Vai al contenuto

Proprio non ci riesco a giocarlo bene

ciricinzia

Messaggio consigliato

Allora, da qualche mese ormai abbiamo ricominciato a giocare a D&D (era ora :) ). Reduci da un'intossicazione da WOW, che ancora non e' passata a tutti, siamo tornati attorno a un tavolo e ci troviamo abbastanza spesso.

PEccato che con il mio nuovo PG proprio non mi ci trovi.

L'idea iniziale mia era di fare una Ninfa che era stata pesantemente mazzuolata da non-si-sa bene-chi e trasformata in un'elfa. A seguito di questo, la ninfa perde / le viene cancellata la memoria, e ora non e' altro che un'elfa che gira per il mondo in cerca di se stessa, con poca memoria ma con una grossa rabbia quando qualcosa turba l'equilibrio naturale.

In aggiunta a questo, dopo infiniti PG vestiti di tutto punto (trovo poco sensate le avventuriere nude dei disegni fantasy) avevo deciso che in effetti l'elfa andasse in giro poco vestita, ma tatuata dalla testa ai piedi (suppongo il tatuaggio sia legato alla maledizione).

Dunque, al mio PG ci avevo pensato eccome, ma ora che si tratta di giocarlo, proprio non ci riesco. In parte e' mancanza di abitudine: ho semrpe giocato ladri o bardi, gente che sgattaiola nelle ombre e cerca di interagire con il mondo. Quest'elfa invece e' una ladra2/barbara2/ranger2 (non chiedetemi perche': le classi le ha decise mio fratello, il kappa, dopo aver sentito la mia storia :? )

Insomma: non so mai quando arrabbiarmi e quando no... i troll turbano l'equilibrio della natura? fin che vivono da troll non mi pare... e allora perche' devo ucciderli? Perche' combattere questo e quello?

E poi: ma se combatto chi ci attacca, e sono un'impulsiva un po' arrabbiata, ha senso usare lo sthelth e il backstab? Al momento parto in carica, perche' mi sembra piu' appropiato, pero' ho un'armatura quasi inesistente -come dicevo giro svestita :roll: - e non ho tanti PF. Quindi, per quanto mi sembri la cosa giusta per sto PG, in realta' non sfrutto appieno le sue potenzialita' e poi mi sento frustrata perche' i mostri mi fanno, ovviamente, taaanto male. Ma propio non vedo motivazioni per prendere alle spalle i mostri...

Aspettando consigli

saluti da un'elfa frustrata :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non ce la vedo proprio come barbara, non mi metto a sindacare sulle decisione del sommo kappa, però proprio non ci stà per me il barbaro, barbari si nasce non si diventa!!!!

Credo che una ladra barda andrebbe bene, anche se andando in giro poco vestita sarebbe carino che nel suo pellegrinare è staat presa dai monaci di "stacippaxyz" e riportata sulla retta via e quindi la leggiadra sa veramente menare le mani. Ovviamante questo non poermettte di fare ladro e bardo...

Per giocarla così io la farei buona buona, piuttosto scaltra e che va in ira raramente, ma con effetti devastanti, come quelle persone che sono sempre gentili e affabilie poi quando si arrabbiano sono pericolosissime! Dott. Jackyl e Mr. Hide... (o come cavolo si scrive)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', di base le Ninfe hanno un comportamento molto "mercuriale": quindi, in realtà non ha importanza cosa "turbi la natura", ma esattamente cosa dia fastidio alla tua PG ^__^ Un Troll può essere naturale quanto vuole, ma non appena fa qualcosa "da Troll" (sradicare un albero per picchiare qualcuno, defecare nella pi? bella sorgente della zona, mangiarsi un cervo intero) hai tutto il diritto di incacchiarti assai.

Inoltre, per quanto impulsiva, se sa come prendere di sorpresa i suoi avversari, probabilmente lo farà: suppongo che sia di allineamento Caotico, quindi non avrà remore a "colpire dove fa pi? male" con Attacchi Furtivi e simili.

Come scelta di classi, però, è un po' particolare: è una scelta in vista di una CdP specifica? Sennò, effettivamente qualche classe che castasse sul Carisma (Bardo, Stregone) mi sarebbe sembrata pi? appropriata...cmq boh, dipende dai gusti ^_^

P.S.: Una CdP interessante per te potrebbe essere il Champion of Corellon Larethian, che si trova su Races of the Wild.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea dell'elfa ambientalista incazzosa è veramente carina, ma io sostituirei i due livelli da ladro con altri livelli da barbaro e da ranger...

I motivi sono che il ranger è già abbastanza ladro per quello che può servire ad una figlia dei boschi, mentre il ladro richiede lucidità e ponderatezza durante i combattimenti, cosa che un barbaro è poco portato a fare...

Senza contare che il ladro è una classe pi? da città che da boschi e praterie...

Inoltre il possedere solo due classi favorirebbe l'avanzamento, limitando i problemi imposti dalla mancanza di classi preferite tra quelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mumble mumble. Non è affatto facile questo personaggio cara Ciricinzia ^_^

Per come la vedo io è meglio concentarsi su alcuni aspetti pi? chiari, e quindi, quando avrai preso dimestichezza con il tuo personaggio, renderlo pi? poliedrico.

Uno degli aspetti da chiarire meglio è il rapporto con la natura. Come ha detto Solkanar penso che un atteggiamento caotico possa rendere bene. In pratica non mi porrei come difensore estremo della natura, modello druido, ma come protettore di ciò che non mi piace sul momento.

Tuttavia cercherei di approfondire qualche aspetto aldilà del rapporto con la natura. Altrimenti se ti trovi in avventure meno a contatto con la natura sei fregata!

Quindi? Quindi come ti comporti rispetto alla civiltà? E verso i tuoi compagni?

Io giocherei in generale in maniera molto volitiva, appassionandoti per cose futili o per sciocchezze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personaggio davvero complesso da interpretare. Inoltre manca qualcosa per avere un'idea chiara: qual'è stata la sua progressione? Cioè nasce come Barb, poi diventa Ranger o nasce come Ladro poi diventa Barb oppure...ehm sono sicuro che hai capito il concetto. Insomma qual'è la vera Natura del tuo pg? E' una ex ninfa incazzosa? O una Ninfa solitaria e sfuggente? Senza questi elementi è difficile dare un'interpretazione generale del pg, ma provo a darti qualche idea generale (vedi se c'è qualcosa che ti piace e che puoi riadattare):

1) La tua ninfa è una classica protettrice dlla natura, immersa nel suo amore per gli animali. Tuttavia avendo molto a che fare con il mondo degli umani, con le città ecc. per non dare troppo nell'occhio ha appreso alcuni segreti delle vie del ladro (nascondersi tra la folla, camuffarsi ecc..) Tuttavia il suo passato dimenticato la tormenta: non ricorda pi? nulla, ma a volte ha dei flashback (causati magari da scene di violenza) di qualcosa che la picchia selvaggiamente. In queste occasioni perde completamente il controllo e una furia innaturale la assale, trasformandola in una macchina di distruzione.

2) La tua è la ninfa meno ninfa dell'universo. Il suo carattere scontroso, nonchè la sua ferocia l'hanno aftta diventare un barbaro. Tuttavia ha fatto il passo pi? lungo della gamba, e un impeto di ira ha attaccato qualcosa che la ha spaccata di manate, rendendola quello che è ora, e facendola finire in città per qualche motivo. La tua ninfa si è rifatta una vita dapprima tra i reietti (prendendo livelli da ladro), ma appena ha potuto è tornata alle sue amate terre selvagge (prendendo livelli da ranger). Tuttavia la sua furia non si è placata, e ogni volta che qualcuno minaccia la "sua" natura l'ira la pervade nuovamente.

Ok, questo pi? o meno mi è venuto in mente, spero possa servirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti arrabbiarti contro chi secondo te offende l?idea ?estetica? della natura, non solo con chi la distrugge. Il troll è naturale ma è brutto e quindi lo picchi? vabbè poveri troll, però alla fine dovrai pure sfogarti in qualche modo? il tuo subconscio vede come standard di bellezza quello di una ninfa non quello di un tronco d?albero putrescente...

Seconda cosa: al posto dei livelli da ladro prendi 2 livelli da scout, hai gli stessi punti abilità però sei pi? orientata verso la natura e verso un attacco singolo a round ma che fa male. Inoltre le sue abilità funzionano solo con armature leggere, cosa che si sposa perfettamente con il tuo abbigliamento.

Al momento altre idee non me ne vangono in mente ma ci penso su...

Ciao

Gal

Link al commento
Condividi su altri siti