Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

suppongo che molti di voi Master storceranno la bocca sapendo che ho concesso a un mio giocatore di prendere questo talento... ma ho bisogno di qualche chiarimento logistico e interpretativo...

a prescindere che l'incantesimo venga assrbito, nel caso vengano rispettate le condizioni necessarie, l'azione preparata per assorbire un incatesimo può essere riconosciuta come tale?

è quindi possibile che un possesore del Dono del Fuoco Magico possa essere smascherato dal solo tentativo?

mi piacerebbe anche sapere cosa pensate del talento in generale...

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

suppongo che molti di voi Master storceranno la bocca sapendo che ho concesso a un mio giocatore di prendere questo talento... ma ho bisogno di qualche chiarimento logistico e interpretativo...

Non vedo niente di male in questo talento, lo concederei senza problemi se qualcuno avesse il coraggio di prenderselo...

a prescindere che l'incantesimo venga assrbito, nel caso vengano rispettate le condizioni necessarie, l'azione preparata per assorbire un incatesimo può essere riconosciuta come tale?

è quindi possibile che un possesore del Dono del Fuoco Magico possa essere smascherato dal solo tentativo?

Dipende... io terrei conto del fatto che i png sanno che qualcosa non va... ma in quanto al capire che è un possessore del fuoco magico dal solo tentativo direi di no... può essere identificata come una strana capacità magica, discorso diverso se usa il fuoco magico contro qualcuno che poi sopravvive

mi piacerebbe anche sapere cosa pensate del talento in generale...[/

Secondo me è un ottimo talento a bassi livelli, crescendo non è pi? una capacità magica così devastante, oltretutto gli farei giocare quella processione di incantatori che lo inseguono nella speranza di vivisezionarlo studiarlo e scoprire i segreti della sua capacità magica... il power playing lo si paga sempre :D

Inviato

Dipende... io terrei conto del fatto che i png sanno che qualcosa non va...

è lo stesso pensiero che avevo io... ma non so come concretizzarlo. sarebbe fuori luogo una prova di conoscenze arcane o sapienza magica per capire che sta effettuando un operazione "non convenzionale"?

e magari in funzione di un successo, interessarsi a questa stran persona?

Inviato

io ho sempre fatto che non si capisce che l'incantatore ha preparato l'azione di assorbimento finchè non viene colpito dall'incantesimo e comunque solo chi conosce cos'è il fuoco magico si rende conto di cosa sia successo esattamente.

per quanto riguarda il talento in se non lo trovo sgravato, anzi. è inoltre molto caratterizzante se dato al personaggio giusto. è vero che può completare un incantatore perchè comunque gli permette di curarsi sa solo, ma comunque i livelli che è in grado di accumulare non sarà mai altissimo e quindi non ci sono problemi di equilibrio IMHO.

bye bye.....:D

Inviato

Io per questo quasi non lo darei nemmeno il tiro... sanno che qualcosa non va non appena manifesta il talento davanti ad un mago d'altronde si parla di una leggendaria capacità magica...

Chiunque si interesserebbe in uno che assorbe la magia degli altri e la trasmuta in un fuoco di pura energia magica

Inviato

il mio problema era nato perchè il PG in questione si voleva recare in un'enclave di maghi rossi preparando l'azione di assorbire a ogni passo... poi il gruppo ha cambiato idea e la questione non si è posta...

giusto per la cronaca io gli ho imposto che tenga il segreto anche con gli altri PG... dite che è accessivo?

Inviato

Può assorbire un numero di livelli di incantesimi pari massimo al suo punteggio di costituzione... ammettendo anche che ha 18 in costituzione un enclave di maghi rossi gli ne casterebbe molti di pi?... oltretutto assorbe solo incantesimi incentrati su di se... come allucinazione mortale, dito della morte ecc ecc, gli incantesimi ad area, vedi palle di fuoco fulmini coni di gelo o spruzzi prismatici se li becca tutti sui denti.

Oltretutto in un round o assorbe o sfrutta i livelli immagazzinati... non può assorbire mentre scaglia fuoco magico o si cura.

E tieni conto che un enclave di maghi rossi gli casterebbe contro ben pi? di 18 livelli di incantesimi.

Riguardo al tenere il segreto la scelta sta al giocatore, se gli altri pg sono fidati fidati non vedo perchè vietarglielo...poi ogni errore lo si paca... e prima o poi se lo faranno sicuramente sfuggire se lo sanno

Inviato

a essere sinceri ha costituzione 19... e qualle nell'enclave dei maghi rossi non era un'incorsione aggressiva.. ci volevano andare per chiedere informazioni ed eventualmente comprare qualche oggetto magico

il mio dubbio era se il continuare preparare l'azione, senza effettivamtne assorbire livelli di incantesimi potesse attirare l'attenzione dei maghi rossi o di qualche persone in generale

da quello che avete scritto fin'ora ritengo che non comporti nessun pericolo...

Inviato

Ovviamente no... ma io non gli farei assorbire da colto alla sprovvista... ossia se viene beccato da un incantesimo alle spalle senza aspettarselo non glielo farei assorbire...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...