Andre Duval Inviata 24 Maggio 2006 Segnala Inviata 24 Maggio 2006 partendo dal presupposto che il chierico secondo me è la classe pi? forte di D&D in questo momento (se prese singolarmente) vi chiedo un parere su questa build non metto l'avanzamente che è inutile. chierico 3/ sacro esorcista 6/inquisitore della chiesa 6/ierofante 5 (ma fondamentalmente si può giocare come chierico 15/ierofante 5) con la collana del rosario (Karma), una ioun stone (+1 caster level) e divine spell power (ovviamente in modo che si arrivi a +21 ai check di carisma) si può arrivare tranquillamente a caster level 34. E fin qui nulla di speciale. Ora però vorrei analizzare con voi le possibilità che si aprono con un chierico di allineamento (per esempio Legale Buono) che ha come domini Spell (Spell compendium) e Good, e il talento Purify Spell e il talento domain spontaneous di complete divine. ne risulta che il tizio può lanciare incantesimi dei maghi fino al 5? livello spedendo slot di 3? e 6? livello. A questo si aggiunge che tra gli incantesimi (se giocate in eberron) ce n'è uno che permette di aumentare il caster leve fino a 5 (ed è lanciabile persistente )... In questa maniera si può arrivare a castare come 40? livello io mi chiedo... PercHé tutti non giocano un chierico per fare PP ? Buon PP a tutti
Mel Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Sai una cosa? Bella domanda.. Personalmente io ho dimostrato pi? e pi? volte ai miei gruppi che i chierici spaccano.. Ma su 2 gruppi in cui gioco ora (per un totale di 9 giocatori oltre me) non c'è nemmeno un chierico. (almeno in uno c'è un druido) Pensate che nel gruppo senza chierico e senza druido per i cura ferite si affidano al mio bardo/guerriero!!! Personalmente io mi son semplicemente stufato dei chierici e son passato ai bardi ^^ (o meglio: son tornato ^^, i miei primi pg eran tutti bardi ) Adesso ho un bardo/guerriero/warchanter e un fochlucan lyrist.. Tutti e 2 però ancora a livelli bassi..
Gilgamesh Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 io mi chiedo... PercHé tutti non giocano un chierico per fare PP ? Già, perché? Se solo Mordenkainen non avesse avuto la geniale idea di creare l'omonima disgiunzione i chierici sarebbero gli indiscussi padroni del mondo...
imported_Ethan Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Io lo dico sempre che il chierico è la classe pi? forte In un gruppo la sua figura è essenziale, cura i PF, casta come pochi sanno fare, scaccia non morti quando ha un carisma decente, può benissimo stare in prima linea quando si attacca (spadone rulez) 8) Domandina: cosa sarebbe una collana del rosario (Karma)? Scusate la sfacciata ignoranza...
Thalarion Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Da quando gioco un chierico è sempre stato obbligatorio nelle varie campagne in cui ho giocato, a me non piace perchè è troppo legato ad una divinità... fai qualcosa che va contro i suoi precetti e di solito la paghi cara... discorso diverso in eberron dove farei il chierico pi? che volentieri (ma ho già il mio combattente psichico che spacca abbastanza con i suoi 8d6+8 di danno al 4? livello) Forse è proprio il fatto di avere un interpretazione legata ad allineamento e dogmi di una divinità ad allontanare i giocatori da questa classe...
Azar Pinkur Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Inviato 24 Maggio 2006 Domandina: cosa sarebbe una collana del rosario (Karma)? Scusate la sfacciata ignoranza... La trovi sulla DMG, sotto gli oggetti meravigliosi. 10min al giorno aumenta il tuo CL di 4. Costa 20.000.... qualche pazzo in 3.0 l'aveva fissata a 5.000
SaThot Inviato 25 Maggio 2006 Segnala Inviato 25 Maggio 2006 Forse è proprio il fatto di avere un interpretazione legata ad allineamento e dogmi di una divinità ad allontanare i giocatori da questa classe...Io ho fatto un chierico, sempre lo stesso, per pi? di due anni, ineffetti era parecchio forte Il problema è che un chierico è troppo associato alle cure, ma per poterti "divertire" veramente si deve essere malvagi o perlomeno neutrali (io poi ho risolto per una svista, non so quanto voluta, del master). Per questo mai giocato e mai giocherò ad un paladino
Mel Inviato 25 Maggio 2006 Segnala Inviato 25 Maggio 2006 Io ho fatto un chierico, sempre lo stesso, per pi? di due anni, ineffetti era parecchio forte Il problema è che un chierico è troppo associato alle cure, ma per poterti "divertire" veramente si deve essere malvagi o perlomeno neutrali (io poi ho risolto per una svista, non so quanto voluta, del master). Per questo mai giocato e mai giocherò ad un paladino Ma va là!! Ti fai un bel Cherico Caotico Buono e il problema di allineamento è risolto.. I CB sono giustificati in quasi tutto quello che fanno, se non fanno nulla di malvagio!! 8) 8) Viva CB, il miglior allinaemento di sempre
Andre Duval Inviato 25 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2006 ragazzi vorrei qche idea PP sul chierico... mica pizza e fichi GDR (c'è una bella sezione moderata da thrain per quello!!!) ok, sono molto forti... discutiamo dei loro incantesimi... per esempio il mio chierico non penserebbe MAI e poi MAI di scacciare un non-morto... la trovo una abilità insulsa, se non esistessero i talenti divini, ovviamente!!!! poi sulla avvermazione chierico = cure... posso dissentire??? hai mai provato a giocare un chierico LB INQUISITORE??? secondo me non sa neanche cosa significhi curare... sono solo mie idee... Ah, Gilga... volevo farti notare che nella mia versione di chierico (con Spell come dominio) il chierico casta Mordenkainen's disjunction .... e con un semplice anello del dispelling superiore anche il caro Mordy non ha pi? effetto su di me...
imported_Ethan Inviato 26 Maggio 2006 Segnala Inviato 26 Maggio 2006 @Andrè, scusa una cosa: ma il chierico inquisitore è una classe di prestigio oppure una libera interpretazione della classe del chierico?
Andre Duval Inviato 26 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2006 è una classe di prestigio che puoi trovare su complete divine... ha dei poteri di individuazione, il dominio di inquisizione (+ 4 ai dispel check ) e alcune abilità contro i mutaforma e i controlli mentali... molto interessante!!!
imported_Ethan Inviato 26 Maggio 2006 Segnala Inviato 26 Maggio 2006 Direi mooolto interessante! Un'altra cosa: gioco a D&D da pochi anni, e nn ho ancora capito come funzionano le classi di prestigio...ad esempio, per quanto riguarda appunto il chierico inquisitore, quand'è che posso assumere tale ruolo? fin dall'inizio oppure devo essere già avanti con i livelli?
Minokin Inviato 26 Maggio 2006 Segnala Inviato 26 Maggio 2006 Dipende dai requisiti che ha la classe di prestigio. La maggior parte sono fatte per essere prese all'incirca al 6? livello, sapendo già a priori però che vuoi prendere quella Cdp, perchè la maggior parte di esse richiedono punti abilità o talenti particolari.
Andre Duval Inviato 26 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2006 non mi dilungherei su questo punto: se vuoi chiarmenti c'è la sezione Regole... TORNIAMO AL NOSTRO CHIERICO: incantesimi belli?? io ho visto: recitation, wrath of the order (o una cosa del genere, un attacco in pi? a tutti gli alleati che può essere reso persistente!!) ovviamente tutta la serie visage of the dieties infernal/celestial transformation... tutti dello spell compendium!! ovviamente anyspell...
Messaggio consigliato