Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sto provando a costruire qualche warband giusto per divertirmi on-line ;)

Mi sono innamorato a prima vista del Marut, eh eh direte voi: mica scemo! :D

Però come costruirci uan warband intorno, ne ho viste alcune in giro sulal rete ma non mi hanno convinto. Poi una idea forse già uata e un pò pazzoide: il doppio marut.

2 Marut

Cleric of order

Aramil

Arcanix guard

Timber Wolf

Che dite? inolter non vorrei essermi sbaglaito e aver sopravvalutato questa minis.

ASH

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Che dite? inolter non vorrei essermi sbaglaito e aver sopravvalutato questa minis.

ASH

Da qualche tempo il Marut è una delle risorse dei LG ed è tutt'altro che scarso..

Ha però 2 debolezze :

1? Pochi HP , seppur con un ottima CA

2? Un solo attacco, questo permette agli avversari di mettergli vicino un commander sacrificabile e obbligarti a perdere un paio di round...

Se trovi un modo per ovviare a questi inconvenienti hai reso il Marut un pezzo molto forte.

Come avrai visto, puoi utilizzare il Cuoatl (per dare un attacco aggiuntivo e proteggerlo dagli attacchi da "energia") e un Warforged Bodyguard per togliergli un po di danni.

Ma ci sono anche altre possibilità... con 2 marut magari ti conviene provare con un Dwarf Wizard in modo da generare AdO per tutti e due i costrutti...

Inviato

Grazie per i consigli, mi son venute fuori 4 possibili Warbands:

Marut sibilanti

Marut

Marut

Couatl

Arcanix Guard

In effetti il serpente volante è molto forte per le protezioni che da e per i 2 attacchi extra, e anche lui poi qualcosa fa ;) però giocherei con solo 4 attivazioni? Forse a sto punto meglio 3 Man at arms rispetto all'Arcanix guard?

Marut di Heironeous

Marut

Marut

Sword of Heironeous

Dwarf Wizard

Anche qui vedo ottime cose, gli schiaffoni del mago creano AdO e la spada rende ancora pi? difficili da colpire i marut, oltre a darmi un buon vantaggio sull'iniziativa. Però di nuovo solo 4 attivazioni. Qui tolgiere il Nano crea pi? problemi ...

Marut indisciplinati

Marut

Marut

Dwarf Wizard

Aramil

Cleric of Moradin

Hill dwarf warrior

Qui giocherei senza Commander. Follia? forse si, in effetti basterebbe molto poco a far scappare i pezzi piccoli, ma tanto credo sopravviverebbero poco comunque ad un colpo :P

Combinando shield of faith e ray of enfebleemnet i marut avrebbero praticamente CA 29 e subirebbero 5 PF in meno. Oltre al sempre presente Wizard per gli schiaffoni volanti.

Marut ordinati

Marut

Marut

Cleric of Order

Dwarf wizard

Hill dwarf warrior

Man at arms

Una warband un pò pi? leggera di quella con la Spada di Heironeous, meno iniziativa però pi?a ttivazioni tenendo valido il Dwarf wizard.

Indecisione imperat :D

Inviato

Se proprio vuoi inserire 2 Marut direi che l'ultima è la pi? equilibrata...

Magari con 2 costrutti potresti anche evitare il nano mago per inserire qualcuno che custodisca le victory area (es.warforged scout) .

A tuo gusto.

(come mappa? dragon Shrine? almeno avresti la possibilità di ridurre i danni da energia)

Inviato

Io non la trovo granché competitiva...

A livello di stats ha ottimi pezzi, ma soffre di poca velocità, manovrabilità e varietà.

E come giustamente segnala Chakotay, come fai per le victory area?

Se il nemico fa 10 punti pi? di te all'inizio e poi scappa?

In ogni caso tra i commander preferisco il couatl (ma quanta sofferenza nelle iniziative) e il cleric of order.