batterci! ;) Una chicca per Thrain e André... "IL RE CONVOCA IL CONSIGLIO!!!" Ciao ciao, Davide
Frealyse Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Volevo anche io ringraziere tutti tuttissimi i revelsh e le Chimere per questo bellissimo torneo^^ X i commenti tecnici vi rimando a quello detto da D.F. (io sono l'anti-tecnicosità), mio compare di gruppo! E' stata una bellissima esperienza, mi è solo spiaciuto dover scappare via ma il lavoro chiamava (mannaggia...) Grazie soprattutto ai nostri due master, e ai miei compari di avventura... E un saluto dispiaciuto a tutti gli amici che non sono riuscita a salutare. Alla prossima!^^
egoron Inviato 25 Maggio 2006 Segnala Inviato 25 Maggio 2006 In primo luogo perché questa era molto "PC-Centered", non solo nel senso che tutta la storia girava intorno ai PG, ma anche nel senso che, per quanto non avessero tantissima scelta su "cosa" fare avessero totale capacità di decidere "come" farlo, mi sono sentito molto pi? in grado di agire sulla trama che non nella precedente avventura. Come ho detto in altro topic, in effetti questa avventura non era un'avventura per PG fai-da-te che poteva essere giocata anche con PG prefatti, ma era un'avventura per PG prefatti che poteva anche essere giocata da PG fai-da-te :) E come tale, un'ulteriore dimostrazione del fatto che queste tipologie di torneo, per quanto assolutamente valide entrambi, sono profondamente diverse Per fortuna, perché così persone diverse e con gusti diversi possono trovare avventure adatte a loro: nel tuo caso, l'impressione è che siano le avventure con PG prefatti a fare per te...
aran Inviato 25 Maggio 2006 Segnala Inviato 25 Maggio 2006 Come sempre eccomi per i doverosi ringraziamenti, naturalmente sempre in doveroso ritardo! Prima di tutto agli organizzatoti: Gruppo Chimera e Revelsh Blind Beholder siete stati grandi! Un avventura FANTASTICA! Grazie anche all'organizzazione di Torino Comics, che ha quasi capito come gestire un torneo di GdR Grazie a Galahad che mi ha sopportato domenica pomeriggio, raccontandomi anche alcuni retroscena della storia. Per la quale ti faccio ancora i complimenti! Grazie anche ai nostri Master Gilbo e Lorena, che oltre ad aver letto il nostro beckground (cosa non da poco), sono riusciti a farci entrare nell'atmosfera epica della storia. Ancora complimenti! Un grazie speciale va anche a Ethan, che nonostante fosse la sua prima avventura con L'Ordo, si e comportato benissimo! Spero che tu ti sia divertito, e quando vorrai ripetere l'esperienza non hai che da chiedere! Un saluto a tutti gli amici, sopratutto con quelli con cui ho potutto solo scampiare poche parole! Alla prossima
Galahad Inviato 25 Maggio 2006 Segnala Inviato 25 Maggio 2006 Grazie a Galahad che mi ha sopportato domenica pomeriggio, raccontandomi anche alcuni retroscena della storia. Per la quale ti faccio ancora i complimenti! Figurati, parlare con te è stato un piacere, piuttosto devi scusarmi tu per non averti potuto dedicare pi? tempo, purtroppo la logistica del torneo incombeva
imported_Mokuren Inviato 26 Maggio 2006 Segnala Inviato 26 Maggio 2006 Per fortuna, perché così persone diverse e con gusti diversi possono trovare avventure adatte a loro: nel tuo caso, l'impressione è che siano le avventure con PG prefatti a fare per te... Credo tu ti riferisca al fatto che l'avventura prevede già una trama abbastanza lineare per i PG. Normalmente non mi piacerebbe, o meglio: non mi piacerebbe se fosse una campagna o una breve serie di avventure, ma per una one-shot di 4 ore, credo sia il modo pi? semplice di fare qualcosa di coinvolgente eppure con libertà di azione per i PG. D'altronde, é molto pi? facile invischiare i PG in un "destino" o trascinarli lungo un tragitto con biforcazioni piuttosto che disperderli nel mezzo di una situazione. Non significa che il resto non funzioni, é semplicemente pi? facile. Beh, sono curioso di vedere le prossime avventure, comunque. Mi dispiace che a Padova quasi sicuramente non riuscirò a esserci.
egoron Inviato 26 Maggio 2006 Segnala Inviato 26 Maggio 2006 Mi spiace che tu non ci sia a Padova. Nelle intenzioni sarà un tentativo di conciliare linerarità e libertà d'azione tramite soluzioni... particolari. Mi sarebbe poi piaciuto discuterne con te. Ma ci saranno altre occasioni...
riannal Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 Chiedendo umilmente perdono per l'orrendo ritardo, i Breaking the Law ringraziano tutto il Gruppo Chimera (in particolare i nostri master & co-master) ed i Revelsh Blind Beholders per l'ottima avventura (stranamente "lineare" rispetto ad altri tornei targati Chimera) e per l'organizzazione del torneo. Ci si rivede (esami permettendo) a Padova!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.